ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/07, 11:21   #1
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
Duha e che ne diresti di Jack Vance anche lui grande scrittore di fantascienza......
IL grande Pianeta / L'Odissea di Glystra (a seconda delle traduzioni)

L'ho detto che non potevo citarli tutti ....

E i capolavori di Richard Matheson ? "3 millimetri al giorno" oppure "I Vampiri" regolarmente saccheggiati da Holliwood più volte ... (prossimo remake, (il 3°) edizione con Will Smith a breve)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/07, 11:28   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Quote:
Originariamente inviata da MannX
Duha e che ne diresti di Jack Vance anche lui grande scrittore di fantascienza......
IL grande Pianeta / L'Odissea di Glystra (a seconda delle traduzioni)

L'ho detto che non potevo citarli tutti ....

E i capolavori di Richard Matheson ? "3 millimetri al giorno" oppure "I Vampiri" regolarmente saccheggiati da Holliwood più volte ... (prossimo remake, (il 3°) edizione con Will Smith a breve)
ora il libro "i vampiri" si chiama "io sono leggenda" e mi sembra che nel '64 hanno fatto un film "l'ultimo uomo sulla terra" che dovrebbe rispecchiare abbastanza il libro


ma che ne dite dei classici 1984 (da cui hanno preso l'idea x fare il "grande fratello") e fahranheit 451 ?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 11:35   #3
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

INfatti il titolo originale è "I am Legend" ...

Le versioni precedenti sono
"L'ultimo uomo sulla terra" con Vincent Price (1964)
"1975 : Occhi bianchi sul pianeta Terra" del 1971 con Charlton Heston ... (mio CoCompleannaro )

---

1984 ?

Non ci si può esimere dal citare le altre due opere chiave della Trilogia delle Utopie negative ossia :

"Noi" del russo Zamijatin o come caspita si scrive
"Il mondo nuovo" di Aldus Huxley

Una sottile ... ma non troppo critica della società Sovietica
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 11:36   #4
Giò
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy
Qualcuno di voi ha mai letto "il codice da vinci"?
Secondo me è veramente ma veramente bello....

Fra i grandi classici consiglio "la fattoria degli animali", molto politico ma davvero ben fatto...

Qualcuno ha per caso letto qualche libro sulla vita del Che? sapreste consigliarmi qualcosa?
diari di motocicletta!!! leggilo è molto bello!

codice Da Vinci è intrigante e scorrevole... ma non fate mai la caz.. di guardare il film prima del libro..

se vi piace il triller consiglio tutti i libri di Thomas Harris per capirci il promotore di Hannibal il cannibale.. il più bello in assoluto e anche il più violento è il terzo in ordine di tempo cioè Hannibal.. è.. da mangiare con gli occhi!!

ragazze ma voi non leggete??
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 11:40   #5
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per chi piace la letteratura sudamericana:

I Balenieri di Quintay di Francisco Coloane
Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez
Il mondo alla fine del mondo di Luis Sepulveda

Bellissimi!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 11:47   #6
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Harris ?

Mi viene da citare Robert Harris, l'autore di "Fatherland" una storia "ucronica" ambientata negli anni '60 di una Germania uscita vittoriosa dalla guerra ... un'atmosfera intrigante ...

E per la serie romanzi Ucronici ....

"Anniversario fatale" di Ward Moore, dove i sudisti vincono la guerra di secessione
"La svastica sul sole" di P.K. Dick

e il recente e italianissimo
"Occidente" di Mario Farneti ... con l'Italia che non entra in guerra a fianco della Germania e nel '75 è una superpotenza militare ... e ancora fascista

Divertenti
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 11:47   #7
solo_2_ruote
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo


Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez
Il mondo alla fine del mondo di Luis Sepulveda

finalmente titoli come si deve!!!!!!!

basta co sto fantasy!!!!!







leggetevi "Bastarda" di Christiane Gran.....molto particolare...coinvolgente...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 12:16   #8
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giò
codice Da Vinci è intrigante e scorrevole... ma non fate mai la caz.. di guardare il film prima del libro..
Generalmente tutti i film tratti dai libri sono un po scadenti, in particolare questo che per essere degno del libro avrebbe dovuto durere 6 ore almeno
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/07, 13:18   #9
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Harris ?

Mi viene da citare Robert Harris, l'autore di "Fatherland"
Grandissimo Per poter vedere il link devi essere Registrato, autore tra gli altri anche di Archangel e di Enigma.

Ultimamente si è spostato in epoca "romana", lo preferivo prima, mi prende molto di più la "storia" contemporanea...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/07, 10:54   #10
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi piace molto leggere, è una delle mie passioni. mi piace conoscere autori nuovi, così come spazio nei diversi generi...bellissimo questo post. appena ho un attimo elenco un po' di autori a me cari..bacini
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.