ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/10/10, 07:01   #131
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Mooolto difficile
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/10/10, 11:09   #132
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Diciamo che tra quelli che scelgono T-max o Bmw, in particolare, la motivazione è spesso mossa dalla 'moda'. Il fatto di scegliere per moda e non per cuore spinge a comporamenti poco'motociclistici'.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/10, 07:21   #133
davixx88
Registrato
 
L'avatar di davixx88
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: crema
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito

Ieri mi ha salutato un t-max,ho fatto bene a non ricambiare?XD
davixx88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/10, 10:28   #134
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

no :-)
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/10, 12:32   #135
davixx88
Registrato
 
L'avatar di davixx88
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: crema
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

allora si saluta chiunque,anche chi ha lo zip 50....con tutto rispetto per lo zip 50,storico.
davixx88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/10, 19:07   #136
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Il concetto fondamentale è: saluti il motociclista, non la moto.

Si saluta - così la vedo io - chiunque tu abbia voglia di salutare. E si risponde a chiunque ti saluti.

Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/10, 21:24   #137
davixx88
Registrato
 
L'avatar di davixx88
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: crema
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito

Ok dai allora da oggi faro cosi come dici te,maledetta la pioggia di questi giorni XD
davixx88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/10, 21:34   #138
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

quotone a Dario.........fino a qualche mese orsono ero anche io possessore di maxi scooter...e nessuno mi ****va,vedevo che mi salutavano solo quando ero in mezzo a moto nei miei giretti con amici,detto questo alla prima uscita con l'errina,non potete immaginare quanti mi hanno salutato....se solo avessero saputo che fin qualche giorno prima avevo altro mezzo.....e mi chiedo...son sempre io,cosa cambia ?In effetti credo sia giusto salutare il motociclista,non il tipo di moto che ha (e qui non voglio aprire polemiche sui vari tipi di moto o scooter che dir si voglia )..per lo meno io mi comporto cosi,poi ogniuno è libero di scegliere ciò che vuole . Lamps a tutti .
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/10, 07:39   #139
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da Dario Visualizza il messaggio
Il concetto fondamentale è: saluti il motociclista, non la moto.

Si saluta - così la vedo io - chiunque tu abbia voglia di salutare. E si risponde a chiunque ti saluti.
Quotone!

E a breve vi posto un'altra vignetta che ho creato da poco, vi piacerà molto!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/11, 09:21   #140
mistermix
Registrato
 
L'avatar di mistermix
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: piemonte
Moto: ER6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Qui al Sud non si usa molto salutare i "fratelli" a due ruote che si incontrano per strada, quindi dopo un anno che sono passato ad uno maxi-scooter posso scriverne qualcosa con cognizione di causa.

Ecco le reazioni dei vari motociclisti ai quali io lampeggio brevemente per un saluto (le dita a "V" da queste parti sono ancora fantascienza...):

- Motociclisti su una supersportiva/racing:
Appena li lampeggio, vedo che istantaneamente diminuiscono la loro folle andatura da G.P. Non mi salutano, ma è chiaro che - avendo loro la coscienza sporca - intrinsecamente mi ringraziano tanto perché credono che io abbia segnalato una pattuglia nascosta con l'Autovelox...


- Motocicliste/femmine (tutte):

Io le lampeggio, loro mi ignorano sempre ma non perché sono su uno "sputer" ma perché credono che io voglia attaccare bottone (difficile farlo a 130 Km/h dal lato opposto della carreggiata...).
Saluto anche le femmine quando sono a piedi, ma quelle lo stesso mi ignorano.... chi le capisce le donne!

- Motociclisti su una custom/chopper:
Appena li lampeggio, vedo che mi rispondono nei modi più strani, all'americana, o con dito medio alzato, o con una bandana sollevata, o con gamba che fuoriesce dalla moto, o con il ditone pollice all'insù puntato verso di me e altre cose del genere.
Un semplice "flash" con gli abbaglianti non sarebbe più pratico?

- Motociclisti su una trial/enduro:
Ne ho incontrati solo un paio. Io li lampeggio, ma loro non mi rispondono perché hanno tolto ai loro mezzi l'impianto di illuminazione.
Sì, insomma... i trialisti sono quei funamboli matti matti, quelli si lamentano dal concessionario quando ritirano la loro moto nuova perché la luce dello stop non funziona ma appena escono con la luce riparata dal motosalone immediatamente smontano tutto l'impianto di illuminazione, la targa, l'imbottitura della sella, i retrovisori, il tachimetro, il coperchio del serbatoio del liquido dei freni e tutti gli adesivi pur di risparmiare qualche etto di peso!

