ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/10/10, 14:54   #1
nakota
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: milano + o -
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

Tutti i possessori di una moto decente devono fare i conti con i ladruncoli da quattro soldi che non essendo in grado di andare a lavorare preferiscono "usufruire" dei beni altrui... sorvolando sugli ovvi giudizi che andrebbero fatti su queste "persone", vi chiedo: quali sono i vostri metodi alternativi ai soliti immobilizer, catene, antifurti vari.... che usate per non farvi fot.... la moto?

ad esempio c'è qualcuno che conosco che stacca la batteria, addirittura uno che si è autoprodotto un metodo per chiudere a mano il flusso di benzina, un'altro che la parcheggia sempre in luoghi super affollati... voi?

nakota non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/10/10, 15:07   #2
Silvia
Registrato
 
L'avatar di Silvia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki er-6n
Auto: Volkswagen Polo 1000 benzina '01
Sesso: Femmina
Messaggi: 29
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

dai non farmici pensare...la mia Piccola non ha la casa ( e prenderà tanto freddo prossimamente e speriamo non )...e se ne sta per strada...con una mega catena antitaglio etc....ma se vogliono me la tirano su di peso

La prima cosa che faccio al mattina appena sveglia è correre alla finestra per vedere che ci sia ancora!!!

Vorrei che qualcuno mi brevettasse una specie di gabbia elettromegnetica...ma forse ho visto troppi films di fantascienza!

Silvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 15:10   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

Metodi alternativi? Un paio di martellate al serbatoio e vedrai che i ladri la lasceranno stare

A parte gli scherzi, i segreti sono sempre quelli: almeno un lucchetto (funzionerà poco, ma senza funziona meno), evitare luoghi deserti/isolati, se hai la possibilità sempre dentro una cancellata
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 15:17   #4
nakota
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: milano + o -
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

Silvia trova un amico che te la tiene in garage per l'inverno!! Non ci posso credere che non trovi nessuno... non sarei mai in grado di lasciarla sotto la neve...

Certo per chi te la tiene è un bel rischio...
nakota non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 15:39   #5
Silvia
Registrato
 
L'avatar di Silvia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki er-6n
Auto: Volkswagen Polo 1000 benzina '01
Sesso: Femmina
Messaggi: 29
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

Eh Eh gli amici si vedono nel momento del bisogno
comunque lo sapevo che saremmo state solo io e la mia Piccola...
( a me lei basta eccome...forse sono io che non la curo a sufficienza )
...infatti per avere meno scrupoli è usata..e ha i suoi graffietti/rughe...ed altre ce li faremo insieme

Nessuna cancellata entro cui metterla... i condomini sono tassativi e avrei paura io visto come pargheggiano le auto

Anti furto alternativi????
Riti woodoo vanno bene?

le smartellate
Silvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 16:01   #6
nakota
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: milano + o -
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

piuttosto chiedi a un concessionario se con un centone ti fa sto favore... oppure a qualche meccanico...

oppure dimmi dove la parcheggi che devo provare il nuovo spadino!!... dai su su su su su....
nakota non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 16:38   #7
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

Tanto


I migliori metodi per non farsi fregare la moto sono quelli da te' citati nel primo post (quelli meccanici) o come ha consigliato iraton, che resti sempre in vista...

Se il topic è impostato come pura chiacchiera da Bar per me non c'è problema, altrimenti scendiamo un pò nel ridicolo, visto che non mi pare di aver mai sentito parlare di riti voodoo o balle varie come metodologie antifurto
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 16:46   #8
nakota
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: milano + o -
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

oh.. mamma... che dire.. di per se il topic è da chiacchierata da bar (visto anche la sezione in cui si trova), però tante volte dalle chiacchierate nascono le idee superlative. Diverse imprese molto importanti sono nate da una semplice e scherzosa chiacchierata al bar, a me ne è capitata una.

Fermo restando che parlare di riti voodoo o balle varie è palese che si tratta di battute... noto troppa rigidità...

ciao
nakota non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 16:51   #9
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

Ho usato apposta il condizionale perchè non era chiaro
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 16:53   #10
onlikeone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Re: Metodi "alternativi" per non farsi rubare la moto

compra un gps a batteria come ho io ,lo inserisci dove vuoi,e se ti rubano la moto o se te la spostano leggermente ti arrivano le coordinate sul cell predisposto con un sms.esempio, se ti alzano la moto e te la mettono su un furgone e percorrono 15 km, in quei 15 km ti arrivano minimo 5 6 mes sul tel con relativa via o piazza dove e' ferma la moto.si puo anche alimentare alla batteria della moto, ma ti consiglio la batteria sua originale. il modello che ho io e' il tk102 gps tracker. vai su ebay
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.