ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/08/06, 13:04   #11
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma la cordura è sempre impermeabile o lo è solo un particolare tipo?

Io, ad esempio, ho il giubbino con la cordura antivento... come è?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/08/06, 19:16   #12
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. Per la gita a Norcia comunque sia io che Duka, essendo stati tartassati dalla pioggia abbiamo indossato anche pantaloni e giacca impermeabili.
Per quanto riguarda il freddo se la giacca in cordura è provvista di imbottitura basta indossare una maglietta termica per essere protetti bene, stessa cosa vale per i pantaloni.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/08/06, 02:11   #13
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io d'inverno preferisco un giubbo in pelle molto pesante ( pesa 10 kg ) , che tiene molto bene il freddo.
ovviamente sotto mi vesto abbondante , con un pile..


Ciauzma
  Rispondi quotando
Vecchio 15/08/06, 23:26   #14
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. Per la gita a Norcia comunque sia io che Duka, essendo stati tartassati dalla pioggia abbiamo indossato anche pantaloni e giacca impermeabili.
Per quanto riguarda il freddo se la giacca in cordura è provvista di imbottitura basta indossare una maglietta termica per essere protetti bene, stessa cosa vale per i pantaloni.

Ciao ragazzi, ma che pantaloni e giacca impermeabili usate?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/06, 09:06   #15
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obiwan
Ciao ragazzi, ma che pantaloni e giacca impermeabili usate?
Io non so... nel senso che ho due giubbini in cordura (Hf special e Kirishima - Dainese-)... infatti ho chiesto se se la cordura fosse impermeabile perché non lo sapevo. Nardo ha detto sì. Mi fido. Però adesso mi chiedo: impermeabile solo alle piogge leggere o anche agli acquazzoni? Immagino che sia la prima.... o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/06, 10:42   #16
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obiwan
Ciao ragazzi, ma che pantaloni e giacca impermeabili usate?
ho preso per me e fidanzata questa della M-Tech:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

puzza di plastica come un sacchetto della spazzatura ma sembra quasi una muta da sub! Non l'ho ancora provata sotto al diluvio, ma da normale pioggia e vento finora mi ha protetto egregiamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/06, 12:18   #17
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma e' intera?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/06, 12:51   #18
ruggis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. ...
la cordura in se non è impermeabile.... è il materiale interno usato che lo è, goretex o similari ma in pratica teflon stirato in cui si generano fori talmente piccoli da far passare le molecole di aria ma non quelle di acqua.
infatti la mia giacca ha i fori per grondare... e in caso di pioggia gronda e come...
con quella giacca puoi fare la doccia per ore senza alcun problema di penetrazione di acqua.
tutti gli altri presentano problemi alle cuciture che se non termosaldate, con acqua e vonto, diventano permeabili.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/06, 14:34   #19
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruggis
Quote:
Originariamente inviata da nardo
La cordura è impermeabile e ti protegge anche dal vento. ...
la cordura in se non è impermeabile.... è il materiale interno usato che lo è, goretex o similari ma in pratica teflon stirato in cui si generano fori talmente piccoli da far passare le molecole di aria ma non quelle di acqua.
infatti la mia giacca ha i fori per grondare... e in caso di pioggia gronda e come...
con quella giacca puoi fare la doccia per ore senza alcun problema di penetrazione di acqua.
tutti gli altri presentano problemi alle cuciture che se non termosaldate, con acqua e vonto, diventano permeabili.
Tutto giusto, mi ero espresso male.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/06, 14:44   #20
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obiwan
Ma e' intera?
no no, separata, la giacca ha anche il cappuccio e dei copriguanti molto simpatici tipo guanto da forno. i pantaloni hanno una comoda tasca impermeabile sulla coscia e l'indispensabile cerniera sulle caviglie.
L'unico "difetto" è che se non hai degli stivaletti rischi di bagnarti le caviglie perché stando sempre seduto (a meno che tu non usi la moto da trial) i pantaloni tendono a salire un po' avendo l'elastico sulle caviglie.
Mi sembra di averla pagata intorno ai 50 euri
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.