ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/07, 20:37   #1
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Anke io mi sono incidentato!

Domenica mattina, tornavo da morbegno e proprio su quella strada ho trovato insieme ai miei amici motociclisti una lunga coda = traffico.... io rilassato e deconcentrato pensando ke non potesse succedere nulla dato ke andavamo nemmeno a 60 km/h.
Ed ecco ke la sfiga incombe su di me...... un bigolo con una ford fusion grigia si pianta in mezzo alla strada inchiodando senza nemmeno mettere la freccia.... i due miei amici davanti a me si sono salvati, ma io non sono riuscito a fare nulla ho soltanto pinzato e a 5 metri dalla macchina in pinzata lo sterzo mi si è chiuso e puff.. mi sono schiantato addosso alla macchina.... io mi sono rialzato senza essermi nemmeno graffiato i pantaloni (non chiedetemi nemmeno come ho fatto a non farmi veramente nulla).... sono arrivato addosso alla macchina veramente piano e se come dicevo a tutti sul forum e tutti non mi credevano se i freni funzionassero meglio, se la risposta dei freni fosse stata immediata sarei riuscito a fermarmi in tempo... anke se la sfiga ha voluto ke lo sterzo mi si chiudesse altrimenti mi sarei fermato sicuramente..... cmq sta di fatto ke cadendo x terra al massimo a 15 km/h la moto ha subito danni abbastanza gravi..... = moto di *****!!!!!!!! manubrio completamente piegato, faro e strumentazione rotto, graffiato carene laterali e serbatoio graffiato, paratelaio rotto completamente, e soprattutto sentite qui..... forcelle snervate...... una qualsiasi altra moto non avrebbe subito tutti questi tipi di danni.... ragazzi appena posso faccio foto, non so ancora di quanto sarà il prezzo x rimetterla a posto ma vedendola così ragazzi non credo di avere + la sicurezza di salire in sella ad una er-6 ..... ora non so cosa fare.... molto probabilmente passerò a ducati 749 depo o a monsterino..... adesso si vedrà.... fortunatamente nn ho montato le pedane valtermoto altrimenti si sarebbero sicuramente rovinate..... scusate x lo sfogo.... ma sono veramente arrabbiato...... ke sfiga!!!!!!!!!

Ciao a tutti.........
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/07, 23:15   #2
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non preoccuparti, sfogarsi serve sempre..

Per quanto riguarda i freni, io sono del tup stesso parere: potrebbero essere un pò più performanti..

Prima di scegliere di cambiare moto pensaci bene, non tanto per il fatto di abbandonare l'ER6 ma quanto piuttosto che magari sul momento potresti reagire un pò di impulso.. Comunque nulla vieta che tu possa passare ad un'altra moto, anzi..

Intanto ti mando un saluto
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 05:54   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono molto dispiaciuto per l'incidente, per i danni e condivido il tuo stato d'animo Mesk.
Chiaramente ora sono anch'io un po' preoccupato dall'ingente quantità di danni che hai denuciato per una caduta a così bassa velocità aspetto le foto sempre se avrai voglia di farle per giudicare meglio la qualità della moto che ho acquistato, nel frattempo massima solidarietà ed una proposta alternativa alla ducati perchè se ti piaciono nude e mooolto cattive la benelli cafe racer è spettacolare e sembra anche molto robusta. Lamps.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 08:11   #4
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiace per te!

Cmq credo che anche a 15-20 all'ora, considerando certe circostanze (anche il fatto di non aver impattato diritto) ci possono anche stare i danni che hai detto, sei andato contro un'auto non un foglio di carta.

Mi chiedo se esistano a questo punto dei crash-test per le moto...qualcuno ne sa qualcosa?

Per l'eventuale nuovo acquisto, quoto raptor, valuta bene che esigenze hai perchè dalla 749 al monster ne passa e hai un sacco di alternative.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 10:45   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solidarietà, amico ...

Per la "robustezza" delle moto, quando sono caduto a 40 km/h con il CBR 900 RR affittato ... bhè ... ho fatto 2.500 euro di danni ... pagati sull'unghia ...

Lo stesso vale anche con le macchine ... o vai in giro con l'Hammer, o se becchi male la botta si rompe ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 12:42   #6
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Mi spiace per te!

Cmq credo che anche a 15-20 all'ora, considerando certe circostanze (anche il fatto di non aver impattato diritto) ci possono anche stare i danni che hai detto, sei andato contro un'auto non un foglio di carta.

Mi chiedo se esistano a questo punto dei crash-test per le moto...qualcuno ne sa qualcosa?

Per l'eventuale nuovo acquisto, quoto raptor, valuta bene che esigenze hai perchè dalla 749 al monster ne passa e hai un sacco di alternative.
si tutti i danni ke ho fatto ci possono stare, ma le forcelle snervate no eh.... non possono snervarsi le forcelle x un incidente simile.... un mio amico ha fatto la stessa cosa con un monster soltanto ke ha impattato alla velocità di 70 km/h e vi assicuro ke il manubrio si è piegato ma nn esageratamente come la mia e soprattutto le forcelle non si sono x niente piegate.... anzi si è piegato il telaio ma le forcelle sono rimaste intatte!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 12:57   #7
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a 70km/h??? beh li non sarei stato nemmeno a pensare a cosa si era fatta la moto!
Mi sa che era il suo monster ad essere un carroarmato...io anni fa con l'auto ho preso un palo della luce a 30 circa...macchina aperta in 2 e palo divelto!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 13:12   #8
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
a 70km/h??? beh li non sarei stato nemmeno a pensare a cosa si era fatta la moto!
Mi sa che era il suo monster ad essere un carroarmato...io anni fa con l'auto ho preso un palo della luce a 30 circa...macchina aperta in 2 e palo divelto!
nemmeno io so come ha fatto a salvarsi...anke xkè già io a 15 all'ora la botta l'ho sentita di brutto anke se non mi sono fatto veramente nulla.... lui qualcosa si è rotto... ma 70 km/h schiantarsi non è uno skerzo!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 19:41   #9
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quelle si chiamano, nonostante l'incidente, BOTTE DI CU... credimi!a 70 all'ora ti fai malissimo anche in camion!!! Io fossi in lui accenderei tutte le candele di questo mondo e di tutte le religioni per essere ancora vivo e senza lesioni gravissime!

Non penso che la nostra moto sia fatta male, credo solo che purtroppo in moto la prudenza non è mai troppa...siamo sempre in moto e non in hammer come dice macs

Capisco il tuo sconforto, ma sarei felice di non essermi fatto nulla...poi se ha torto lui la moto tornerà come prima e non penso che un monster ti possa dare le stesse sensazioni o più sicurezza!

Se poi vuoi cogliere l'occasione per cambiare ci sta il tuo discorso di passare ad un 749 o qualche altro bolide supersportivo che in caso di impatto ti proteggeranno con uno scudo nucleare anti meteorite...dai scherzo
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 19:45   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... quelle si chiamano, nonostante l'incidente, BOTTE DI CU... credimi!a 70 all'ora ti fai malissimo anche in camion!!! ...
Bhè ... magari non ci credete, ma un mio collega è volato a 180 km/h distruggendo la moto senza farsi un graffio ...

Rifo, secondo me dipende tutto da come ci si schianta ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.