ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/08/10, 15:22   #11
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Ducati, niente mondiale SBK 2011

Ducati e ducatisti l'hanno menata per anni sul bicilindrico (il loro ovviamente) che era si' meno potente dei quattro, ma piu' leggero e con piu' coppia non aveva rivali. E allora perche' hanno e hanno sempre avuto bisogno di un vantaggio di cilindrata?
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/08/10, 15:45   #12
paoletta
Registrato
 
L'avatar di paoletta
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: Ducati, niente mondiale SBK 2011

quante notizione in questi ultimi giorni ci regala Ducati!!!
non scendo in dettagli tecnici perchè non ho grande competenza...leggendo però il comunicato dell'AD di Ducati penso sia stata presa una decisione saggia. Alla fine l'anno prossimo avranno una visibilità estrema con Valentino e diciamolo, un investimento non indifferente da far fruttare nel miglior modo possibile. Penso che prendersi un anno di stacco non sia una decisione così negativa, anzi, spero gli consenta di tornare più competitiva e vincente rispetto all'ultimo campionato SBK.
paoletta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/10, 17:25   #13
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Ducati, niente mondiale SBK 2011

Ducati ha perso la mia stima per strada negli anni, e non a causa dei suoi prodotti ma a causa del comportamento societario. Se hanno deciso di togliersi momentaneamente dalla SBK come team ufficiale e lasciare solo i clienti è dovuto quasi certamente a una serie di concomitanze tipo:
- ho Valentino Rossi che nel 2011 mi darà una visibilità mondiale assoluta, chi me lo fa fare di spendere soldi per creare un team veramente competitivo in SBK?
- sto preparando il 4 cilindri per l'uso stradale e successiva SBK, perchè spendere ancora soldi per far correre la 1198?
- chi cavolo prendo come pilota che mi dia ottime garanzie di battagliare costantemente per il titolo visti quelli che ci sono in giro?
Diciamo che star fermi un anno può esser decisamente una scelta saggia e che porta vantaggi per il futuro.
Ducati si lamenta dei regolamenti? Che la smettano di piangere perché non riescono ad aggirare le lacune del regolamento bene come hanno fatto gli altri. Quasi tutti hanno qualche funzione al limite del regolamento o magari oltre che però è stata approvata dall'organizzatore del campionato. Ducati non ha nulla di tutto ciò? Eeeeh, sfiga! La prossima volta si fan furbi come gli altri.
Il regolamento favorisce i 4 cilindri? Bene, si ricordino di quanti titoli hanno vinto perché il regolamento favoriva i 2. Ci ricordiamo tutti vero che la Honda non riuscendo a vincere il titolo SBK con le 4 cilindri (e nemmeno a risultar competitiva, a dirla tutta) decise di fare una sportiva con motore bicilindrico (Honda VTR) per poi vincere il titolo con quella moto ma ritrovarsi un prodotto che ha venduto pochissimo. Ci ricordiamo che a causa delle limitazioni sulle 4 tutte le case giap per un po' sono state via dal mondiale lasciando correre solo team clienti, vero?

Riguardo il discorso di Mannx : quando si correva con le 4 di 750cc e le 2 di 1000 quindi le bicilindriche avevano una cilindrata pari al 132% delle quadricilindriche, adesso il rapporto è del 120% (1200 contro 1000) e quindi c'è una perdita del 12%, mica poco.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/10, 17:56   #14
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Ducati, niente mondiale SBK 2011

da simpatizzante ducati mi dispiace moltissimo, anche perchè minimo tre nomi andranno a sparire se non saltno fuori dei posti moto (Esempio Haga, Fabrizio e Checa)... da quanto ne so fare un telaio monoscocca in alluminio vuol dire anche fare delle moto potenzialmente più costose, il che è a mio dire una cosa un pò brutta... ma se il nuovo mezzo ducati sarà performante come loro sperano, tutto di guadagnato...
Sul piano della griglia di partenza, so di sicuro che un team satellite bmw ed un team italiano honda ci saranno...

@ Danilo: gli air restrictor erano messi anche per conservare il motore, dato che senza questi si vociferava di sbiellate senza fine...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/10, 21:05   #15
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Ducati, niente mondiale SBK 2011

Il fatto che alcuni nomi possano andare a sparire dispiace sempre, ma è anche vero che Haga e Checa sono piloti a fine carriera, con tutto il rispetto parlando. poi è ovvio che meno gente competitiva c'è in pista e minore è il divertimento.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.