ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/24, 19:40   #1
ezio
Registrato
 
L'avatar di ezio
 
Registrato dal: Mar 2016
Ubicazione: torino
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Tappo radiatore pressione 1.1 o 1.3 bar ?

Buongiorno , ho notato che in alcuni post e fotografie varie il tappo radiatore della er6n porta la dicitura 1.3 bar...mentre in altri casi ad esempio sulla mia moto e formulando la ricerca su vari siti di acquisto il tappo per la nostra moto porta la scritta 1.1 bar... ! Nel manuale di officina si fa riferimento solo ad un range di funzionamento tra 112 e 145 per i test di funzionamento...ma purtroppo non c'è la foto del tappo in visione superiore ma solo quella rovesciata dove si vede guernizione e molla ,e io non così pratico non ho capito ! ringrazio chi mi darà chiare e sicure indicazioni ...1.1 o 1.3 ...???? Cordialità
ezio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/24, 08:46   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Tappo radiatore pressione 1.1 o 1.3 bar ?

Allora, ricordo di aver posto anche io a suo tempo questo quesito, perche' il tappo originale si era starato, difatti dopo che avevo spento la moto c'erano dei gorgoglii (sintomo appunto di molla starata). Cercai il pezzo originale ma anni fa mi spararono roba tipo 30 euro. Chiesi al motoricambista una tappo analogo e me ne diede uno della Kymco che mi costo' forse 10 euro, non ricordo bene. Per le pressioni operative mi sembra che l'originale riportava 1.1 bar. Quando torno a casa se riesco a trovarlo ti faccio una foto. Parlo pero' del modello 2006
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/24, 15:02   #3
ezio
Registrato
 
L'avatar di ezio
 
Registrato dal: Mar 2016
Ubicazione: torino
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Tappo radiatore pressione 1.1 o 1.3 bar ?

Grazie , anch'io ho il modello prima serie...ma essendo lo stesso motore penso che sia uguale per tutte le versioni...
ezio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/24, 15:19   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Tappo radiatore pressione 1.1 o 1.3 bar ?

casa non l'ho trovato dove sarebbe dovuto stare, controllo nel box e ti faccio sapere.
Dunque, non l'ho trovato pero' ho fatto diverse ricerche, per il 2006 il valore di pressione sul tappo ORIGINALE e' di 1,3 bar (ho guardato il costo dell'originale sul kawasaki original parts : 43 euro
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 22/03/24 a 09:44
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/24, 09:40   #5
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Tappo radiatore pressione 1.1 o 1.3 bar ?

Ho avuto anch'io lo stesso problema (gorgoglii e liquido raffreddamento sparato fuori dal tubo di spurgo dopo aver spento la moto). Ne ho acquistato uno non originale presso un ricambista per pochi euro, mi pare 9, valore di riferimento pressione 1,3. Funziona benissimo e ho risolto il problema. La mia errina è del 2009.
Posto foto del ricambio originale coi valori di riferimento:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Specifica tappo radiatore originale.jpg
Visite: 8
Dimensione:   82.0 KB
ID: 23530  
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.