ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/02/10, 11:34   #971
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
INDIPENDETE????? essendo un ente governativo, non credo proprio che sia INDIPENDENTE[COLOR=#bdbaba]
è indipendente dalle case costruttrici.
ed è la cosa importante...




Quote:
Rimango della mia idea.... se un casco costruito in CINA.... è valutato meglio di un casco serio... beh.... sicuramente mi hai convinto!! corro subito ad acquistare un AGV... ma alla condizione che tu ti monti un bel treno di gomme cinesi,dischi freno cinesi, li monti e passi con me una giornata a misano ( a spese mie of course)................ ci stai?
serio...
ma serio perchè lo dici tu, perchè è molto venduto, perchè lo dice la pubblicità...

serio in base a cosa...?

e comunque, per esempio, delle pinze freno della shiver, copiate dalle brembo serie oro e costruite in cina, non ne parlano affatto male, e non mi sembra che nessuno con una shiver si sia ancora schiantato perchè le pinze si sono disfatte...

con questo non dico che la roba cinese mi piaccia, anzi, di solito cerco di evitarne l'acquisto, ma anche in questo forse bisogna andare un po' oltre il proprio naso...


Quote:
a queta resistenza ottima si DEVE aggiungere nella valutazione di acquisto la comodità, la calzata e la visibilità.

quello che dicono la shoei e la arai in primis è che nel costruire un casco di resistenza superiore a quella prevista dalla legge loro hanno tenuto in considerazione altri aspetti che forse ne hanno leggermente penalizzato il risultato, ma effettivamente rendono il casco più funzionale e godibile.

lo dice anche la dainese riguardo le sue tute.
eppure ha fatto carte false (letteralmente) per avere uno straccio di omologazione...


Quote:
questo significa che se io ho il casco più scomodo del mondo per farmi i 50 metri da casa al bar magari penso di non indossarlo, mentre con un d.p.i. comodo non faccio resistenza a metterlo su.
il paraschiena della lidl non è certo la cosa più comoda del mondo.
duro arabbiato e caldo come un forno.
non ho mai pensato di non mettermelo e di far senza.
ho pensato di comprarmene uno migliore non appena avrei potuto, e così ho fatto.

ad un certo punto è questione di quanto tieni alla tua pelle, e se preferisci andare in giro senza casco alla "scomodità", forse sei solo un pirla...

tra l'altro, forse, sarebbe il caso di cominciare a parlare anche di calzata e di forme caratteristiche, troppo spesso tralasciate...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/10, 12:35   #972
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
è indipendente dalle case costruttrici.
ed è la cosa importante...
.
se è per quello pure altri enti(che ho nominato mi sembra) sono indipendenti dalle case costruttrici.... ma a quanto pare non importa.... e vabbè....

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:27 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio


e comunque, per esempio, delle pinze freno della shiver, copiate dalle brembo serie oro e costruite in cina, non ne parlano affatto male, e non mi sembra che nessuno con una shiver si sia ancora schiantato perchè le pinze si sono disfatte...
se non sbaglio, in qualche post c'è un riferimento a freni a disco di marca(non mi ricordo quale però...) costruiti in cina, e sembra che non siano molto.............. prestanti.... coincidenza???
sicuramente........

estendo l'invito pure a te..... quando ti ricomprerai una moto equipaggiala con componenti di sicurezza cinese... e poi ci facciamo una bella giornata a misano.....

---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:31 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
serio...
ma serio perchè lo dici tu, perchè è molto venduto, perchè lo dice la pubblicità...

serio in base a cosa...?
la mia opinione non importa.... assolutamente.....ma l'opinione(e l'analisi) di diversi enti e di molti... ma molti utilizzatori a quanto sembra è lontana dalle conclusioni di questa unica campana di nome sharp....... che, ripeto, non credo proprio che sia la depositaria delle certezze assolute... anzi...
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 13:10   #973
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
la mia opinione non importa.... assolutamente.....ma l'opinione(e l'analisi) di diversi enti e di molti... ma molti utilizzatori a quanto sembra è lontana dalle conclusioni di questa unica campana di nome sharp....... che, ripeto, non credo proprio che sia la depositaria delle certezze assolute... anzi...
non lo è per niente, e le cose che hai riportato sono un interessantissimo spunto di approfondimento di cui non posso che ringraziarti.

personalmente considero lo sharp un "di più", non la depositaria di certezze assolute: se cerco un casco, ne cerco uno che mi stia comodo, che sia adatto a me, che combaci con alcune caratteristiche che io posso trovare magari più importanti di altre, e tra l'altro guardo anche che cosa ne pensa la sharp, cosa ne pensa wbw.com, cosa ne dice la snell, ecc...
se sono indeciso tra due modelli e lo sharp dice che uno ha 2 stelle e l'altro ne ha 4, magari mi aiuta a scegliere.
tutto qua...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 16:06   #974
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Non ho ancora capito perchè ne fai una questione Giappone vs. Cina. Ho forse citato caschi cinesi o fabbricati in Cina in qualche post precedente? non penso. Non ho niente né contro i caschi giapponesi, né contro i caschi cinesi... e poi esistono anche altri produttori di caschi, sai..?