- Motociclisti su una supertourer:
Appena li lampeggio, essi mi rispondono subito, si vede che sono abituati a queste cose.
Sono però io che non sono abituato al loro lampeggio accecante: essi hanno moto (tipo la Honda GoldWing o le BMW RT) con mezza dozzina di fanali e fanaletti che letteralmente mi accecano e molti di essi hanno pure potenti trombe bitonali che farebbero la gioia di un autista di TIR!
Insomma, mezzo accecamento ed assordamento appena mi rispondono!
Gentili sì, ma troppo esagerati...

- Motociclisti su una turistica/sportiva (escluse le Kawasaki ER-6 e una Honda VFR):
Appena li lampeggio, vedo che non sanno che cosa fare... ma che cavolo volevo significare con il mio lampeggio? Hanno una ruota sgonfia? Hanno perso il passeggero? Posto di blocco più avanti? Ponte pericolante sulla strada? Cavallo fermo in mezzo alla carreggiata?
No, essi mi guardano con gli occhi sgranati dietro la visiera e proprio non capiscono cosa significhi il mio flash estemporaneo...

- Motociclisti su Kawasaki ER-6 e una Honda VFR:
Appena li lampeggio, vedo che mi rispondono perché hanno capito che il mio era solo un saluto.
Devo proprio ammettere che chi acquista moto intelligenti è proprio un motociclista intelligente (sarà questo il motivo per il quale io non ho ancora acquistato una Er-6 F?)

- Motociclisti su una moto d'epoca/anziana:
Appena li lampeggio, vedo che - poverini - si impappinano nella guida e rischiano persino di cadere per tentare di salutarmi.
Dovete sapere, infatti, che le moto d'epoca al manubrio hanno una mezza dozzina di comandi (anticipo, starter, manettino dell'accensione e tutta roba antiquata del genere) ma NON hanno il comodissimo pulsante del lampeggio!
Ricordo che una volta un motociclista su una Moto Garelli d'epoca rischiò di spegnere la moto in piena discesa... accidenti a me che l'avevo salutato.. sarebbe stato un estremo saluto!
Idem poi per i mezzi meno vetusti ma comunque vecchi (uno su tutti, le Vespe e le Lambrette): i loro guidatori devono staccare la mano dal cambio a manopola per cercare disperatamente il pulsante delle luci che non hanno mica sottomano.. insomma un disastro!
Con il tempo ho imparato a non salutare più i motociclisti su sidecar o giù di lì, sono gente votata al suicidio anche se essi sono molto gentili (appunto di altra epoca)...

- Motociclisti con un interfono nel casco:
Appena li lampeggio, essi fanno finta di non vedermi.
Per loro sono un morto di fame che utilizza un metodo antiquato (il lampeggio, appunto) nell'era degli interfoni, dei telefonini, delle comunicazioni via satellite GPRS e altre diavolerie varie!
Già è troppo, per loro, che il mio scooterone abbia l'iniezione elettronica e l'immobilizer!

- Motociclisti su un ciclomotore o scooter (non maxi-scooter):
Appena li lampeggio, vedo che mi guardano infastiditi.
Evidentemente pensano che il mio lampeggio significhi:
"Ehilà, morto di fame che va a massimo cento all'ora, ammira il mio maxi-scooter che bello grosso è! Tu te lo sogni!"
Giuro che non voglio umiliare nessuno; voglio solo salutarli!

- Motociclisti su un maxi-scooter (non un Peugeot Satelis):
Appena li lampeggio, vedo che mi guardano infastiditi.
Evidentemente pensano che il mio lampeggio significhi:
"Ehilà, guarda che ora anche io c'ho lo scooterone da centrenta all'ora, ammira il mio maxi-scooter che bello grosso è, come il tuo! Gli altri se lo sognano!"
Giuro che non voglio paragonarmi a nessun T-Max, Burgman 650 o Gilera GP 800; voglio solo salutarli!

- Motociclisti su Peugeot Satelis:
Quando li lampeggio, non mi rispondono mai.
Ma non sono ineducati... il motivo è che rimangono paralizzato dallo stupore di vedere che sulla strada c'è un altro tipo strano come loro che ha comprato un Satelis! Faticano all'idea che nel raggio di 400 chilometri quadrati possa esistere un altro Satelis! Più impossibile che unico che raro!
Grandissimo, Veramente divertente, hai però dimenticato la categoria di tutti i bmwisti che non salutano mai, Loro sono su un pianeta a parte.....
__________________
Quando vedi la paletta, tieni aperto a manetta..
mistermix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.