ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/11/07, 19:11   #1
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Amore a prima vista - ER-6f : comprarla se, dove e quando?

Solo stamattina ho visto per la prima volta in vita mia, al collaudo, una Kawasaki ER-6f: un colpo di fulmine!

Ho subissato il proprietario di domande, poi mi sono collegato ad Internet per conoscerla meglio... ed ho scoperto il vostro favoloso Forum!

Ora però, prima di richiedere alla mia famiglia un grande sacrificio economico, vorrei dei consigli da voi...
naturalmente ho cercato le discussioni precedenti, ma ho domande un po' particolari da sottoporre agli esperti.

Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi:

1) In vita mia ho guidato solo ciclomotori monomarcia ed anche il mio attuale scooter (un Suzuki 150) è un monomarcia: mi consigliate la ER-6f oppure per peso e cambio a pedale è meglio lasciare perdere (spero di no, ovvio...)?

2) Ho cercato una sezione usato nel sito... ma sbaglio o non c'è nulla? Io mi accontenterei anche di un modello usato, purché in ottime condizioni...

3) La situazione ricambi qui in Puglia come è? Sono facilmente reperibili? Perché i tagliandi sono ogni 6.000 Km (alcune concorrenti si "tagliandano" ad un chilometraggio più elevato...)? I ricambi li trovate costosi oppure c'è un particolare concessionario pugliese che concede agli iscritti di questo Forum dei prezzi di riguardo (l'unione fa la forza)?

4) Non vorrei fare spam, ma voi chi preferireste tra i concessionari di Bari (uno in via Niceforo e l'altro in via Quintino Sella) e quello di Massafra (l'unico del mio paese, mi reco ogni giorno a lavorare a Bari)?

5) Non posso che montare come accessorio, prima di tutto, il bauletto posteriore, per me indispensabile... ma la stabilità della moto non ne risente? Non ci sono borse laterali per questo modello, vero (sul sito italiano della Kawa non l'ho trovato)?

6) Il libretto di istruzioni della ER-6f è in italiano o no? E' dettagliato o no? Vi sembrerà una domanda strana, ma sono proprio un neofita e non vorrei combinare disastri...

7) Tra gli accessori mi interessano bauletto (ovviamente), lucchettone, cupolino più protettivo ed i tamponi... Sbaglio oppure ho letto che tali tamponi paraurti provocano vibrazioni?

8) faccio bene ad aspettare l'inizio della prossima estate prima di acquistarla (nuova, se non trovo un ottimo usato)?

9) Mi confermate che tra i colori del modello 2008 non c'è più il bellissimo grigio argento? Di colore azzurro non ce ne sono, vero?

Grazie dell'aiuto e scusatemi del mio post lungo, ragazzi.[/list]
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/11/07, 19:37   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Prima di tutto
per tutti i discorsi che riguardano la questione puglia lascio la parola ad altri essendo io di Torino
Per quanto riguarda il discorso marce, non temere non è una cosa così complicata è solo questione di pratica, hai qualcuno che può aiutarti per le prime volte facendoti magari vedere come si fa?
Per quanto riguarda l'arrivare dallo scooter non ti preoccupare alle marce ci si abitua in fretta e poi non se ne può più fare a meno ;-)
Io ho un gilera runner 200 e posso dirti che mi trovo molto meglio a guidare la moto che non lo scooter, tocco meglio con i piedi e la sensazione di stabilità che da la moto non ha nulla a che vedere a quella che da una sedia con le ruote (scooter);-)
Io personalmente ho la N non la F ma di motore sono uguali e posso dirti che nonostante i 72 cavalli è una moto veramente indicata a chi si avvicina a questo mondo.
Per quanto riguarda il mercatino dell'usato è presente ma ti devi iscrivere, chiedi ai mod.
Se decidi di comprare il nuovo diciamo che adesso trovi ottimi prezzi perchè è il periodo in cui i concessionari vendono meno e poi stanno per arrivare le nuove colorazioni, ora come ora penso che la N la potresti portare a casa con 5000€ scarsi per la F non saprei
ciao
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 19:45   #3
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
hai qualcuno che può aiutarti per le prime volte facendoti magari vedere come si fa?
No, nessuno...
Non credo sia complicato guidare con le marce in progressione, il problema verrà fuori - temo - quando mi toccherà frenare e scalare (non è come l'auto, vero? Cioè devo togliere il gas - tirare frizione - inserire la marcia inferiore - lasciare frizione - dare il gas - togliere il gas - tirare frizione - inserire la marcia inferiore - e così via fino al rapporto giusto, vero?).

