ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/12/06, 15:05   #1
Paperoga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Pulire plastica da collettori

Dopo settimane di condizioni meteo proibitive, un timido sole.
Inforco la mia errina e via! Dopo 1 oretta di goduria itinerante, decido di fermarmi per un caffè. Al mio ritorno trovo un sacchetto di plastica completamente sciolto sulle sinuose curve dei miei collettori :x :x :x !
Considerando che fa una puzza allucinante, ed esteticamente non è per niente bello........cosa mi consigliate per pulire il tutto, senza combinare guai????



Titolo modificato da maxdvst: solo la prima lettera maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/12/06, 15:10   #2
kawalbert
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao paperoga, anche a me è successa la stessa cosa tempo fa...ma nn so forse complice il tempo e dunque l utilizzo della moto mooolto piu frequente nn mi ha dato nessun problema di odore o segni strani...cmq se devi rimuovere qualcosa prova con del lucido x ottone o x metalli..dovrebbe andar via in me che nn si dica..
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/06, 18:45   #3
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La plastica fusa e' micidiale!! ...staccare il tutto,pezzettino x pezzettino, a freddo aiutandosi con un taglierino cercando di non forzare troppo e quindi graffiare il collettore...ci vuole tempo e parecchia pazienza
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/06, 21:53   #4
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

concordo con chi dice che debba essere rimosso totalmente e quanto prima: la plastica che brucia produce diossina !

per maggiori info chiedere al Duka !
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/06, 16:24   #5
Paperoga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Problema "plastica fusa", risolto al 98% :P !
Occorrono: 1 phon da carrozziere, 1 spatola, 1 spugna di lana d'acciaio, 1 pò di acqua ragia.
Ho riscaldato cm dopo centimetro il collettore nei punti incriminati, passando subito dopo (leggermente) la spatola, in modo da rimuovere il grosso ormai cristallizzato. Con la spugna di lana d'acciaio, imbevuta di acqua ragia, ho poi levato i rimanenti residui.
Ripeto, non ho ottenuto il 100% di successo....xò posso ritenermi soddisfatto!!
Grazie a tutti per le consulenze, e spero di essere stato d'aiuto per chi si dovesse "imbustare" in futuro.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 11:18   #6
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Bravo paperoga, e complimenti per il lavoro
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/10, 11:08   #7
davixx88
Registrato
 
L'avatar di davixx88
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: crema
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Pulire plastica da collettori

mi sono "imbustato" proprio ieri, seguirò i tuoi consigli. grazie anche a iraton per avermi fatto trovare la discussione
davixx88 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.