ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/06, 16:58   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'importanza dell'accoglienza

Sabato mattina sono entrato, non con poco timore, dal concessionario Kawasaki di Brescia, Fraccaro Moto.
Scrivo "non con poco timore" perchè le mie ultime visite non sono proprio state idilliache.
Sarà perchè sono giovane, sarà perchè entro per curiosare o comunque per informarmi, ma senza i contanti già in mano per l'acquisto, ma non sono mai stato trattato benissimo dai rivenditori.
Risposte a monosillabi, distaccate, che lasciano trasparire quell'inutile superbia che va tutta a daneggiare il rivenditore stesso.
Sono atteggiamenti che pesano brutalmente.
Invece da Fraccaro Moto sono stato accolto benissimo, in vetrina c'era una ER6F argento, ma io preferisco quella nera. Così il rivenditore gentilissimo mi ha condotto nel retro, ha spostato la moto e mi ha invitato calorosamente a salire in sella, continuando a descrivermi pregi e difetti (POCHISSIMI!!!) della moto. Inoltre era presente anche una mia amica che non ha potuto fare niente quando è stata praticamente OBBLIGATA a salire dietro di me per poter provare la moto anche con il passeggero.
CONFESSO che ero molto indeciso sull'acquisto della ER6F o della Yamaha MT03, ma visto come sono stato trattato alla Yamaha (un atteggiamento letteralmente schifoso) le mie preferenze ora vanno pesantemente verso la piccola Kawa.
Un grazie a Fraccaro Moto, ma anche a voi del forum e scusate la lunghezza, ma era un pensiero che volevo fare da molto e ora ho avuto l'occasione di raccontare la felice eccezione che conferma la regola.
Un saluto dal Confo!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/06, 17:14   #2
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono daccordo con te.... il fattore umano viene sempre più tralasciato.... il tempo è danaro.... Io però come te se non trovo il giusto feeling con chi ho davanti non compro nemmeno il caffè.
Inutile dire che naturalmente non si può generalizzare la cortesia di questo o quel venditore con il denominatore comune della marca della moto.
Hai trovato un venditore Yamaha sgarbato come poteva capitarti un venditore Kawa anche peggio.... diciamo che forse questo fatto ti ha solo aiutato nella scelta più giusta.

Ora... speriamo che procederai con l'acquisto
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/06, 17:17   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, giustamente non bisogna generalizzare. Comunque questa vicenda è una lieta conferma in vista dell'acquisto.
Che avverrà sicuramente entro l'anno!
Saluti dal Confo!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/06, 17:20   #4
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In effetti anche io mi sono trovato nelle tue stesse situazioni e non posso che darti ragione
Al di là dei concessionari kawa o yamaha secondo me non c'è paragone fra le due moto (le ho provate entrambe), ma ovviamente dipende da come la usi e cosa cerchi tu in una moto. Se ti può interessare sul numero di "In Sella" di questo mese c'è il confronto proprio fra i due modelli di tuo interesse
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/06, 19:27   #5
Bart
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io mi trovo in questa situazione:

Certi concessionari sembrano snobbarti,
altri sembrano prenderti per il c..o,
altri ti fanno sentire come un ritardato mentale pensado che hanno difronte uno sprovveduto in materia di moto e commercio,
altri semplicemente ti metto più a tuo agio, cercando di venirti incontro, parlando, spiegando ecc...

Di chi ti fideresti?

In realtà proprio di nessuno!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/06, 20:51   #6
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dico la mia......anche i concessionari kawa sono particolarmente s****i! il tutto cambia in base alla persona che gestisce il conce stesso! io sono andato da aureli moto a Roma....ottima accoglienza! ma dato che si riforniscono alla sede madre della kawa di roma..................ho dovuto asoettare un eternità e ogni volta che chiamavano per sapere, pare che mi stavano facendo un favore a vendermela....bha!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/06, 21:00   #7
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, il problema è diffuso anche negli altri settori

Dovunque vai o ti trattano a pesci in faccia

O peggio

Non è questione di chi si è, è tutto in base a chi trovi di fronte
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/06, 21:21   #8
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto un pò tutti e mi sento di aggiungere anche che spesso i venditori sono lì perchè nn hanno un altro lavoro da fare... in molti casi invece trovi l'appassionato che si mette lì con te e preferisce magari far attendere un altro cliente (chepoi magari si mette li accanto ad ascoltare come è successo a me) e spiegare il prodotto che sta vendendo per filo e per segno in modo così anche da "fidelizzare" il cliente stesso... io dove l'ho comprata mi sono trovato bene ed era un plurimarche... sò già che se la cambio torno da lui... e ogni tanto passo anche a salutarlo... lui stesso avrebbe guadagnato di + vendendomi il suzuki gsr... ma nella mia indecisione mi ha consigliato la kawa perchè come prima moto sarebbe stato + semplice e divertente da gestire...

l'importante quindi è la passione nelle cose che facciamo...

e cmq... tanto meglio una altra errina rampante assieme a noi
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/06, 22:01   #9
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto al massimo
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/06, 07:38   #10
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto e aggiungo che la differenza è fatta dalle persone, non dalla marca.

Ho avuto due esperienze terrificanti, una con un concessionario Honda, che mi ha fatto aspettare mezz'ora perchè stava chiacchierando dei fatti suoi con un'altra persona, poi me ne sono andato.

Un'altro, multimarca, dove avevo preso il mio precedente scooter, che voleva convincermi che la ER6 e la Suzuki SV650 montavano lo stesso motore
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.