Oh... grazie mille per la risposta. Grazie, grazie, bonzo76.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 19:57   #4
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao cts, Pugliese, pendolare...... benvenuto Non temere per i ricambi qui da noi in Puglia ci sono molti rivenditori, ma poi a cosa ti servono io dopo più di 40000 chilometri l'ho data via senza mai dover cambiare nulla se non quello richiesto dai tagliandi (che si alternano 6/12000 chilometri).
Io l'ho presa da Matera, due anni fa mi fece il miglior prezzo, ma ci sono rivenditori un po ovunque ed anche molto preparati.
Il bauletto non crea molti problemi, ed è possibile montare le borse laterali (vedi album di Aaron),il colore "azzurro puffo" c'è ed è molto bello (a Matera il conc. ne ha una nuova )
Se sei di Massafra non dovresti avere problemi di scelta, vi sono due rivenditori di cui uno concessionario, appena la prendi fatti sentire che ci si organizza per un giro.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 20:07   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da effista ti dico che:
1\ non è difficile....
2\ bauletto e borse laterali ci sono sia della Givi che della Kappa... [albumimg:2212f0d7fa]9551[/albumimg:2212f0d7fa] [albumimg:2212f0d7fa]8307[/albumimg:2212f0d7fa] [albumimg:2212f0d7fa]4229[/albumimg:2212f0d7fa] P.S. quella argento è di aaron un pugliese come te...
3\ grigio argento era la colorazione 2006... blu met. 2007.... per il 2008 verde Kawa e nera... ma se la prendi 2007 (scontata..) la trovi ancora blu...

Per qualsiasi altra info sono a disposizione....

  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 20:09   #6
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao e prima di tutto benvenuto. Peccato, se ti fossi iscritto prima avrei potuto venderti la mia moto, 12500 Km in ottime condizioni con bauletto + cupolino e cosa più importante senza neppure un difettuccio. Prezzo convenientissimo. Non preoccuparti per il cambio a pedale, tutto viene facile dopo pochi minuti.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 20:11   #7
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donovann
appena la prendi fatti sentire che ci si organizza per un giro.
Eh eh eh..... ci puoi giurare, però fammi fare un bel po' di Km. sennò ti addormenti alla mia andatura...

@raptor17: Uh... ottime informazioni e belle notizie (le borse laterali, intendo...)

Quote:
2006: grigio argento ... 2007: blu metallizzato.... 2008: verde Kawasaki e nera..
Per il 2009: verde Kawasaki, nera (con ABS) e blu metallizzato.
Per il 2010: bianca, verde Kawasaki, nera (con ABS).
Per il 2011: arancio, nera.




E sul libretto di manutenzione che mi dite?

@nardo: ripeto, l'ho vista stamattina mentre facevo il collaudo biennale alla mia aiuto...
Era dai tempi di Gilera 200 T4 e di Ducati XL 350 che una moto non mi faceva innamorare così!!!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ER6F story.JPG
Visite: 153
Dimensione:   37.7 KB
ID: 17170  

Ultima modifica di cts; 22/05/11 a 08:09
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 20:17   #8
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cts

E sul libretto di manutenzione che mi dite?
Hacuna matata, scritto anche in Italiano
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 20:22   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito

OTTIMO! Ricordo che la Kawa GPz 500 di un mio amico era solo in inglese!!!!

Comincerò a risparmiare un bel po' di soldi perché voglio proprio acquistarne una!

Ah, se volete contattarmi in PM (giusto per non fare spam) posso mettere a vostra disposizione un ottimo, prestigioso, lussuoso ed economico punto di appoggio per le vostre gite turistiche nel mio paese! Se non ci aiutiamo tra noi....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 22:36   #10
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Amore a prima vista - ER-6f : comprarla se, dove e quand

Quote:
Originariamente inviata da cts
1) In vita mia ho guidato solo ciclomotori monomarcia ed anche il mio attuale scooter (un Suzuki 150) è un monomarcia: mi consigliate la ER-6f oppure per peso e cambio a pedale è meglio lasciare perdere?
Ci sta che sia anche più leggera del tuo attuale scooter. Per il cambio - e la frizione - è solo questione di abitudine, ci son riuscito anch'io...

Quote:
Originariamente inviata da cts
5) Non posso che montare come accessorio, prima di tutto, il bauletto posteriore, per me indispensabile... ma la stabilità della moto non ne risente? Non ci sono borse laterali per questo modello, vero?
Ci sono le GiviV35. Conta però che per il set completo (bauletto 45 l + valigie laterali + varie staffe) allo stand Givi all'EICMa mi hano sparato più di 600€!!! Spostare il peso indietro in effetti alleggerisce un po' l'avantreno: anche qui questione di abitudine.

Quote:
Originariamente inviata da cts
7) ...cupolino più protettivo ed i tamponi... Sbaglio oppure ho letto che tali tamponi paraurti provocano vibrazioni?
Per il cupolino io sinceramente non ne ho visto il bisogno in 12000km, protegge abbastanza già di suo, sempre che tu sia disposto a rannicchiarti un po' in autostrada. Per i tamponi io ho i Puig: non vibrano e sono MOLTO resistenti (ci ho smontato un paraurti ad una opel corsa). Rispetto a quelli originali Kawa sono fissati in maniera molto più intelligente e resistente.

Quote:
Originariamente inviata da cts
8) faccio bene ad aspettare l'inizio della prossima estate prima di acquistarla (nuova, se non trovo un ottimo usato)?
A fine stagione di solito i concessionari cercano di rientrare negli obbiettivi di vendita annuali, quindi è probabile che tu riesca a strappare un buon prezzo per il nuovo.

Non posso che consigliartela, ma io sono di parte
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.