ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/03/16, 14:17   #1
toshyro88
Registrato
 
L'avatar di toshyro88
 
Registrato dal: Mar 2016
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: ER-6F (A breve!!!)
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
Smile Ciao a tutti! Daniele da Roma

Ciao erristi!!!

in verità non credevo che ancora oggi esistessero i forum

Mi chiamo Daniele ho 27 anni e vivo a Roma. In vita mia non ho mai portato nemmeno un motorino ed ora eccomi qui che improvvisamente ho scelto di imparare a portare la moto.

Perché?!? Beh.. per svariati motivi.... ma quelli che più mi hanno spinto a decidermi è stato in primis la voglia di girare tutta l'Italia su due ruote. Ho la malattia del viaggiatore: per me ogni scusa è buona per fare i bagagli e partire. Per il momento ho sempre viaggiato fuori dall'Italia andando in giro per l'Europa (Londra, Parigi, Amsterdam, Dublino, Madrid ecc...) e sempre in aereo. Per me l'importante è viaggiare che sia l'Italia o che sia all'estero, da solo o in compagnia.... purché si viaggi! Per me ogni domenica è la scusa buona per fare una gita fuori porta.... che ci posso fare non riesco a stare fermo!

Un altro motivo per il quale ho deciso di imparare a portare la moto è per scoprire quel senso di libertà che solo una moto può regalarti e per ultimo (ma non meno fondamentale!) e perché ho deciso di smettere di fare il passeggero e cominciare a portare la moto per conto mio e condividere viaggi insieme al mio compagno motociclista da molti anni.

Qualche settimana fa sono andato alla Kawasaki per vedere quale moto avrebbe fatto al caso mio e alla fine ho scoperto la ER-6N... . Tornato a casa ho cominciato a spulciare google in cerca di maggiori informazioni fino a scoprire la versione carenata della N...... e che dire lì è stato amore a prima vista!!!

Sono andato alla concessionaria per capire se con la mia altezza (163cm) e peso (50kg) avrei mai potuto portare una moto. Perché la mia paura era quella. Una volta salito in moto ho provato anche a tenere la moto dritta ma ai primi tre tentativi non ho avuto successo. Il problema è che sbagliavo ad alzare la moto solo con la punta dei piedi. Insomma poi quando mi hanno spiegato la tecnica sono riuscito a tenere la moto dritta.

Questa settimana comincerò a fare le guide per prendere la patente A3 anche se l'istruttore vuole che cominci con un 50ino ma poco male.... non ho fretta. Conto comunque di avere la moto entro luglio perché voglio assolutamente andare sulle Dolomiti in moto quest'anno!

Come moto ho scelto di farmi la Er-6F e che dire....... per il momento cercherò di imparare tutto quello che c'è da sapere su questa bellissima moto di cui ormai ho perso la testa!!!

Spero di postare presto anche io qualche foto sulla mia Er-6F e di conoscervi in qualche raduno!

Daniele.
toshyro88 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/03/16, 14:39   #2
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Benvenuto
Bravo, una bella descrizione e un'ottima scelta.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/16, 14:48   #3
toshyro88
Registrato
 
L'avatar di toshyro88
 
Registrato dal: Mar 2016
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: ER-6F (A breve!!!)
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Benvenuto
Bravo, una bella descrizione e un'ottima scelta.
Grazie!!!
toshyro88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/16, 15:59   #4
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Benvenuto nel Clan! Bella ed allegra presentazione.. tipica di una persona solare e sopratutto con la testa di un viaggiatore. Non avere fretta nel guidare la tua F perchè, visto il tuo passato assente sulle due ruote, e prendi anche le giuste precauzioni (abbigliamento giusto) durante le guide.
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/16, 18:49   #5
toshyro88
Registrato
 
L'avatar di toshyro88
 
Registrato dal: Mar 2016
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: ER-6F (A breve!!!)
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Quote:
Originariamente inviata da kawadav Visualizza il messaggio
Benvenuto nel Clan! Non avere fretta nel guidare la tua F perchè, visto il tuo passato assente sulle due ruote, e prendi anche le giuste precauzioni (abbigliamento giusto) durante le guide.
Grazie!

Assolutamente anche se la voglia di salire in sella è tantissima tant'è che avevo pensato anche di comprarmi già la moto per avere la possibilità di esercitarmi per conto mio.... ho preferito alla fine fare le lezioni con l'istruttore e poi una volta presa la patente andare in concessionaria!

Per quanto riguarda l'abbigliamento da moto mi sto guardando un pò in giro. Inizialmente pensavo a cose Kawasaki ma alla fine credo di andare su qualcosa di più generico. Anche perché a conti fatti un migliaio di euro tra giacca, pantaloni e scarpe mi partono sicuri...
toshyro88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/16, 18:56   #6
kawadav
Registrato
 
L'avatar di kawadav
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Lecce
Età : 34
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Dai un'occhiata anche all'usato.. si fanno tanti buoni affari..
__________________
Perché andare in moto è tutta un'altra cosa...
kawadav non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/16, 10:25   #7
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/16, 14:15   #8
toshyro88
Registrato
 
L'avatar di toshyro88
 
Registrato dal: Mar 2016
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: ER-6F (A breve!!!)
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
grazie!!!
toshyro88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/16, 11:25   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Welc me!
Sì, esistono ancora i Forum, per fortuna. Io odio i social network.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/16, 18:48   #10
Treu77
Registrato
 
L'avatar di Treu77
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Cantù
Moto: Kawasaki er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Ciao a tutti! Daniele da Roma

Benvenutoo. Anche iooo errista neofita con foglio rosa eeeeeeheeeee
Treu77 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.