ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/06/07, 11:52   #1
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

(Spero sia la sezione giusta)

Il freno posteriore ha una corsa molto lunga...e frena poco...è molto spugnoso...

per ovviare a questo problema posso agire su quanche regolazione (tipo con la leva anteriore) ...oppure devo mettere più olio nella vaschetta??...

(i tubi li cambierò in seguito)...

è un'operazione provvisoria..per ovviare a questo inconveniente della scarsa risposta del freno...

grazie in anticipo... ...ragazzi...qualcuno può darmi un help???...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/06/07, 20:07   #2
Rok999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse i tecnici kawa l'hanno realizzato così per evitare di andare subito a bloccare la ruota... cosa nn buona...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 21:04   #3
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh si...però non è dosabile...e non frena proprio a bassa velocità...si deve spremere tutta la leva...mi sa ke compro un pò d'olio dot 4 e riempo per bene la vaschetta

vi farò sapere...se qlcuno ha altre idee...mi faccia sapere...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 07:16   #4
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...usa di più il freno davanti....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 08:53   #5
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiungere olio in quantità maggiore a quanto ne hai ora non è una soluzione Nino...anche perchè non riusciresti ad aggiungerne..
la spugnosità che rilevi secondo me è stata creata proprio perchè per sua natura il freno dietro fa utilizzato con leggerezza e sporadicamente (almeno, io faccio così...lo uso solo quando ho la zavorra per evitare di spostare tutto il peso in avanti in frenata) essendo direttamente collegato alla ruota che è in trazione e potrebbe causare bloccaggi, sbacchettamenti non controllati...

all'inizio anche io frenavo con tutti e due... ma poi ho imparato ad usare esclusivamente l'anteriore ed ho guadagnato sia in impostazione che in stabilità di traiettoria.

  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 09:58   #6
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

da me ci sono molte strade in pavè e in discesa...e frenare con il freno davanti è moltoooo pericoloso...

il problema è che sta leva freno ha troppa corsa...ed è scomoda da azionare...va premuta tutta....e in due in discesa ... spostando la moto a 10 km/h...sembra che non freni per niente...

qualcosa la voglio fare...così non riesco a usarlo per niente...non lo sento...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 11:29   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

praticamente nuovo il mio freno posteriore......ma mi spieghi come fai a frenare col freno posteriore che tanto NON frena oppure si inchioda?!?

cmq anche sul pavè, o sull'acqua, è modulabile.....prova una pompa radiale, e poi vedi che appena sfiori la ruota frena subito...ma così è mooolto meno dosabile in situazioni di emergenza!

consiglio: usa e impara ad usare il freno anteriore!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 11:39   #8
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora...non per essere scortese...ma non ho bisogno di consigli su come guidare...

se tu usi solo l'anteriore..buon per te...

io in piega o in discesa a bassa o alta velocità uso il posteriore...è stile di guida ...non posso cambiarlo...

il fatto è ke il mio posteriore non inchioda per niente....non cè niente da fare...anche a spremerlo tutto...

sembra che non freni proprio...anzi.. è proprio così...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 12:06   #9
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allo spurgo hai pensato? Ricordatevi che il liquido freno soffre molto l'umidità, che assorbe facilmente. Se si è insinuata umidità nel liquido ne ricavi proprio una sensazione simile. Io prima di modificare proverei semplicemente a smontare, pulire , e rimontare il tutto.

Occhio al liquido dei freni che è altamente corrosivo! Ti conviene spurgarlo usando un barattolo di vetro
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/07, 14:02   #10
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la moto ha 4000 km...è così da quando l'ho presa...cioè due mesi fa...

cmq aumenterò il livello, spurgando eventuali bolle d'aria...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.