ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/10/13, 09:14   #11
Dre
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Pisa
Moto: Nessuna
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Manubrio piega media o alta (tendinite a entrambi i gomiti)

Scusa perché dovrei mettere riser e manubrio?
A questo punto non mi conviene mettere direttamente un manubrio piega alta che già di suo dovrebbe essere più largo dell'originale?

Altra cosa, il nostro manubrio originale è da 22mm?
Se trovo un manubrio della stessa misura devo cambiare solo quello?

Che vantaggi avrei a mettere un manubrio da 28?
Dre non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/10/13, 16:56   #12
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Manubrio piega media o alta (tendinite a entrambi i gomiti)

Non so se esistano manubri a piega alta. Quella più alta dovrebbe essere il piega media.. Invece con i riser e il manubrio da 28 riesci ad alzarla abbastanza. Con il manubrio da 28 riduci anche le vibrazioni. Ci sono anche dei riser particolari da applicare a un qualunque manubrio da 22 (anche originale) solo per alzare la posizione.
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/13, 19:12   #13
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Manubrio piega media o alta (tendinite a entrambi i gomiti)

a me fa male sopratutto il muscolo della scapola destra e dopo un oretta e mezza devo tornare verso casa , se non comincia prima a farmi male la mano sinistra per via della frizione da tirare.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/13, 03:23   #14
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Chi viene dallo scooter non usa le gambe e stracca le braccia. Prova a posare la punta dei piedi sulle pedane (per capirci dove iniziano le dita) ed a stringere il serbatoio con le ginocchia, ti accorgerai che molto del tuo peso è scaricato sul serbatoio e non sulle braccia. La tendinite ai gomiti mi fa supporre un braccio molto teso mentre dovresti riuscire a tenere i gomiti flessi e bassi, prima di tutto prova quello che ti ho detto sopra, stringere il serbatoio con le ginocchia ti porterà naturalmente il busto in avanti e la distanza spalla-manubrio si riduce . Se ancora il manubrio è troppo lontano allora monta dei riser, ti consiglio quelli in tre pezzi che ti permettono di variare l'altezza da 1 a 2,7cm , sconsiglio di andare oltre perchè un busto troppo dritto scarica troppo peso dall'anteriore e fa vela affaticando la guida nei tratti veloci.

Vergato a mano su tavoletta elettronica
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/13, 07:43   #15
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Torno sull argomento perchè ho finalmente tra le gambe la mia Er6n, devi dire che "standard" la moto ha le leve mal regolate, ovvero le leve di freno e frizione sono parallele al suolo, costringendo il polso ad una posa innaturale. Consiglio quindi, soprattutto i piu alti, prima di pensare a sostituire manubri ecc. di munirsi di brugola e procedere a regolare l'inclinazione delle leve, io le mie le ho inclinate di circa 5 gradi

Vergato a mano su tavoletta elettronica
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/14, 16:45   #16
LordMalacath
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Manubrio piega media o alta (tendinite a entrambi i gomiti)

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Ciao Dre,
comprendendo alcuni thread presenti sul forum, che parlano di tendiniti, problemi di formicolio, dolori alle falangi, ecc, posso solo dirti, per esperienza personale che:

La maggior parte dei dolori, se non sussistono patologie specifiche agli arti ed alle terminazioni nervose/tendini, possono essere causati da elevata tensione nervosa dovuta all'attenzione nella guida, con conseguente irrigidimento della schiena, delle gambe, delle braccia ed eccessiva forza delle mani applicata al manubrio. Certo anche il carico maggiore sui polsi dovuto all'abbassamento dl manubrio (piega bassa) può determinare problemi che, a lungo andare, sfociano in occasioni di sofferenza che comunque nella norma dovrebbero cessare dopo una breve pausa.
Per esperienza, avendo guidato anch'io uno scoooter, certe situazioni non si verificavano, anche per via della postura (lo scooter lo guidi con illa moto con le gambe). Io ho ovviato (quasi del tutto), applicando semplici regole:

1- Guida rilassata, pilotare una moto deve essere un momento di divertimento e di distrazione (intendo quella psicofisica, e non di quello che ti succede attorno), pertanto a meno che tu non voglia affrontare le curve con particolari velocità, attuando tecniche di spostamento del baricentro per piegare di brutto la moto, mantieni stretto il serbatoio con le gambe senza esagerare.

2- Non stringere troppo il manubrio con le mani, ma solo il necessario.

3- Non usare guanti troppo stretti che potrebbero ostacolare la circolazione sanguigna.

4- Impara a flettere leggermente le spalle e braccia in avanti (con il tempo saprai qual è la misura giusta per tua altezza), senza caricare eccessivamente i polsi.

5- Sappi, inoltre che andare in moto, non vuol dire saltare in sella e ciao. Occorrono anche anni per abituare il fisico allo stress di una giornata a cavalcioni di un ferro.

6- Occasionalmente e quando puoi (prudenza sempre), molla la presa dal manubrio, una mano alla volta per rilassare la stretta. Ti consiglio di lasciare la mano, morta lungo il fianco, o di appoggiarla al serbatoio senza fare ciao-ciao perchè, se eventualmente hai problemi di tendini, questo non farà altro che peggiorare le cose.

7- Cambia spesso posizione, non rimanere rigido sulla sella.

8- Una pausa ogni tanto non è sinonimo di vergogna, ma ci fa ammirare il paesaggio, scattare una fotografia (da mostrare ai ragazzi del forum, che sono sempre contenti) o l'occasione per bere qualcosa al bar (magari in compagnia di amici).

9- In ultimo luogo, un po' di sollevamento pesi (bastano dai 5 ai 7 kg a bilanciere) eseguiti con i manubri, possono irrobustire le braccia, facilitandoti di parecchio la guida.

Ti consiglio inoltre, una giusta direzione per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico (che ci vuole sempre), anche in questo caso le misure non devono essere eccessivamente attillate, siamo motociclisti non spogliarelliste di night, questo per facilitare la circolazione sanguigna. Inoltre l'uso della targaruga (intera, con allaccio a bretelle e fascia ventrale), oltre che salvarti la pelle, aiuta a diminuire il carico dinamico sulla schiena.

Spero di non aver dimenticato nulla.

Quoto tutto.
Mi rilassavo sul lungomare di Ostia (Torvaianica) con la mano sinistra sul serbatoio oppure a gustarmi la classica Lucky Strike dopo i primi tempi che tornando a casa mi faceva sempre male la schiena, dovuta specialmente al fatto che guidavo sempre teso.

Sai le strattonate prese a cambiare che mi hanno fatto perdere la sigaretta nei primi tempi poi?

È una questione di abitudine, dopo un po' ti senti tutt'uno con la moto.
LordMalacath non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/14, 13:39   #17
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Manubrio piega media o alta (tendinite a entrambi i gomiti)

Io ho montato un piega bassa della Wrp e mi trovo benissimo.
Carico di più le braccia e meno la schiena.
La moto è più guidabile e con le braccia accompagno meglio il lavoro delle forcelle.
Lamps
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.