ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/12/07, 14:01   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

In effetti anche queste si somigliano !




Perchè se guardate bene:
- hanno entrambe 2 ruote
- hanno entrambe 1 motore
- hanno entrambe 1 faro davanti e 1 dietro
- hanno entrambe un telaio
- hanno entrambe un manubrio !

__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/12/07, 14:02   #12
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...........................





dopo la risata potete anche bannarmi
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 14:04   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[OT]
mc0676, la prima è più accessoriata, ha anche i pedali
[/OT]

...ehm, torniamo a parlare della Granpasso?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 14:16   #14
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io concordo con MC le similitudini tra moto forse sono anche più facili da fare "forzando" che sulle auto... è come dire che dopo che Ducati aveva fatto lo scarico sottosella per la 916 allora tutte le ipersportive dopo sono uguali alla prima che ha avuto l'idea.....
Il becco davanti c'è l'ha anche l'hypermotard allora se la vedi di profilo....
Solo l'architettura del motore secondo me ha una influenza enorme su tutto il comportamento della moto bicilindrico boxer una a "L" l'altra....
Per chi ama il genere maxi(enduro)stradali penso possa essere una buona scelta alternativa..
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 14:25   #15
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il genere mi è sempre piaciuto, la navigator in questo senso ha fatto scuola ed è stata la prima ad 'inventare' il genere.
Tornando alla morini mi piace da morire il muso con quel becco e i due occhioni (e non ditemi che è come quello del GS, sarebbe come confrontare il naso di una modella con il mio )
La linea è resa filante penso merito dei boomerang laterali che spingono la moto in avanti.
Ripeto Purtroppo la moda vuole moto di cilindrate enormi.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 15:09   #16
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me dovreste togliervi un po' di pregiudizi e anche un po' di prosciutto dagli occhi. Sempre con rispetto parlando e senza voler offendere nessuno

Resto dell'idea che quella moto è copiata e pure male.

Buon Natale a tutti

PS.
Moto Morini comincia a fabbricare motocarrozzette nel 1937
BMW comincia a fabbricare moto nel 1923

Tanto per essere precisi
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 16:10   #17
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le foto sono state proposte affiancate e di copiato mi sembra non ci sia nulla, anche perchè sono due moto molto diverse per prezzo, tipo di erogazione e di impiego, pur avendo in comune un 1.200 bicilindrico.
Esteticamente ribadisco che le BMW da me non riescono a farsi apprezzare e talvolta trovo riprovevole pure guardarle, questa Morini invece proprio no e se ha un prezzo un tantino elevato (scontistica a parte...) questo è giustificabile dai materiali utilizzati quali forcelle, freni, sospensione, cerchi, vastissima gamma di accessori già acquistabili fin dal momento della presentazione.
Se poi quell'anteriore l'avessero fatto da 17' e con le coperture stradali poteva esser già una degnissima sorella maggiore della ns. Versys...ma...mai dire mai...si dice in giro che Mamma Kawa stia pensando ad una cosa del genere, vedremo ed intanto speriamo!! Auguri a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 16:15   #18
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Secondo me dovreste togliervi un po' di pregiudizi e anche un po' di prosciutto dagli occhi. Sempre con rispetto parlando e senza voler offendere nessuno

Resto dell'idea che quella moto è copiata e pure male.

Buon Natale a tutti

PS.
Moto Morini comincia a fabbricare motocarrozzette nel 1937
BMW comincia a fabbricare moto nel 1923

Tanto per essere precisi

Nel 1925 Mario Mazzetti diede il compito ad Alfonso Morini di progettare e costruire una moto di 125 cc, la MM 125 cc, con la quale lo stesso Alfonso Morini corse e vinse per lungo tempo diverse competizioni ufficiali e conquistò diversi Record mondiali. Nel 1937 Alfonso Morini decide di intraprendere in proprio l'attività di costruttore di moto e si fa liquidare da Mario Mazzetti.

Nardo lo riporta anche wikipedia.....se proprio vogliamo esse superprecisi.. su chi è stato il primo...ma anche il secondo non è così distante...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 16:18   #19
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, io parlo della linea, è chiaro che le due moto dal punto di vista meccanico e telaistico sono differenti come pure dal punto di vista delle sospensioni e trasmissione.

La GS è di gran lunga la moto di maggior successo tra le grosse enduro e non c'è nulla di male se qualche casa concorrente copi qualcosina per vendere un pochino di più di quello che riesce a sbarcare.

Guardate i fianchetti della nostra ER6-N, qualche altra moto li ha scopiazzati, compreso anche una marca italiana di "nicchia"

Poi come ho già ho avuto modo di dire, ognuno vede con i propri occhi, io da parte mia cerco di essere il più possibile privo di pregiudizi.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 16:24   #20
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Ragazzi, io parlo della linea, è chiaro che le due moto dal punto di vista meccanico e telaistico sono differenti come pure dal punto di vista delle sospensioni e trasmissione.

La GS è di gran lunga la moto di maggior successo tra le grosse enduro e non c'è nulla di male se qualche casa concorrente copi qualcosina per vendere un pochino di più di quello che riesce a sbarcare.

Guardate i fianchetti della nostra ER6-N, qualche altra moto li ha scopiazzati, compreso anche una marca italiana di "nicchia"

Poi come ho già ho avuto modo di dire, ognuno vede con i propri occhi, io da parte mia cerco di essere il più possibile privo di pregiudizi.
Nardo hai perfettamente ragione sul piano teorico...ma è un po' come la storia che le note sono 7 e prima o poi qualche canzone che copia un'altra c'è, ma solo sulla "carta" leggendo le note poi ascoltandole le sfumature di arrangiamento tempo ecc le rendono diverse....stesso vale per le moto...e non è solo il caso della morini, mi sembra che le stesse disquisizioni le si sia sentite mille volte nelle sportive jap....comunque hai ragione nel dire che se il GS è un punto di riferimento o una moda è naturale che altri seguano la via maestra...ognuno con il suo "arrangiamento"..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.