ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/03/07, 19:43   #11
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spiffero guarda che ti stai sbagliando, la gomma turistica è più dura e ci mette di più a scaldarsi. Sarà meglio sul bagnato per via dei canali di scolo più fitti, ma la gomma più è morbida e iù facilmente si scalda. Cmq potrei sbagliarmi.
 
Sponsored Links
Vecchio 05/03/07, 20:12   #12
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Andy, credo non stai dicendo una cosa corretta.

L' entrata in temperatura di un pneumatico non dipende dalla durezza della mescola, ma bensi dal contenuto di silice nell'impasto.

Le gomme turistiche sono progettate per un'utilizzo a 360° e con ogni condizione climatica. Ne viene che devono avere un' ingresso in temperature molto veloce per garantire una sicurazza adeguata.

Se monti un Pilot Power o un Metzeler M1 o un Diablo Corsa a dicembre con 4°C, se non li scaldi per bene per una decina di Km rischi veramente un bel liscio.

Faccio un' esempio un pò al limite:
Ti sei mai chiesto come mai prima delle gare tengono le termocoperte sui pneumatici per 20 minuti?
Perchè i piloti devono pertire con le mescole già a 70-80°, altrimenti si sdraino. Nel giro di riscaldamento zigzagano per tenere la gomma calda.

Ora, non dico che un pneumatico è meglio di un' altro, e la differenza tra un Diablo e un Diablo Strada e molto lieve.

Allego un grafico esplicativo.
il Metzeler M1 è più sportivo e l' M3 un pò meno.
Come vedi dal grafico l'M3 entra in temperatura prima e la sua temperatura di esercizio ideale e decisamente inferiore.

Lamp's e buone pieghe!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   metzelersportecm3-7395-003-f_206.jpg
Visite: 978
Dimensione:   50.2 KB
ID: 5626  
 
Vecchio 07/03/07, 10:12   #13
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi il concessionario Porre***na gomme a Casalecchio di Reno (Bo) ha le PILOT ROAD 2 e le fa tutte e due compreso il montaggio 285 €, secondo me insistendo si arriva pure a 280 €

Io mi sa proprio che le metto... non costano pochissimo, ma neanche tantissimo!
 
Vecchio 07/03/07, 13:28   #14
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non male il prezzo Dolange, non male.
A quella cifra si trovano le Diablo Strada / Matzeler Z6.

Sul sito Michelin le hanno presentate ufficialmente.
Linko e consiglio di visionare la brochure di queste gomme. E' molto interessante ed istruttiva.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

 
Vecchio 19/03/07, 09:03   #15
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho ordinato le Pilot Road 2. La nostra gomma posteriore deve ancora arrivare dai gommisti, quindi devo aspettare fino a venerdì! E cmq quando sono tornato per ordinarle ho fatto finta di non ricordarmi il prezzo che mi avevano detto ( 289 € )
Gli ho detto: "boh l'altro ragazzo del concessionario mi aveva detto 200 e qualcosa" e come x magia mi ha ricalcolato il prezzo e montate (tutte e due) mi fà 235 €.
Potete immaginare la mia faccia!
Me lo son fatto scrivere nel preventivo e ho lasciato anche l'acconto così non si possono rimangiare la parola

Vi farò avere notizie appena le monto e appena sarà andata via la cera! Prima non piego!!!!

 
Vecchio 23/03/07, 11:48   #16
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono arrivate le prove!

Quella della Pilot Road II la trovate Per poter vedere il link devi essere Registrato!
 
Vecchio 18/04/07, 09:34   #17
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MONTATE!!!!!

Prezzo finale 265 €
Mi hanno detto che la michelin ha cambiato i prezzi e mi ha aumentato il tutto di 30 €
Vabbè tano è poco lo stesso per gomme che costano più di 500 iuri!

Vi far; sapere come vanno appena va via la cera!

 
Vecchio 21/04/07, 22:40   #18
dolange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

GRANDE MICHELIN!!!!!!!!

Ragazzi ho pulito la cera ( in FUTA )

Sono una ******, curva pulitissima, accellerazione perfetta (non frenano la moto), aderenza ottimisimissima!
Io sinceramente riesco a piegare di più e meglio rispetto a quelle di serie!

Insomma sembra di stare su dei BINARI!!!!

VE LE STRACONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADESSO VEDREMO LA DURATA!!!
 
Vecchio 11/02/08, 11:08   #19
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Durata?
 
Vecchio 20/02/08, 18:14   #20
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ieri sono andato da un gommista trieste chiedendo delle gomme in questione.

Mi ha detto che non le tratta perché costano troppo e nessuno le vuole.

Gomme e montaggio lui chiede 330 euro, altrimenti non ha margine! Azzo! Mi sa che non farà grandi affari!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.