ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/09/07, 22:52   #11
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fra tanti apprezzamenti una nota stonata....la mia...di transalp mantiene il nome...e personalmente non mi garba neanche un pò...mi appare goffa, faro non brutto ma decisamente inappropriato per il tipo di moto, sicuramente la meccanica sarà affidabile, ma non mi entusiasma neanche un pò, non mi convince ne come moto tuttofare ne come enduro soft...resto fermamente convinto della bontà della grande intuizione Kawasaki - Versys...e ci vorrà altro per farmi pensare presto ad un cambio se non per raggiunti limiti di età, pardon di kilometraggio..(sono già a 9.500 da aprile con un mese di fermo!)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/09/07, 04:38   #12
iowabob1965
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito a me piace...

talmente che ci sto facendo un pensierino.
Con la versys mi son trovato bene (13000 da aprile) ma sono un po' deluso da tutta una serie di problemini avuti .
E poi la Transalp è stata sempre una gran moto
vedremo
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 16:48   #13
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non c'è che dire, è veramente bella.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 23:50   #14
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esteticamente non mi sembra poi così "nuova" rispetto alla precedente versione (che già non mi piaceva), non colpisce, non comunica nessuna emozione particolare...certo, una nuova moto va sempre vista "dal vivo", ma questa mi dà l'idea che non si siano sforzati più di tanto
E quegli specchietti tondi...brrrr...meglio i 2 "televisori" dell'er-6 (anche se poi ho messo gli style ), e la forcella anteriore, sembra così sottile rispetto alla voluminosa massa della moto... ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 10:39   #15
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prendetemi in giro, ma io nell'anteriore ci vedo la Versys..

Cmq è molto bella, mi piace!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 10:54   #16
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Carina dai...
solo che potevano aggiornala leggermente tecnicamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/07, 17:52   #17
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho avuto modo di leggere la comparativa su Motociclismo di questo mese tra Versys, Transalp e V-Strom.

Premetto che non è il mio genere di moto e quindi parlo solo come appassionato e curioso lettore. La V-Strom fa una gran bella figura, sebbene sia una moto sicuramente datata. Soprattutto ne esce come grande viaggiatrice, comoda, sicura, affidabile, anche se un po' massiccia.

Qualcuno mi ha detto che nardo ha comprato adesso la Transalp e fa un gran bel parlare delle finiture Honda. Non voglio entrare in polemica con nardo, anche perché ultimamente ci sono stati dei malintesi... , ma dalla comparativa la Transalp ne esce piuttosto maluccio, comprese alcune critiche su finiture e qualità dei materiali. Devo dire che anche io ho sempre avuto una gran stima del prodotto Honda. Soprattutto per la qualità delle finiture e dei materiali e quindi casco dalle nuvole. Qualcuno mi sa dire se la Honda sta scadendo?

La Kawa Versys esce alla grande dal confronto... maneggevole, precisa, veloce nei cambi di direzione... Oltre a risultare la più veloce e la più potente del trio... Complimenti a mamma Kawa, il cui merito è di aver fatto un grande sforzo per rinnovare quasi totalmente la gamma delle sue moto negli ultimi tre anni....



A parte qualche problemino diciamo che l'operazione rinnovamento Kawasaki è pienamente riuscita!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/07, 18:06   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La Transalp è una bella moto.... su questo non si discute... ma letti i commenti sui giornali... non dei giornalisti ma dei transalpisti della vecchia guardia... sembra che non soddisfi... imputano alla Honda di non essere riusciti a rinnovarla se non esteticamente e neanche poi tanto... il motore riciclato dalla deauville non gli sta molto bene.... il telaio è sempre quello del progetto originario e non è stato migliorato per attualizzarlo... ha perso quasi del tutto anche le poche caratteristiche da fuoristrada che la rendevano unica nel suo genere e ne hanno decretato la fortuna nell'arco di tutti questi anni... la ruota da 19 anteriore a tanti non va giù.... sicuramente sarà stata migliorata come moto stradale ... Euro3 consumi inferiori maggior confort in autostrada ecc. ecc. ma sicuramente per i transalpisti Doc non è più lei... probabilmente si tratta solo di nostalgia per qualcosa che scompare o il fascino del vecchio come si dice... questo non sta a me dirlo perchè non lo so... vedremo tra un po' di tempo come va veramente questa nuova....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/07, 18:46   #19
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Come ho detto l'altro ieri in shout, a ragion veduta poiché ho toccato con mano, la qualità delle ultime honda è leggenda metropolitana.
Per me Yamaha rimane il punto di riferimento, poi a scendere pari merito Kawa e Transalp.
Prendendo la Z750 e la Hornet che come prezzo sono simili, qualitativamente sono molto molto simili.
Idem Versys e Transalp, entrambe troppo, decisamente troppo plasticose.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.