ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/09, 09:44   #81
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Possibile che sia una questione di DOT, cioè di data di fabbricazione. Se in magazzino da tempo, facile che chi vende faccia offerte per piazzarle più facilmente, al contrario di gomme nuove di zecca
Capisco, però quello dei 250 € (a cui ho chiesto il DOT) mi assicurato (come poi tutti gli altri) che si tratta di gomme di fine 2008/inizio 2009... Ma al di là del DOT, per te è normale un prezzo così elevato?
 
Sponsored Links
Vecchio 04/09/09, 09:48   #82
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Allora è solo questione di politiche commerciali, magari il rivenditore X ha maggiori guadagni (margine, premi, etc) sulla gomma X e spinge di più quella e non la gomma Y, che dal quel rivenditore costerà di più
 
Vecchio 04/09/09, 09:52   #83
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Allora è solo questione di politiche commerciali, magari il rivenditore X ha maggiori guadagni (margine, premi, etc) sulla gomma X e spinge di più quella e non la gomma Y, che dal quel rivenditore costerà di più
Ok... quindi non ho fatto male a girare quei 4/5 gommisti... no perchè due sembravano arrabbiati del fatto che ho detto: "mmh, troppo cara" (quando io sapevo che altri mi avevano fatto prezzi più bassi mentre loro no)
iraton mi hai chiarito una cosa che sospettavo già
 
Vecchio 04/09/09, 10:29   #84
murty
Registrato
 
L'avatar di murty
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: arcisate (va)
Età : 34
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
Sesso: Femmina
Messaggi: 162
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Io ho le sportec..e a mio parere sono delle buonissime gomme...la moto mi da più sicurezza in curva di quando aveva le gomme originali...poi sul bagnato a mio parere hanno una buonissima tenuta..io le consiglierei a tutti..
__________________
...LET THE GOOD TIMES ROLL...
murty non  è collegato  
Vecchio 04/09/09, 10:55   #85
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Quote:
Originariamente inviata da murty Visualizza il messaggio
Io ho le sportec..e a mio parere sono delle buonissime gomme...la moto mi da più sicurezza in curva di quando aveva le gomme originali...poi sul bagnato a mio parere hanno una buonissima tenuta..io le consiglierei a tutti..
Ho appena chiamato il gommista "dei 250 €"... ma era il prezzo delle Qualifier, quindi mi ha detto che le M3 me le faceva a 310 € commentando così: "eh si, le qualifier costano un pochino meno".
1, 2, 70 € in meno... pochino?
Cmq a sto' punto le pago 320 da uno che è a due passi da casa mia e bona lì... quando poi avrò fatto i primi km posterò le mie impressioni... ciao!
 
Vecchio 13/09/09, 18:43   #86
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Bene! Montate 320 € (eh va beh, ogni mecca e ogni città ha il proprio prezzo); a parte il salasso devo dire che ci ho fatto 280 km e poco più e questo è quanto: dopo una settantina di km sentivo che stava prendendo un buon grip, dopo i 130 non ho avuto più nessun "problema" a livello di cera (anche se si deve ancora togliere del tutto).
La gomma è ben piantata a terra, non ha mai scodato e la cosa che mi ha "sconcertato" è che ho fatto un pò di pieghe intense ed alla fine del giro guardando l'usura della gomma mancano a occhio 4/5 cm... un'eternità! eppure la sensazione è quella di essere andato più giù rispetto alle vecchie gomme di serie (che avevo "chiuso di più", evidentemente sarà la sensazione dell'ottimo grip). Poi se proprio la vogliamo dire tutta, come credo disse MannX, il vero confronto va' fatto da gomma nuova a gomma nuova per capire le differenze e non da gomma vecchia a gomma nuova.
Ad ogni modo il mio parere è molto molto positivo e le consiglio vivamente; dire di più sarebbe essere troppo di parte e per giunta è il primo treno che cambio, quindi non avendone provate altre, mi limito a quanto detto sopra.
Hasta luego!
 
Vecchio 10/11/09, 10:53   #87
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Ho comprato la mia errina a settembre con 11.000 km e gomme di serie.....Dunlop d221
NO COMMENT.
Logicamente neccessitava cambio gomme e dopo giorni a cercare su internet, giri per gommisti, centinaia di email lette sui forum, opto per le Sportec. (280 euro montate)
Posso solo confermare una gran gomma, precisa negli inserimenti e (spero) affidabile.
Anche se penso che anche una gomma made in Lettonia mi avrebbe dato le stesse sensazioni dopo aver girato con dei sassi spiattellati.......
Comunque volevo consigliare l'accoppiata con un manubrio a piega bassa.
Migliora la guida, la visuale negli specchi e perchè no anche l'estetica!

Ultima modifica di dede63; 10/11/09 a 11:39
dede63 non  è collegato  
Vecchio 10/11/09, 11:36   #88
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Io invece contro la massa..
Tempo fa quando avevo anche io da decidere fra quali gomme montare ho provato l'errina di un'amica, con le Sportec e purtroppo nonostante conoscesse bene la strada, e la moto non mi sono per nulla piaciute.. non saprei dire cosa non mi è piaciuto però.. forse è solo un problema di sensazione, ma le sentivo scivolose e poco pantate.. erano in temperatura e nuovissime (1000 km si e no), ma non le o sentite per nulla amiche.. infatti poi sono andato su Roadsmart che ricomprerò al prox cambio!

Saluti!
 
Vecchio 10/11/09, 12:50   #89
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
non saprei dire cosa non mi è piaciuto però.. forse è solo un problema di sensazione, ma le sentivo scivolose e poco pantate.. erano in temperatura e nuovissime (1000 km si e no), ma non le o sentite per nulla amiche.. infatti poi sono andato su Roadsmart che ricomprerò al prox cambio!
io ho avuto le originali, le M3 e poi ho provato le Qualifier II (che hanno qualcosa in comune con le Roadsmart) e credo di sapere perché avevi delle sensazioni "strane": le M3 sono un pneumatico estremamente reattivo e nervoso, la carcassa è molto rigida (molto più delle Dunlop che ho adesso), vanno a giù senza pensarci, infatti all'inizio con le Qualifier II dovevo spingere di più. Nonostante questo hanno una tenuta ottima, da quel punto di vista non hanno mai avuto una sbavatura, però se ti piace una guida rotonda provando le M3 al brucio senti la moto con una reattività tale da farti pendere la confidenza. Se a questo aggiungi che la ER6 è una moto molto agile e leggera di per sé... ne viene fuori un cocktail piuttosto reattivo.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato  
Vecchio 11/11/09, 10:35   #90
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Allora proprio non fanno per me.. io preferisco scendere in piega gradualmente e modulare bene la traiettoria, cosa che con le M3 mi è stato difficile e quanto dici tu mi conferma che sono loro a chiedere la piega "reattiva".

Bene.. sempre più convinto per le Dunlop (o al max le Diablo rosso .. vedremo i prezzi!)

Saluti
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.