ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/12/12, 19:32   #51
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cos'è un entry level?

... per me sbagli: essenziale non è sinonimo di facile ...
... un effetto on/off come ha la nostra NON è così facile da gestire ed ha portato molti utilizzatori a rovinare a terra dopo una partenza ...
sicuramente le nuove versioni hanno migliorato questo aspetto, ma c'e' e rimane ... è "proprio" di un bicilindrico.
Anche l'effetto "saltellatorio" in strade particolarmente danneggiate/avvallate non aiuta certo l'inesperto ...

Forse con componentistica MIGLIORE, ovvero migliori sospensioni anteriori/posteriori, una centralina a più mappe e dei freni più performanti donerebbero all'utilizzatore:
- comfort migliore;
- più precisione/sicurezza in ingresso e percorrenza curva;
- più sicurezza in frenata;
- ...
Ed allora diverrebbe veramente un giocattolino fra le gambe sia di un novizio (inizialmente usando la mappatura motore "baby") sia ai più smaliziati.

Ma, ovviamente, non sarebbe più in vendita a 6.500 euri e non sarebbe più una "ESSENTIAL".

.. non trovi?


Fabiulus

---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 20:27 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
appunto..ha l'essenziale per guidare
Mai negato ...
... io non ho problemi a dire che la nostra moto è minimalista e va più piano di una SS

Come non ho problemi a dire che la nostra è una entry level se per entry level intendiamo quella moto che costa poco (anche se 6.500 € ai giorni nostri non so più bazzecole) ...
... ho qualche problema a dire che è una moto "facile" ...
Ma non perchè è la ER ma perchè credo che:
1- non esiste moto facile da guidare (al massimo moto più intuitive);
2- esistono certamente moto più gestibili...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/12/12, 19:37   #52
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Non sarebbe più essenziale vero, ma a quel punto neanche entry level,
perchè con un mezzo del genere puoi spingerti ben oltre le manovre base.

Rimango della mia idea, entry level è il minimo per far tutto senza esagerare, poi ovvio se ti compri una moto con componenti di primordine, ultrasicura in tutte le situazioni, anche il neofita ne trae vantaggio. L'on-off è una brutta cosa, ma se si fa attenzione su una moto con la nostra cavalleria si riesce a tenere a bada.

Chissà forse la Xj6 della Yamaha che è 4 cilindri è molto più fluida della nostra sotto questo aspetto?
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/12, 19:52   #53
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cos'è un entry level?

A leggere dai giornali si, ma occorre sempre provarle le moto per rendersene conto ...

Però ammetto che hai detto giusto quando scrivi "il minimo per far tutto senza esagerare" ... se questa è la definizione della entry level allora la nostra er è nata con quel concetto!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/12, 19:55   #54
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Bhe', l'er6 e' una moto facile perche' non spaventa e perche' per andare in giro tranquillamente non ha nessun problema.
L'utente medio non piegatore e alla sua prima esperienza non sa distinguere fra anteriore leggero e poco intuitivo fra uno un po' meglio. (ps. la Versys ha un anteriore migliore e si guida meglio rispetto all'errina )

Pero' dai, il problema on/off, mi sembra un po' esagerato dire che sia fonte di cadute
Che e', mica si spegne o si impunta la moto quando si avverte.......in 40.000 e rotti km fatti con l'errina era gia' tanto che me ne accorgessi (ho parlato di on off prima perche' e' un problema riscontrato da molti ma non da me)
E poi l'on off mica si ha alla partenza ma, appunto, nell' on off ....ovvero nell'apri e chiudi
E poi l' on/off non e' solo dei bicilindrici ma anche dei 4 (in forma minore).....il problema non e' il motore ma le norme anti inquinamento, infatti se cambi scarico e modifichi la centralina sparisce (cambiando solo lo scarico peggiora)
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/12, 20:34   #55
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Cos'è un entry level?

anche una bici allora è ER xD...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/12/12, 16:57   #56
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/12/12, 17:55   #57
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
anche una bici allora è ER xD...
Dipende da che bici....

Se prendi la classica graziella senza cambi e menate varie allora si, se vai a prendere una bici con 21 velocità non sei su una "essential riding", se poi è anche in fibra di carbonio per esser più leggera ti discosti ancor di più dal concetto "essential riding"
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/12/12, 18:28   #58
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Due moto:
yamaha xj (mai provata) ma nonstante il prezzo simile alla nostra dovrebbe essere molto più entrylevel visto il 600 4c della fz rivisitato per dargli più schiena e devono aver smanettato parecchio vista e provata la vecchia fz 600 (mia impressione veramente negativa). Più entrylevel dicevo perchè sarà sicuramente più docile e morbida e poi quello scarico stracopiato così poveramente....
Ma rimanendo in yamaha la xj oltre allo spirito di competizione e scopiazzamento senza pudore delle 4 sorelle jap secondo me è stata una conseguenza della riuscita della loro entrylevel precedente: MT-03 chi se la ricorda?
monocilindrico yamaha vecchio di anni dai tempi della xt indistruttibile ma di certo non adatto ad imparare.... vibrazioni fisse e on/off a livelli mostruosi con spesso spegnimenti in rilascio da far sudere freddo.....la moto era bella e particolare e se non ricordo male costava anche un po di più della er6...ma il mercato evidentremente ha premiato altre moto come la nostra anche perchè nei primi anni 2000 di quel genere stradali con cerchi da 17 oltre a anche alla sv e poi gladius non cera nulla mentre il monster costava decisamente di più nonstante fosse la entrylevel di ducati (ma sempre non facile per imparare).
Per cui io credo che oggi le nuove honda (che sta sempre una spanna su tutte le altre) bici 500 e anche 700 siano quelle che più si addicono al termine entrylevel per moto vere...dopo di loro sicuramente la xj.....e facendo un po di sconsiderazioni economico-politico-tecnologico penso di ritrovarmi una moto entrylevel comprata nel 2006 per 5800€ che nel mercato di oggi non può essere più considerata tale!!! prima succedeva il contrario...pazzesco!!!

Ultima modifica di Kenfalco; 11/12/12 a 18:32
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/12, 19:51   #59
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Cos'è un entry level?

...per me Entry level si traduce con ...ENTRATA DI LIVELLO.... la nostra errina è una gran moto....e poi lo sapete tutti che ci regala della buona musica...b,b,t....non stona mai !!
buona "entrata" a tutti
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/12/12, 20:46   #60
alex46f
Registrato
 
L'avatar di alex46f
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: milano
Moto: Er-6f ABS my 2013 verde
Auto: Peugeot 207 1.6 hdi blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Io praticamente le uniche moto che ho guidato sono una tw 125 e una vecchia cbx550 della scuola guida;
Ora secondo me la definizione entry level significa semplicemente che io con la poca esperienza che ho posso saltare in sella a questa moto e non ammazzarmi prima di averci preso la mano a girare in centro città a Milano (magari non comincio a girare lì).

Mi spiego, se:
non costa eccessivamente,
un neofita sa gestire il motore (incluso on-off),
non parte via il posteriore appena si piega,
non parte l'anteriore quando si frena in curva,
rimango in sella quando passo sul brecciolino (ghiaia fine) e
non blocca se freno troppo ma non frena troppo poco

allora si può definire entry level.
alex46f non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.