ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/05/09, 12:12   #31
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agghiacciante....

Secondo me tutte le morti violente sono agghiaccianti, basta pensare a ciò che i soccorsi hanno trovato in Abruzzo, corpi schiacciati o soffocati dalle macerie …

Non parliamo dei servizi trasmessi dai telegiornali sui morti ammazzati … corpi accasciati in una pozza di sangue …

Una collega della Ele e nostra cara amica presta servizio di volontariato in croce verde ed un consulente con cui ho lavorato per l’amministrazione presta servizio di volontariato nella croce rossa … non possiamo immaginare cosa si trova … incidenti stradali, sul lavoro, liti familiari, suicidi … L’esperienza più cruda di Alessandra è stata assistere al suicidio di un uomo che si è lanciato dalla cima del Duomo di Milano. Piazza Duomo era gremita di polizia, pompieri e ambulanze … e quando un poliziotto ha cercato di aiutare l’uomo a desistere dal gesto, questo si è lanciato nel vuoto … sono passati interminabili secondi scanditi da un urlo agghiacciante ed il corpo è rimbalzato due volte sul selciato come se fosse una palla e ad ogni schianto si sono sentite le ossa frantumarsi con quel suono che sentiamo usando il trinciapollo … noi siamo abituati a vedere altri uomini o donne in posture da esseri umani … in piedi, sdraiati o seduti … la postura di quel suicida non aveva più nulla di umano … anche il consulente mi ha raccontato qualche episodio particolarmente pesante … un suicida impiccato, un altro che si è lanciato sotto la metropolitana ed un anziano che al ritorno dalla spesa è scivolato dalle scale …

Non mi ricordo in quale occasione, ma ho letto un libro di medicina legale con tanto di foto … no comment !!!

Non sono debole di stomaco … e mi sono collegato ad un sito che mostra la morte in diverse situazioni … malattia, incidente, uccisione … posso postare il link a chi lo desidera e solo in MP … non avete la più pallida idea di cosa si vede … la cosa straziante della morte è che deforma l’essere umano … solo l’infarto o l’ictus non trasformano il corpo umano, anche se l’ictus provoca la colorazione del viso di un bluastro dovuto allo scoppio delle vene …


A questo punto viene la vera riflessione … perché ? e … di chi è la colpa ? e ancora … perché ci vanno di mezzo anche gli innocenti ? La risposta è diversa per ognuno di noi, perché è condizionata da vari fattori, come, ad esempio, la religione …


L’unica cosa che mi sento di dire è cercare di vivere la vita attimo per attimo, di godere le piccole felicità quotidiane … a volte la vita può sembrare monotona … sempre le stesse cose … il solito lavoro … la solita routine … ma basta un secondo per perderla … e non per colpa nostra … l’importante è poter riviverla nel momento della nostra morte senza ripensamenti o rimpianti …
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/05/09, 13:58   #32
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agghiacciante....

Umh.. ma tutte quelle " " cosa centrano macs? un errore o è voluto?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 14:04   #33
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agghiacciante....

A volte mi capita di scrivere il post, di rileggerlo e correggerlo e solo successivamente di postarlo … sono molto sanguigno e se scrivo di botto a volte scrivo cose che penso, ma che non vorrei postare … fficeffice" />>>
> >
Per questo topic sto pensando a cosa scrivere da venerdi scorso … >>
> >
> >
Ma sembra che a fare copia incolla alcuni caratteri si trasformano … >>
> >
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 15:06   #34
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Agghiacciante....

Vuffy, posso essere d'accordo con te, però non è tanto il lato truculento della morte che si vuol far passare: piuttosto attraverso questa grandguignolesca hit parade di morti ammazzati si vuol far riflettere sulla sproporzione esistente fra una distrazione (di per sè apparentemente innocua ed accettata comunemente) e la tragedia che ne può conseguire.
Quando si muore per cause naturali, la "sensazione" sui superstiti è molto diversa. Se un parente muore per infarto, certo è una notiziona; ma se muore sfracellato, in un incidente per esempio, una prima differenza è che è meno prevedibile, coglie più di sorpresa, e viene identificato un capro espiatorio o un responsabile . L'incidente viene percepito più come un'ingiustizia subìta, mentre una malattia è più imponderabile. Imho.
Un suicidio analogamente non trova (se non agli occhi del suicida) altri colpevoli se non il soggetto stesso.
Qui nel video c'è gente che termina la propria esistenza, con i propri sogni, speranze e futuro, per colpa di un'inezia, per di più generata da estranei. Tragicissimo.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 17:39   #35
naso79
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: savona
Moto: errina black
Messaggi: 26
predefinito Re: Agghiacciante....

Duro da mandare giu',ma ti fa aprire gli occhi e capire che basta un momento di stupidita' per rovinare elle vite intere....dovrebbero mandarli anche qui' da noi..magari ci sveglieremmo dal torpore celebrale che la nostra societa' bigotta e falsa c sta' facendo raggiungere....testa sulle spalle e chiappe strette.
__________________
Mi preparo..scendo le scale..accendo la moto...e vado non so' dove ,..ma io vado....
naso79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 18:42   #36
Sandgirl
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Alessandria
Età : 45
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
Sesso: Femmina
Messaggi: 660
predefinito Re: Agghiacciante....

qui da noi al massimo mandano due tette e culi e qualche video per donare i soldi alla chiesa cattolica... siamo il paese dei balocchi, ma tant'è...
Sandgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 19:43   #37
uty80
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Recco (GE)
Moto: er-6n
Messaggi: 124
predefinito Re: Agghiacciante....

Sono rimasto davvero senza parole ............ però è un video da guardare e rifletterci un pò su.......
uty80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 19:51   #38
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Agghiacciante....

Quote:
Originariamente inviata da Sandgirl Visualizza il messaggio
qui da noi al massimo mandano due tette e culi e qualche video per donare i soldi alla chiesa cattolica... siamo il paese dei balocchi, ma tant'è...
TT e ql? tipo....
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 21:44   #39
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Agghiacciante....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questo mi ha messo proprio una bella tensione addosso...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 26/05/09 a 21:50
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/09, 08:13   #40
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: Agghiacciante....

Sono riuscito a vederlo e mi è sembrato agghiacciante.
Sono d'accordo se questo genere di cose stimola una riflessione, ma.....

Saro banale ma a me fa tanto paura che stimoli un po il gusto del macabro, in fondo
non vorrei che facesse solo l'effetto di certi film truculenti... Un modo per esorcizzare la
verita e continuare imperterriti a fare esattamente come prima.

Boh..... non so
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.