ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/03/12, 10:32   #1
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Creare impianto doppio faro

Salve ragazzi, come potete notare non mi piace avere la moto originale, e dopo averla quasi completamente rivestita in carbonio, voglio creare un piccolo "impianto" (impianto è un megaparolone) per fare un doppio faro... Vi espongo il mio problema

Ho comprato due lampade H4 (a doppio filamento) pensando di metterle al posto delle H7 a filamento singolo e creare due piccoli ponti tra una lampadina e l'altra in modo da poter accendere entrambi i fari in modalità Abbagliante ed entrambi in modalità Anabbagliante.
Il problema è questo : Le lampadine H4 sono piu grandi delle H7 quindi non entrano nell'alloggio.

Qualcuno di voi ho mai provato una cosa del genere??????? Potreste darmi qualche consiglio???? (apparte dirmi lascia perdere )

Vi ringrazio anticipatamente
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/03/12, 10:43   #2
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

prova a vedere se puoi cambiare i portalampade.. oppure prova a vedere se ci sono le H7 doppio filamento
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 11:29   #3
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Mai provato, ma non entra solo nell'alloggiamento della base? (in pratica in maniera rozza il buco da dove esce la lampadina vera e propria e dove si ferma la base)
Cioè allargando il foro in teoria dovrebbe andar bene?
E' l'unica cosa che mi viene in mente...
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 11:57   #4
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Mi piacete ragazzi!!!!! Nessuno a dire, ma lascia stare ma non ci pensare!!
Comunque stupidamente ho chiesto se esistono H4 mini, invece di chiedere se esistono H7 a doppio filamento

La cosa che mi è venuta in mente a me per non rovinare il portalampade è quella di tagliare un po la basetta di alluminio della lampadina H4 in modo da farla entrare
Cmq ormai le ho comprate le lampadine e a meno che non esistono H7 doppio filamento (cosa di cui mi informerò immediatamente) devo tagliuzzare le H4

Ultima modifica di Psycho87; 07/03/12 a 12:02
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 12:12   #5
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Ma che lascia perdere!!! Grande idea...dobbiamo migliorare la errina, e personalmente le sportive a doppia lampada mi piacciono
...facci sapere/vedere come viene anche l'adattamento della lampadina
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 13:47   #6
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Per ora ho preso una lampadina H4 "vecchia" (ma funzionante) e l'ho limata un po con la mola da banco

fino a fargli prendere la forma dell'H7!
Ora l'H7 porta una specie di adattatore su cui va applicato il pezzo di plastica che proviene dalla treccia elettrica, ma l'H4 non ne ha bisogno essendo gia di suo piu largo come attacco.
Nella foto non si vede però l'H4 porta gia l'adattatore, ovvero è piu largo.





Ora devo solo vedere se gli attacchi dalla treccia elettrica vanno bene, anche perche porta gia l'attacco a tre piedini quindi per fortuna quello nn lo devo modificare, ma devo aggiungere un faston
per fare il ponte...

infine dovrei applicare un relè da 30 Ampere che deve fare da tramite tra le lampade e l'interruttore....

Oggi faccio l'altra lampadina e le monto. (spero solo che una volta finito tutto cio la batteria regga... anche perche si tratterà di due lampade da 55 W invece di una sola.... incrociamo le dita!)

Ultima modifica di ajeje; 07/03/12 a 14:13 Motivo: inserimento immagini
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 14:16   #7
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

magari mi sbaglio, ma così non è come avere sempre gli abbaglianti accesi? il calore supplementare può fare danni?
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 14:30   #8
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

in teoria dovrebbe solo avere intensità maggiore (data dalle due lampadine invece di una sola) ma non essere abbagliante a causa della direzione, credo. Poi a me sembra che di solito le moto col doppio faro ne accendano solo uno...
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 14:36   #9
Drago
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: rieti
Moto: er6 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Ciao, l'eccessivo calore rovina (sicuramente! ) la parabola del faro, fatta per sopportare normalmente temperature inferiori. Conosco un sito dove puoi vedere molti modelli a doppia luce....almeno per farti un'idea sulle lampade usate generalmente: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Comunque facci vedere come viene!!!

Drago non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/12, 14:37   #10
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
magari mi sbaglio, ma così non è come avere sempre gli abbaglianti accesi? il calore supplementare può fare danni?

no perchè nelle H4 o funziona il filamento dell'abbagliante oppure quello dell'anabbagliante. Inoltre le due lampade sono situate su parabole differenti.

Il problema potrebbe sorgere dal fatto che la parabola superiore è studiata solo per la funzione anabbagliante mentre quella inferiore per la sola funzione abbagliante.
Non vorrei che il solo variare il tipo di lampadina da una ad un filamento a quella a 2 filamenti fosse praticamente inutile proprio perchè le parabole sono studiate per una funzione unica (quella superiore farebbe comunque una luce anabbagliante ovvero che punta in basso per non dare fastidio, mentre quella inferiore sarebbe sempre abbagliante ovvero punta in alto dando fastidio a quelli nel senso di marcia opposto)
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.