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
la mia opinione non importa.... assolutamente.....ma l'opinione(e l'analisi) di diversi enti e di molti... ma molti utilizzatori a quanto sembra è lontana dalle conclusioni di questa unica campana di nome sharp
gli stessi enti che sbagliano ad omologare? gli stessi molti utilizzatori che ignorano completamente l'esistenza di norme europee di omologazione dell'abbigliamento? gli stessi molti utilizzatori che dicono "con Dainese vai sul sicuro" e poi magari la tuta è "made in China"?

in 21 anni di vita, una delle (poche) cose che ho imparato è che bisogna ragionare sempre con la propria testa, anche quando il 99% del mercato (in questo caso) dice il contrario.

Per il resto ha già risposto Urano!

PS. Perchè dovresti andare a comprare un AGV?? Guarda che io ne ho uno (appunto lo stealth made in china) e voglio assolutamente cambiarlo! Non te li consiglierei (e non solo perchè sono made in china)..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 17:08   #975
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Bah, Mad929 mi sembra faccia un discorso abbastanza razzista, gia' partendo dall'esaltazione della sua (vecchia) moto. Al di la' di questo tutto il discorso mi sembra una grossa generalizzazione. Ci sono migliaia di ditte, in migliaia di campi diversi, che si fanno produrre particolari o prodotti interi in Cina e questo, ovviamente, con risultati diversi, che possono andare dall'ottimo al non accettabile. Non dimentichiamoci che noi italiani siamo gli inventori riconosciuti, fra tante cose piu' o meno geniali, della mafia e dei ricambi contraffatti. Personalmente, tanto per fare un esempio, dopo aver lavorato in una decina di stabilimenti del gruppo FIAT state tranquilli che non comprero' mai una macchina da loro, dopo aver visto come vengono costruite, al di la' di dove sono prodotte. Trovo piu' interessante e qualificativo vedere i risultati di test indipendenti, tipo appunto lo Sharp, che non rifarsi a luoghi comuni geografici.
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 17:34   #976
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
PS. Perchè dovresti andare a comprare un AGV?? Guarda che io ne ho uno (appunto lo stealth made in china) e voglio assolutamente cambiarlo! Non te li consiglierei (e non solo perchè sono made in china)..
Io ho un AGV. L'ho comprato perché credevo fosse (ancora) un marchio italiano.
Qualità mediocre, assistenza ASSOLUTAMENTE insoddisfacente.

Vorrei acquistare a breve un altro casco, da utilizzare come alternativa al mio principale e/o come casco del passeggero, ma NON comprerò più un AGV più per tante ragioni:
  1. i rivenditori manco sanno come si regolano le prese d'aria del prodotto che vendono;
  2. la visiera di ricambio pare costi quanto un paio di chili d'oro;
  3. i miei soldi devono andare alle aziende italiane che utilizzano manodopera italiana, non mi va di essere preso per i fondelli da chi chiude i posti di lavoro in Italia e produce in Cina (ecco perché non comprerò mai una Fiat);
  4. chi produce un casco base mediocre come fa a fare un casco di alta gamma migliore? La vita è tutta uguale e non trovo corretto che i modelli base siano proprio così mediocri. Se AGV & Soci fanno modelli di alto livello di qualità eccezionale meglio per loro. Io però ho sempre letto che Shoei e Arai fanno modelli di alta qualità, anche nella loro "gamma bassa". Se proprio i miei soldi devono andare all'estero, che siano per un buon Arai, Shoei o Schubert.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/10, 16:30   #977
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io ho preso un X-Lite. Mi sono trovato benissimo e dovrebbe essere interamente italiano (Nolan)... Almeno credo!! E' veramente un ottimo casco (X-602 è il mio modello). Inoltre fa anche colorazioni sobrie...

Ciao cts, le vie della rete sono poche poche!!!!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/10, 12:28   #978
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Acquisto nuovo casco

Con mia grande soddisfazione ieri sono andato a comprare il casco nuovo, avevo un budget, ma alla fine ho visto il nuovo scorpion e mi sono innamorato così ho fatto il sacrificio.

Vi presento quindi il mio nuovo SCORPION EXO-1000 AIR

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Che ve ne pare?
io lo trovo fantastico e poi mi hanno detto che è un casco davvero ottimo sia per comodità che sicurezza....

Fatemi sapere il vostro parere
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/10, 12:42   #979
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Acquisto nuovo casco

Che dire stupendo........p.s. esiste solo di quel colore?
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/10, 13:10   #980
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Acquisto nuovo casco

mi piace un sacco!! posso sapere quanto lo paghi?
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.