ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/05/08, 13:15   #31
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Armi

Quote:
Originariamente inviata da FallingDown Visualizza il messaggio
Occhio all'eccesso di legittima difesa. Se tu ammazzi un ladro passi parecchie grane, specie se, magari, era anche disarmato.

La legittima difesa subentra quando il ladro in questione sta minacciando te o un tuo famigliare con una pistola o un coltello.
"Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".
Ufficialmente, con la riforma sulla legge, non è più così.
Con la legge precedente infatti, se un ladro saltando il cancello di casa tua si fosse infilzato una gamba, tu avresti pagato il ladro per nuovo... Eccesso di legittima difesa perchè uno strumento difensivo (le punte del cancello) ha causato un danno ad una persona che in quel momento non ti stava minacciando. Assurdo...
Con la nuova riforma, oltre a considerare la legittima difesa valida non solo per difendere te o un familiare ma anche per difendere i tuoi beni materiali, la legittima difesa non è più a parità d'arma:
prima potevi sparare ad un ladro solo se lui era in possesso di una pistola funzionante (ovvero dovevi aspettare che lui ti sparasse, prima di sparare );
adesso tu vieni considerato in svantaggio rispetto al ladro perchè lui è cosciente di cosa sta facendo, tu ti ci ritrovi in mezzo e sei impreparato.
Per cui adesso, ufficialmente, se ti entra un ladro in casa gli puoi sparare, sempre che lui non sia girato di spalle come se stesse fuggendo...

A me sembra migliorata la situazione... poi magari ho capito male e scritto cavolate... se ci sono errori, non mancate di correggere...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/05/08, 13:22   #32
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Armi

prezzi di armi nuove x il carissimo leandrobz

sig sauer P232 in 9 corto in super offerta 550 se no circa 100 euro in piu se non mi sbaglio

beretta 98 FS 9x21 credo che adesso si aggira intorno 700/750 (dopo l'uscita della nuova 90 two)

keltec P32 7.65 intorno ai 400 scarsi (arma da taschino)

indovinate perche lo so

comunque i prezzi delle armi variano molto se l'armeria x esempio ha acquistato un certo numero di uno stesso modello riesce a fare un prezzo migliore se poi hai qualche amico che e gia cliente meglio
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 20/05/08 a 13:59
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 14:10   #33
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Riferimento: Armi

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
Quindi gli hai sparato per sbaglio?! "scusa, guarda in canna se vedi uscire il colpo....." SBAM!
z
No, ironizzavo sul fatto che faccio il medico: quindi qualche anima sulla coscienza ce l'avrò....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 15:35   #34
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Armi

@Mikro ...
Secondo me ... questa faccenda ... è l'estremo utilizzo di un'arma ...

@mxz ...
Visto che Paolino non mi chama ... e che tu ci vai spesso al poligono ...
Che ne pensi se venissi con te ?


Siamo due ex parà ... abbiamo sparato ... se potessi venire con te (offro io ... naturalmente) potrei svergognare Paolino appena mi invita ...


Secondo me il fucile è ancora lo strumento più preciso e letale ... perchè appoggi il calciolo alla spalla e ammortizzi con essa il rinculo ... però sparare con una pistola con precisione e non per fare solo BAAAAAAAAAAAAMMMMM ... non sarebbe male ...



Mzx ... se vuoi ti porto il congedo ... i gradi ... il portachiavi regalo nel Natale '89 nella Folgore di Pisa ... se potessi venire con te .. e poi insieme con Paolino ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 21:45   #35
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Armi

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
... se potessi venire con te .. e poi insieme con Paolino ...
Insomma vuoi "venire" con tutti....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 01:26   #36
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Armi

no no vuffy non ti sbagliare io vado giusto le 3 volte necessarie x legge x il lavoro
piu un paio di volte x gli affari miei il che e poco un buon tiratore dovrebbe andare tutte le settimane o quasi
il problema alla fine e sempre lo stesso i soldini o li dedichi al tiro o alla errina o al paracadutismo o ai cavalli o visto il costo della vita e i miei turni a niente
comunque ci aggiorniamo piu avanti vedi coppa del mondo
magari facciamo un incontro erristi al poligono con gli altri
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 13:02   #37
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Armi

Erristi al poligono... mmm mi piace questa.
ciauuuzz
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.