ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/08, 10:20   #21
avo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Sanremo
Moto: er 6f nera rossa bellissima
Auto: saab cabrio
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Freni ma che succede

La mia er 6f monta bridgestone battlaz quasi nuove, mi trovavo a 7/8 mtri da un passo pedonale alla velocità di 30 km, ho iniziato la frenata e mi sono ritrovato in terra con la moto scivolata a destra, ho controllato il fondo stradale che non presentava anomalie, il fatto è accaduto di giorno in un attimo senza possibilità di recupero.ciao
avo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/08, 10:26   #22
Jay_Z
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Fano - Legnano
Età : 40
Moto: Honda CBF600 S ABS MY 2008
Auto: Mazda 3
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Freni ma che succede

..ma ragazzi quanta forza avete nelle ditine?!?!? Pinzare fino a bloccare la gomma non è facile...

A questo punto farei la verifica su un modello con ABS e vedere se succede anche con quella...che possa essere un problema di bilanciamento???
__________________
...I CV ci sono...cerca dentro di te!

Mi trovate a: http://nightfly84.spaces.live.com/
Jay_Z non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 10:39   #23
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Freni ma che succede

Jay mai successo nemmeno con inchiodate sul bagnato con le gomme originali
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 10:51   #24
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

Allora...vediamo che riesco a esprimermi...

la ruota anteriore, con le bridgestone originali, avevano una certa tendenza al bloccaggio, a bassa velocità, in particolare da fredde.
Io ho l'ABS, quindi per me è un po' diverso essendo stato l'effetto finale è il solito ratata con allungamento della frenata.

La forcella molliccia fa il suo, sicuramente.

Per quanto descritto non ritengo anomalo il comportamento della moto. Diverso sarebbe se con una leggera pressione della leva le pinze andassero decise sul disco, in quel caso una occhiata la farei dare.

Usate il freno posteriore, una frazione di secondo prima di agire sull'anteriore. Sulla er con sospensioni originali è praticamente necessario per due motivi:
1) comprimere la moto sul baricentro per mantenere il retrotreno "pesante". Così facendo, l'azione sul freno anteriore è molto più efficace e modulabile
2) si evita la compressione esagerata della forcella mantenento l'assetto generale della moto equilibrato e l'avantreno più scarico. Questo vale a 30 KM come a 150.

L'errina ha una ciclistica molto bilanciata e anche se il posteriore tende a bloccarsi non vedo particolare problema, l'importante è che la moto, in frenata sia compressa in centro e non davanti.

Con gomme diverse la cosa cambia un po', il maggior grip aiuta, ma in generale il discorso non cambia.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 10:59   #25
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

Fai spurgare l' olio dei freni, metti olio nuovo e il problema non ce l' hai più, ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 11:03   #26
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

E se fossero le pinze frenanti sbilanciate???? Sulla mia allo spurgo dei freni mi è stato subito evidente che la pinza sinistra (sx guardando il manubrio dalla sella ...) quasi non lavorava in quanto l'olio uscito dallo spurgo era bello limpido .... mentre dalla pinza dx usciva olio nero e bruciato come deve essere dopo un anno di utilizzo ....

Ultima modifica di raptor17; 10/09/08 a 11:11 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 11:46   #27
AlexPisolo
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Zena(Genova)
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Freni ma che succede

Dico la mia dopo 2anni di errina e 40000km.
Dopo il primo periodo di reciproca"conoscenza"che ci vuole con ogni moto,mi sono accorto che per la mia guida l'anteriore aveva urgente bisogno di modifica dato che sovente mi metteva in crisi.
A 4000km ho buttato i Dunlop di serie,ho montato Supercorsa Pro,Kit focelle Andreani-Ohlins,pastiglie sempre sinterizzate come le originali ma SBS,e tubi in treccia.
Risultato....un'altra moto!
Tutti i problemi che avevo riscontrato spariti...precisione e stabilità in frenata,ingresso curva,percorrenza e frenata a moto piegata(non troppo però...)
Ho avuto supersportive e ora il livello dell'anteriore non ha niente da invidiare....
AlexPisolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 12:31   #28
SKYWALKER
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Moto: er6-n
Messaggi: 11
predefinito Re: Freni ma che succede

io nn ho problemi ne di gomme ho dunlop con pressione 2.2 davati e 2.5 dietro vado bene piego pinzo secco ma davani nn scivola e quando blocco la ruota fa come tutte le moto si abbassa e al lmite si alza dietro se sono troppo brusco. fai vedere sele pompe dei freni pinzano nelo stesso modo ciao..........
SKYWALKER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 12:50   #29
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

skywalker o di cognome fai Haga oppure hai la moto modificata...

con i legni di serie e sospensioni original lo stoppid lo fai per terra e la frenata in curva la fai a moto spenta....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 12:54   #30
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Freni ma che succede

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid Visualizza il messaggio
con i legni di serie e sospensioni original lo stoppid lo fai per terra e la frenata in curva la fai a moto spenta....
Non è vero....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.