ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/07, 10:37   #11
massmar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

krusty,

concordo con te!!Il paragone non regge...ma io continuo ad amare questa moto!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/07, 10:39   #12
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ieri ho comprato in sella
la le ****te ne scrivono poche
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 10:41   #13
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma infatti il criteri della comparativa è: Test comparativo tra le vincitrici di ogni categoria
es: la FZ1 vincitrice della comparativa "Naked 1000 derivati hypersport" dove c'erano sicuramente Z1000,speed triple 1050..e che ne so....

e es: ER6 vincitrice della sua categoria .......che sara:"Moto entry level di media cilindrata"

Alla fine questa cosa che l ER6 viene trattata come una moto si carina..ma nessuno a rispetto verso di lei e verso il suo 650cc....per fortuna grazie alo scarico shark questo è cambiato.....

Invece il monster viene sempre ancora guardato come gioiellino x giovani ducatisti......anchese è solo il 620 dark

Dovrebbero vedere quanto è bella e quanto va la ER6...con giusto poche modifiche.......
perche concordo che tutta di serie a me non fa impazzire di look..ma per la guida...è molto al di sopra di altre
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 11:38   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Non ho letto l' articolo, però conosco superbike, giornale di smanettoni.

Chi lo compra vuole solo sapere quale moto va di più!

Dalla comparativa è ovvio che la nostra arriva ultima.
Però qui si parla di teste\piloti non di normali utenti...

Mi piacerebbe incontrare per strada(scusate volevo dire pista ) un fermone che ha comprato l' FZ1(una a caso) solo perchè "va di più"!

E comunque non credo sia una comparativa stupida: hanno preso le miglior di altre comparative e hanno fatto un' altro Test.
Sta poi al cliente decidere quale può permettersi o guidare.
Credo che ci sia scritto che l' ER, anche se "peggiore" delle altre, è meglio per chi vuole iniziare mentre l' FZ1(sempre una a caso) sia più per esperti...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 12:53   #15
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Credo che ci sia scritto che l' ER, anche se "peggiore" delle altre, è meglio per chi vuole iniziare mentre l' FZ1(sempre una a caso) sia più per esperti...
Beh allora quelli di Superbike hanno scoperto L'Acqua calda

Il paragone tra le moto non regge...perche se le compariamo solo in base a potenza e costo=meglio allora la comparativa me la facevo da solo con i listini di in sella.......

Un test dovrebbe servire a capire se:-la moto in prova rispetto al prezzo,materiali usati e design e altri criteri..come va?

e quella che costa di piu,è piu pesante,supera la prima solo nel prezzo o anche nella qualita,ciclistica..ecc ecc
questo è un test vero secondo me

L'altra cosa è che proprio perche la maggior parte dei giornalisti| tester è anche pilota semi professionista.....a maggior ragione dovrebbere percepire qualcosa di piu da una moto che hanno provato....apparte la potenza, e la coppia e la frenata.......

la ciclistica con qualche dettaglio...provare tipi di strade con curve diverse..e vedere quale moto è regina su quale tipo di strada.........(e il mio sfogo continua.....)
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 13:31   #16
ricky_er6f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io leggo superbike da anni e penso sia la rivista più bella e divertente di moto, molto meglio di altre riviste magari più seriose ma scritte da gente che in moto non ci va e piene zeppe di recensioni di scooteroni e pericolosissimi caschi componibili spacciati come la soluzione migliore per chi ama le due ruote.
Ho letto la comparativa di cui parli, un confronto tra le migliori moto dell'anno nude delle rispettive categorie, non ci trovo nulle di umiliante nel vedere l'er6n battuta in termini di potenza velocità e cilcistica da moto di livello superiore, a parte che nella comparativa di categoria l'er6 vinse anche contro il gsr600, una moto con 30 cavalli in più, e poi gli articoli vanno letti bene prima di giudicare, infatti parlano dell'er6 come di un'ottima moto, la migliore delle economiche e che nonostante i difetti dovuti all'economizzazione è in grado di stare al passo con moto superiori finchè ovviamente i limiti soprattutto di ciclistica, freni e sospensioni non la costringono ad alzare bandiera bianca.
Io non sono stato disturbato da quest'articolo anzi sono contento che per la comparativa sia stata presa l'errina anzichè concorrenti sicuramente più dotate come le 4cilindri tipo Hornet GSR Fazer600 o bicilindriche tipo monster o sv. E comunque ribadisco che la comparativa con le moto di pari categoria era già stata fatta su Superbike ad Agosto e l'Er6 vinse.
Superbike è una rivista divertente, dove ci sono anche spesso consigli utili, esempio:nell'ultimo anno vari articoli sul funzionamento delle sospensioni, se poi preferite leggere InSella siete liberissimi di farlo è una rivista carina tutto sommato, soprattutto se volete sapere se va più forte il Burgmann o il TMax.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 13:34   #17
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate ma non mi sembra corretto inveire su quella testata, ne' su quell'articolo.
Ho letto l'articolo, come pure gli altri che nel tempo sono stati scritti su ognuno dei modelli citati e, francamente, non mi sembra che nessuno di quei modelli esca in alcun modo diffamato.

