ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/10, 13:01   #11
ciccio090
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

Ciao oggi sono passato dal concessionario per via del tagliano e hanno controllato anche la ruggine
Partiamo dal fatto che il tagliano mi è costato solo 90€ (secondo tagliando) fatto in un oretta circa hanno cambiato olio, filtro, controllato la pressione delle gomme.. il livello del liquido refrigerante, ingrassato la catena, controllato la bulloneria e poi hanno attaccato la moto al pc visto che l'iniezione la mattina mi dava qualche problemino ( mi è costato meno del primo tagliando)
Per la ruggine hanno fatto le foto a tutte le parti e hanno mandato una mail con le foto a mamma kawasaki... e mi hanno detto che al 90% dovrebbero cambiarmi le parti arrugginite in garanzia visti i pochi chilometri fatti in un anno di vita della moto.
Poco fa mi hanno chiamato e mi hanno detto di passare nuovamente da loro domattina credo per questa questione..
Speriamo bene

---------- Post added 28/07/10 at 12:01 ---------- Previous post was 27/07/10 at 17:46 ----------

Volevo dirvi che si sta concludendo tutto nel migliore dei modi.. settimana prossima arriveranno le forcelle(complete) ed i registri delle leve friz e freno e verranno sostituiti in garanzia
Mi sento molto più sollevato
ciccio090 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/07/10, 13:06   #12
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

Meno male ciccio, hai avuto anche la fortuna di trovare un concessionario onesto
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/10, 20:57   #13
ciccio090
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

Pensavo che si fosse concluso tutto nel migliore dei modi, ed invece stamattina mi hanno telefonato dal concessionario chiedendomi di passare da loro
Partendo dal presupposto che la moto ha 4mila km circa, che grazie a dio non ho mai avuto incidenti e che sopratutto la moto è tenuta in garage e tutte le volte che ha piovuto è stata asciugata immediatamente appena arrivato a casa
Morale della favola.. mamma kawasaki sostiene che per avere un "danno" del genere o la moto è stata incidentata o è stata lasciata alla balia degli agenti atmosferici, quindi hanno fatto le foto a tutta la moto e le hanno spedite nuovamente per mail, ed ora attendo notizie.
Speriamo
ciccio090 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 10:35   #14
scratch
Registrato
 
L'avatar di scratch
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Pomigliano -Na-
Moto: ER-6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

Quote:
Originariamente inviata da ciccio090 Visualizza il messaggio
kawasaki sostiene che per avere un "danno" del genere o la moto è stata incidentata o è stata lasciata alla balia degli agenti atmosferici,
Ma che sciocchezza. Se una componente della moto arruginisce c'è un difetto.

La ragione per non intervenire non può essere in alcun caso quella che ti è stata fornita.

Se fosse incidentata e riparata (male) potrebbero stabilirlo con una semplice perizia.
Se fosse stata lasciata "immersa per ore in acqua" potrei forse capirli...ma dirti "in balia" delgi agenti atmosferici è ridicolo davvero. Io la prendo anche quando piove d'inverno. La lascio in garage solo se nevica o c'è il ghiaccio sulla strada. Vuol dire che debbo cominciare a fare l'antitetanica? Che debbo prendere la moto solo durante le giornate di sole e manto stradale asciutto? Controllo meglio il mauale d'uso e manutenzione [ER650C9/D9] per vedere quanto tempo le parti possono essere a contatto con l'acqua prima di rischiare di arruginire.
__________________
E' troppo facile accelerare. Il difficile è frenare!
scratch non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 11:15   #15
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

mah, io sono alla terza coppia di steli... la prima cambiata dopo una caduta e la seconda per sfizio;
una volta smontate ho trovato tracce di ruggine sia sulla prima sia sulla seconda (tutti e 4 gli steli erano originali kawa)... la terza coppia di steli l'ho montata 5 mesi fa e ieri ho trovato qualche segno di ruggine ma su questi non sono sicuro siano propri degli steli, potrebbero colare dalla piastra... magari dalle parti filettate... devo verificare!
comunque si parla pur sempre parti in movimento, soggette a impatti con pietrine ecc ecc... basta anche una leggera scalfitura e un pomeriggio di pioggia per far comparire un po' di ruggine...
altro conto e trovarsi una mattina con gli steli arancioni
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 12:51   #16
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

Non voglio dire una "cavolata" ma i trattamenti protettivi NON sono un'optional e devono garantire durata e protezione al mezzo.
Se il trattamento è stato fatto male, allora è coperto dall'assistenza, che deve ripristinarlo.
Dato che la moto ha solo 1 anno di vita è impossibile che si sia rovinata a meno che:
1- non sia stato molto tempo in ambienti aggressivi quali: MARE (la salsedine nell'aria è cattivissima per gli strati protettivi) o strade innevate/ghiacciate su cui hanno usato il sale!
2- non sia stata erroneamente manomessa (tolto lo strato protettivo).

Io la tratterei come una NON CONFORMITA'.
se la macchina mi fa una macchia di ruggine nel primo anno di vita ESIGO che venga ripresa!
Ricordiamoci che lo starto di zincatura sui telai è a bagno di zinco caldo ... e solo se non c'e' una buona "adesività" (dato che si fonde praticamente uno starto con il telaio) si verifica la "corrosione" e lo strato di ruggine (dovuto all'ssidazione del metallo).

fate Voi poi.

Ripeto: io se la mia moto ha 1 anno di vita e mi mostra ruggine, esigo che sia sanato il difetto in garanzia!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/10, 13:12   #17
ciccio090
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

Infatti è quello che chiedo, dico la moto è sempre andata perfettamente, mai un minimo difetto.. però trovarsi le forcelle sempre più "arancioni" non è per nulla carino dopo manco 5 mila km.
Appena trovo il cavo della digitale vi posto le foto cosi che possiate capire l'entità del "danno" che poi se fosse solo la parte frontale delle forcelle ad essere arrugginita potrei pensare che qualche pietrolina abbia scalfito le forcelle procurando la ruggine... ma la parte con maggior presenza di ruggine è quella posteriore..
Se non dovessero cambiare la parte in garanzia ne rimarrei alquanto amareggiato
ciccio090 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/10, 19:45   #18
ciccio090
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

ecco qui un pò di foto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5.jpg
Visite: 145
Dimensione:   46.0 KB
ID: 15308  
ciccio090 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/10, 21:10   #19
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

Chiedi la sostituzione!

E' sempre la loro parola contro la tua!
Con la differenza che i tuoi vicini possono testimoniare che non la lasci per strada sotto la pioggia ma che la "depositi" sempre in garage al coperto!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/10, 21:17   #20
ciccio090
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Macchie di ruggine su forcelle e registri

La settimana entrante il concessionario mi ha detto che avrà risposta dalla kawasaki, se l'esito sarà negativo percorrerò varie vie per avere la sostituzione
ciccio090 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.