ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/08/08, 21:32   #61
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Scattini in frenata

Ritornando al discorso madre già mi ero espresso tempo fa', dicendo che non ero mai caduto ne' tantomeno partito con il bloccadisco, ma parlandone con un tornitore mi ha detto che potrebbe essere stato uno shock termico, pensandoci, piu di una volta ho lavato la moto, magari dopo un bel giro, possibile che si siano deformati i dischi?? fatto sta che a me è peggiorato.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/08/08, 22:09   #62
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da Kabuby Visualizza il messaggio
non è che sull'errina i dischi anteriori fanno un pò ca@are visto che creano tutti sti problemi?!
Non vorrei sbagliare, ma i dischi dell'errina sono gli stessi delle sorellone.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 22:32   #63
Kabuby
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Udine
Messaggi: 72
predefinito Re: Scattini in frenata

Benone!!
__________________
[xxx]http://www.freeimagehosting.net/uploads/b471547b6a.jpg[/img] http://img267.imageshack.us/img267/3573/centauroew5.gif http://img220.imageshack.us/img220/3931/commossofq2.gif
[xxx]http://www.justshootn.com/images/Brown%20bear%20with%20gun%20smallest.jpg[/img]------->http://www.orsiwargame.it
Kabuby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:04   #64
KAWAKAZE :-[
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Barletta
Moto: ER-6n
Auto: alfa 156
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da zaccgio Visualizza il messaggio
Ho un consiglio per chi ha problemi con la scarsa modulabilità del freno posteriore. Tempo fa ho smontato tutto l'impianto del freno posteriore e nel rimontarlo, prima di rimettere la pedalina del freno (inserendo il perno che la blocca al telaio) gli ho fatto fare un giro sulla vite che regola il tiraggio. Così, mi sono subito accorto che il freno aveva meno mordente e per blocccare dovevo fare una pressione maggiore rispetto a prima. Subito ho pensato di rimetterlo a posto (com'era prima), ma poi ho notato che riuscivo a dosare meglio la frenata ed ora non ho più problemi. Per blocccare devo proprio pestare forte! Il lavoro da fare è una stupidata!

Grazie del consiglio i effetti la modulabillità al posteriore è zero,se sei troppo delicato non si accende neanke lo stop e se provi solo a pensare di schiacciarlo con un pò più di decisione lo blocchi.Domanda oltre alla tua soluzione ritenete che i tubi in treccia potrebbero aiutare?
__________________
"Gnosi se autou"

Ultima modifica di Jack_Hero; 18/08/08 a 12:08
KAWAKAZE :-[ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 12:09   #65
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da KAWAKAZE :-[ Visualizza il messaggio
ritenete che i tubi in treccia potrebbero aiutare?
Si potrebbero aiutare, sempre!

Ma ti consiglio di andare a leggerti prima tutte le discussioni in merito, usando la funzione "cerca".
E' già stato scritto tutto, e di più....
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/08, 18:50   #66
Scoichkov
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 38
Moto: ER-6N
Messaggi: 61
predefinito Re: Scattini in frenata

Per scattini cosa intendete e a che velocità ve lo ha fatto???
A me è successo un paio di volte a basse velocità...
Cmq ho chiesto informazioni al meccanico e mi ha detto che quel lavoro lo fanno le pasticche sintetiche e le pasticche bruciate.
Nel primo caso sono pasticche molto dure che sono fatte per raggiungere alte temperature e quindi fanno quel giochetto, mentre nel secondo caso le pasticche si bruciano e di conseguenza si induriscono causando quel lavoro.
Cmq ho portato la moto a far montare il manubrio piega bassa e con la scusa farò controllare anche le pasticche quindi vi potrò dare una risposta + precisa.
Scoichkov non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 14:10   #67
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Scattini in frenata

Qualcuno di voi ha risolto definitivamente il problema?
L'ho fatto presente a vari meccanici visto che devo fare il tagliando dei 12mila, ma ognuno dice la sua, non vorrei regalare del danaro.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 15:34   #68
Scoichkov
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 38
Moto: ER-6N
Messaggi: 61
predefinito Re: Scattini in frenata

A me non lo ha + fatto da quando ho cambiato le pasticche.
Adesso monto le brembo rosse che sono eccezionali anche se fanno un po' di rumore e non mi è sembrato che mi sia + successo...
Prova a cambiare le pasticche, tanto credo che a 12 mila non siano proprio nuove lol
Scoichkov non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 15:43   #69
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da Scoichkov Visualizza il messaggio
A me non lo ha + fatto da quando ho cambiato le pasticche.
Adesso monto le brembo rosse che sono eccezionali anche se fanno un po' di rumore e non mi è sembrato che mi sia + successo...
Prova a cambiare le pasticche, tanto credo che a 12 mila non siano proprio nuove lol
Ti ringrazio del suggerimento, vorrei leggere anche il commento di altri colleghi, visto che il problema non era di pochi.
Comunque lo tengo in considerazione.
grazie.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 16:50   #70
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Scattini in frenata

Mha... credo che sia un problema di consumo delle pasticche o roba del genere... Anche la mia con 5000 km lo fa ogni tanto quando strizzo l'anteriore per fermarmi a mo di stoppies e negli ultimi 2 secondi della frenata. Potrebbe essere un problema di pasticche, di consumo irregolare del disco, di spurgo del sistema idraulico, magari anche di dilatazione dei tubi in gomma con il caldo e sotto esercizio che non mantengono costante la pressione nel circuito, o semplicemente potrebbe essere una cosa tipica dei semiflottanti..

Comunque io sto parlando di scattini microscopici senza perdita sostanziale della potenza frenante percepibili un pò come l'entrata dell'ABS. Non roba tipo... freno-smette di frenare-rifrena oroba del genre
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.