In sostanza alla fine dicono che tutte quelle moto, nel loro "piccolo", fanno tutto quello per cui vengono pagate, alcune anche di più com'è il caso dell'ERrina.

Resta comunque il fatto, indiscutibile, che l'ER è valida in tutti i suoi aspetti, ma non eccelle in nessuno (tranne forse per il consumo ). Questo è il motivo che l'ha portata in 5a posizione.

E comunque importante il fatto che tra tante moto sia una delle cinque chiamate in rappresentanza della categoria.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 14:28   #18
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricky_er6f
Io leggo superbike da anni e penso sia la rivista più bella e divertente di moto, molto meglio di altre riviste magari più seriose ma scritte da gente che in moto non ci va e piene zeppe di recensioni di scooteroni e pericolosissimi caschi componibili spacciati come la soluzione migliore per chi ama le due ruote.
Ho letto la comparativa di cui parli, un confronto tra le migliori moto dell'anno nude delle rispettive categorie, non ci trovo nulle di umiliante nel vedere l'er6n battuta in termini di potenza velocità e cilcistica da moto di livello superiore, a parte che nella comparativa di categoria l'er6 vinse anche contro il gsr600, una moto con 30 cavalli in più, e poi gli articoli vanno letti bene prima di giudicare, infatti parlano dell'er6 come di un'ottima moto, la migliore delle economiche e che nonostante i difetti dovuti all'economizzazione è in grado di stare al passo con moto superiori finchè ovviamente i limiti soprattutto di ciclistica, freni e sospensioni non la costringono ad alzare bandiera bianca.
Io non sono stato disturbato da quest'articolo anzi sono contento che per la comparativa sia stata presa l'errina anzichè concorrenti sicuramente più dotate come le 4cilindri tipo Hornet GSR Fazer600 o bicilindriche tipo monster o sv. E comunque ribadisco che la comparativa con le moto di pari categoria era già stata fatta su Superbike ad Agosto e l'Er6 vinse.
Superbike è una rivista divertente, dove ci sono anche spesso consigli utili, esempio:nell'ultimo anno vari articoli sul funzionamento delle sospensioni, se poi preferite leggere InSella siete liberissimi di farlo è una rivista carina tutto sommato, soprattutto se volete sapere se va più forte il Burgmann o il TMax.

sono pienamente d'accordo! ho letto anche io l'articolo e anche io sono un assiduo lettore di superbike! se devo essere sincero io ne andrei fiero di vedere la nostra moto paroganata a ktm 950 fz1 z 750..cioè...stiamo parlando nel mega test per decretare la migliore nuda dell'anno! chi pensa che la nostra possa aggiudicarsi tal titolo...è...come dire....UN FOLLE! continuo a dire che non ci trovo nulla di male...vincono le moto che hanno prestazioni migliori...è sempre stato così..come per la 999 per il test di supersportive over size...o l'rs125 per le piccole cilindrate...la migliore si agiudica il titolo...e se pensate di poter affermare che la nostra moto sia meglio di una fz1...bhè...meglio che non lo fate!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 16:56   #19
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E chi ha detto che l'erreina doveva vincere.......non mi pare che ne io ne nessun altro l'abbia scritto.....secondo me è il paragone in se che è un po tirato per i capelli
the italian rider!, infatti tu hai parlato di comparative tra supersportive "oversize"...oppure tra piccole cilindrate come l'RS125.....ok...e li che c'è di male...te li appoggio pienamente...ma qui hanno comparato moto..cosi tanto per fare un test..

La cosa che mi ha infastidito un po era....quel lieve tono di disprezzo...(mo non faccio citazioni) verso quelle piu economiche..cioè la nostra..e forse la Z ma li gia erano piu obiettivi....

Premetto x me l'ER6 mica è la migliore del mondo...se potessi mi butterei subito sulla daytona 675...o su quella Voxan Boxer Design....o anche su una Furia o Fionda....

In piu a me superbike è sempre piaciuto....pero inizia a bastarmi quel tono di superiorità che si percepisce tipo chi se la mena al bar x la moto da 150cv....boh personal opinion...

PS:Carino e Interessante invece la Parte sullo STUNT RIDING!!!!poche pagine piu avanti
PS2:Qualcuno conosce la rivista TUNING BIKE fatta da Special....quante volte esce...non è un mensile vero??
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 17:35   #20
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non metto in dubbio che la comparativa era quasi ridicola... in pratica più spendi più ti danno.... ma ci sono dei momenti in cui per riempire le pagine di una rivista qualche cosa di "spinto" bisogna pure fare.
Non dimentichiamo che (se pur ultrasoddisfattissimo) la nostra errina è una moto economica.... spettacolare e con un rapporto qualità prezzo sicuramente difficile da trovare in giro... ma sempre economica.
Quoto ricky_er6f, nel dire che non mi sendo offeso dal risultato di una comparativa simile.... e comunque troppi 1000 si sono imparati la mia targa sui tornanti di montagna
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.