ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/06, 08:53   #11
andrea76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è andata male , nel senso che per colpa del tempo la mia er è rimasta in box.........

cmq non demordo, appenta spunterà il sole sarò li
 
Sponsored Links
Vecchio 17/04/06, 21:41   #12
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Abbi pazienza.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Vecchio 26/07/06, 11:48   #13
SnaKe76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

gomme, pastiglie, pinze.... non bastano, occorre anche una pompa radiale e chiaramente i tubi in treccia! io sul cbr 900 che avevo prima avevo fatto solo i tubi e praticamente l'unica differenza era che dopo 2 ore di staccate, non avevo più la leva freno che toccava la manopola, ma per quanto riguarda la frenata, non era migliorata per nulla... la storia cambia di parecchio con una pompa radiale (brembo ad esempio, senza far pubblicità) chiaro che se poi hai sotto delle gommettine da ridere, la frenata si allunga e lo stesso vale per le pastiglie... sulle pinze, aspetterei a sostituirle! ma alla fine, quanto hai speso? ne vale la pena per la moto che è? per l'utilizzo che ne fai? quello che si è detto sopra, serve se sei uno staccatore e vai in pista, ma per la gita della domenica, credetemi che l'Errina frena a sufficienza.
SnaKe76
 
Vecchio 17/10/06, 09:42   #14
Ragnaz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diciamo che si possono seguire 2 filosofie, una è fare il "minimo" per poter girare in sicurezza e divertirsi, e l'altra è fare il "massimo" per pistaiolizzare la moto... nel secondo caso ok, pinze, pompa, kit forca etc.etc., tutto giusto e tutto indispensabile... ma per divertirsi le prime volte bastano pastiglie e tubi in treccia (acciaio, evitare l'ergal) per i freni, e gomme buone... e... il gasssssssssssssssss
 
Vecchio 18/07/07, 18:55   #15
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Report di una giornata ad Adria

Allora ragazzi, finalmente l'ho portata in pista ad Adria il 16/07 è queste sono le mie considerazioni:

La moto è praticamente di serie, a parte la modifica alla forcella che ho fatto personalmente e che ho ampiamente illustrato in altro Topic, ed i tubi in treccia metallica, nient'altro.

Il mono di serie se tarato all'ultima tacca ( la "7" ) riesce a funzionare bene e resiste anche al caldo, inizialmente ho provato la "6" ma pompava un po', con la sette era OK.

Le pastiglie di serie sono OTTIME , non hanno accusato il più minimo effetto di fading (surriscaldamento ) e lo stesso vale per i dischi, che devo dire mi hanno positivamente stupito per la loro efficacia, e vi posso confermare che le staccate le facevo veramente forte .

La forcella era più che accettabile e solo in qualche occasione è andata a pacco, ma solamente tirando le staccate a " morte " per passare qualche moto in fondo al rettilineo principale od al tornantino.

Di motore ho ricevuto lusinghieri commenti per le prestazioni ( ed è assolutamente originale) arrivando in fondo al rettilineo principale a 180/185 km/h ( per confronto con la YZF arrivavo a 200 ), non ho avuto nessun problema di surriscaldamento pur viaggiando praticamente sempre sopra gli 8000 giri.

Il telaio ed il forcellone sono ottimi per quanto riguarda la rigidità ed un piccolo appunto lo si può fare solo al cerchio post, che essendo da 4,5 " non fa lavorare perfettamente la spalla del pneumatico, il 5" sarebbe perfetto... per il 160.

Per quanto riguarda i pneumatici i Metzeler Sportec M3, se la cavano egregiamente anche se dopo una decina di giri il post. diventa un po' scivoloso, ma la temperatura ambientale era di circa 34/35°, pertanto è anche comprensibile... la pressione misurata a freddo era di 1,9 ant e di 2,0 al post.

Sbacchettate? neanche l'ombra ( P.S. se vi attaccate meno al manubrio e spingete sulle pedane anche quelli che ne accusano troveranno incredibili cambiamenti).

Conclusioni:
Mi sono VERAMENTE divertito e... sono andato discretamente forte ( il motoclubfuta mi ha fatto i complimenti... ) e incredibile ma vero sono riuscito a superare con la ER, nonostante un divario imbarazzante in rettilineo.. una Ducati 1098!!! ed una MV Augusta!!! e non è che fossero proprio così "fermi".

Questo per dimostrare che a volte basta sapere usare bene la propria moto per andare forte senza dovere per forza spendere cifre esagerate per modificarla o comprare moto da 20.000 euro...

P.S. appena le ho mettero alcune foto.
 
Vecchio 18/07/07, 21:22   #16
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report di una giornata ad Adria

Quote:
Originariamente inviata da extreme
sono riuscito a superare con la ER, nonostante un divario imbarazzante in rettilineo.. una Ducati 1098!!! ed una MV Augusta!!! e non è che fossero proprio così "fermi".
Questo per dimostrare che a volte basta sapere usare bene la propria moto per andare forte senza dovere per forza spendere cifre esagerate per modificarla o comprare moto da 20.000 euro...

P.S. appena le ho mettero alcune foto.
Sei il mio IDOLO!!!!!



qto tutto il tuo discorso!
 
Vecchio 19/07/07, 15:58   #17
geriko1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report di una giornata ad Adria

Quote:
Originariamente inviata da Pepsep
Quote:
Originariamente inviata da extreme
sono riuscito a superare con la ER, nonostante un divario imbarazzante in rettilineo.. una Ducati 1098!!! ed una MV Augusta!!! e non è che fossero proprio così "fermi".
Questo per dimostrare che a volte basta sapere usare bene la propria moto per andare forte senza dovere per forza spendere cifre esagerate per modificarla o comprare moto da 20.000 euro...

P.S. appena le ho mettero alcune foto.
Sei il mio IDOLO!!!!!



qto tutto il tuo discorso!
io mi metto in coda e straq8!!
 
Vecchio 19/07/07, 16:04   #18
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

complimenti extreme


per quanto riguarda la modifica alla forcella hai fatto più di una prova o sei ancora con lo spessore da 1cm? credi che ci voglia un po di più o di meno?

quanto pesi?



ancora complimenti e ricordati le fotooooooooo
 
Vecchio 19/07/07, 16:12   #19
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
complimenti extreme


per quanto riguarda la modifica alla forcella hai fatto più di una prova o sei ancora con lo spessore da 1cm? credi che ci voglia un po di più o di meno?

quanto pesi?



ancora complimenti e ricordati le fotooooooooo
Si lo spessore è di un cm o meglio per i "tecnici" 10 mm... e purtroppo il peso nudo ( sigh!) e di circa 80 Kg... purtroppo da quando ho smesso di fumare, i chili sono un po' cresciuti...
 
Vecchio 19/07/07, 16:29   #20
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh sono anche io 80kg
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.