ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/01/07, 23:24   #1
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Un giornale parla male dell'er6n

Oggi compro un giornale di moto di cui potrei anche fare il nome perche tra privati..non penso di diffamare nessuno e mi scuso se la seguente faccia intendere altrimenti......ecco i fatti...

Con gioia compro superbike.......vedendo un mega test tra FZ1,Z750,KTM 950SM,ER6n,Honda CB1300S..

avete letto bene...moto che in apparenza non c'entrano un..c...vabbe tubo una con l'altra...

Poi con enorme dispiacere alla fine del lungo articolo esce il verdetto......tra le 5 moto in prova qual'è la 5a..indovinate un po....la nostra...

non pensate che questo sia un pensiero di parte....almeno non del tutto.....
Mi aspettavo in fatti che arrivasse ultima la ER6....ma grazie al...ca..........ehrm....canotto di sterzo
cilindrata piu piccola ...costa la meta di honda e FZ1,e 1000euro in meno della Z..

La cosa che mi ha fatto infuriare...è che dopo 5 pagine di test,articoli e schede techniche....la classifica rispecchia praticamente la scala del listino prezzi...

e pure questo..vabbèlasciamo correre..ma se poi tutte le altre vengono coperte da complimenti che coprono i difetti...la ER6n ..dicono..sarebbe la vincitrice se la rivista si chiamasse "SBK Economiche"

Ma dimmi te come puoi aspettarti prestazioni e ciclistica uguale alle altre se costa la metà

Peccato...perche se gia si azzarda a fare tale test con moto tanto diverse...in piu la ER è BIcilindrica...le alte 4 e dico 4 cilindriche....
Ma almeno si abbi il buon gusto di non fare CONTRO-pubblicita...ma magari vedere se vale i 6000 euro che costa....e se le altre valgono il loro prezzo.....altrimenti nel test ci mettevamo pure la Z1000 e la cagiva raptor 125
Niente contro la rivista...non voglio diffamarla anche perche ne sono o ero un assiduo lettore......
ma se una rivista in generale fa un test.....non puo basarsi solo sul responso che una moto da quando si ruota la manetta.....

Scusate la lunghezza e lo sfogo...
a voi i commenti..o l'ordine di chidere il post
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/01/07, 23:38   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Krusty, grazie del tuo reportage...
Adesso so che non comprerò mai questa "rivista". Una testata che paragona 5 moto così differenti non merita attenzione. Inoltre per fare arrivare ultima la ER6 bisognava fare questo test del c...., perché tra le moto "entry-level" la ER6 invece risulta quasi sempre prima.

  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 00:08   #3
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma che diffamazione... il tuo topic non fa una piega. E quel test vale meno di 0. Diciamo - ......., meno il prezzo della moto più costosa.

E' il primo articolo (che io sappia) che parla male della Er, e per riuscirci ha dovuto fare paragoni improbabili. Segno che non sanno che inventarsi pur di farci perdere punti.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 00:09   #4
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ricordiamoci nei nostri acquisti che si, in qualsiasi rivista possiamo trovare notizie curiose interessanti e di nostra necessità, ma ci sono riviste ben piu professionali e di "spessore" che danno la loro in maniera piu seria a comparative e test sulle moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 01:18   #5
stec2vtr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga un attimo!!!

La rivista superbike qualche mese fa ha fatto un mega test tra tutte le naked entry level, e la errina è arrivata prima!!!

Questo era un test di fine anno che comprendeva tutte letipologie di naked...

Io sono orgoglioso che la nostra errina sia stata messa in un test insieme a bolidi da 130-150 cv!!!


Le naked di pari clindrata che fine hanno fatto???

Noi cmq c'eravamo, ed è normale che in un test simile arrivassimo ultimi, ma la rivista spiega bene, che la moto ha cmq tanti altri pregi!!



E cmq si capisce chiaramente che era una cosa gogliardica!!

  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 09:06   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ho avuto modo di leggerlo, ma sembra una prova che lascia il tempo che trova...

Dice che l'errina va meno dell'FZ1? Meno male che me l'hanno detto!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 09:46   #7
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Non ho avuto modo di leggerlo, ma sembra una prova che lascia il tempo che trova...

Dice che l'errina va meno dell'FZ1? Meno male che me l'hanno detto!
Quotone
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 10:01   #8
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
Ricordiamoci nei nostri acquisti che si, in qualsiasi rivista possiamo trovare notizie curiose interessanti e di nostra necessità, ma ci sono riviste ben piu professionali e di "spessore" che danno la loro in maniera piu seria a comparative e test sulle moto.
E io che ne sapevo che aprendo superbike giornale divertente e buono(pensavo) trovavo una comparativa con risultati cosi scontati("la piu potente vince.....la piu debole ed economica perde alla grande")

Gli altri articoli del giornale non sono male...cioè discreti......
ma a me fa rabbia quando in una redazione si inventano queste cavolate della: "Ohhhhhhhwoooowwww una maxi comparativa tra tutte le moto regine della loro categoria uhhhhhhhh" tanto perchè un titolo cosi in copertina ti assicura la vendita almeno a tutti i possessori delle moto provate...cm direbbe Galeazzi...ma va...ffarte un giro di pista sull'ER6 va stec2vtr, ma da come ne parlano in questo articolo......il motore è meglio dei normali bicilindrici in linea ...da soddisfazioni ma è cmq da soli 70cv.....e poi il telai si buono..è ok ma è brutto davedere(concordo solo x il forcellone)
poi i freni fanno schifo...vabbè ok.....è econimica...da principianti....insomma na moto da sfigati!!!!

Mi dite come la stessa moto che qui ha fatto una figura di schifo possa aver vinto la comparativa di categoria sempre sulla stessa rivista ??????

"Coerenza........hey coerenza....dove 6 finita??????????scusi...qualcuno ha visto la signorina coerenza??

-"si...ma è andata via.....è uscita da quella porta...quella con l'insegna Redazione SBK"

ok basta attaccare........puro divertimento
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 10:03   #9
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

egregio krusty, , carissimi amici,
vi do un bel q1 a tutti

vorrei solo aggiungere una riflessione personalissima su sti benedetti editori che devono pur vendere le loro riviste anche in inverno, quando l'attenzione della maggioranza dei motociclisti e dei curiosi del mondo a due ruote cala e di parecchio, campionati fermi, moto in garage, bla, bla, bla.....

e allora che si fa? si fan lavorare poco i giornalisti (che magari saprebbero scrivere qualcosa di più interessante, ma costano) e si fa un bel gioco di recupero e collage dei files in archivio, nel tentativo di confezionare un prodotto che possa attirare l'attenzione in edicola.

a voi la palla
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/07, 10:13   #10
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ditegli a quelli della redazione di SuperBike di andare a cag**e....
Perchè non fare un confronto tra 5mezzi e paragonarli....
una Aprilia Rs125, Er-6N, Mv Brutale, CBR1000RR, Ducati1098...................
sarebbe la stessa cosa...
ma se ne intendono?? mi sa che capiscono di piu quelli di InSella anche se il giornale costa 1,50euro.....


cacchio fammi un paragone con monster696 (si chiama cosi??), ER6-N, e Gsr.... o cose simili...
mica cag*te..................
se poi le moto vengono valutate in base al listino...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.