ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/09/12, 13:56   #1
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito La cambio o la modifico?

dopo un anno e mezzo di errina sto valutando il cambio per altro genere, oppure intervenire sulle sospensioni.
a torino dove abito uso l'errina tutto l'anno, ha l'abs per fortuna (utilissimo e fondamentale) però è un pò scomoda alla lunga. anche intervenendo al mono posteriore, su tutte le buche, sconnessioni, dossi.....saltelli e rimbalzi. in effetti le sospensioni dell'errina sono veramente scarse. per dire, girando con una fazer tutta originale nelle sue parti, è tutta un'altra musica, digerisce tutto e ti rende la guida più rilassante(tralasciando il motore che trovo orrendo, il peggiore tra i 4cil). e sì che le sospensioni della fazer sono anch'esse economiche ma molto più sostenute dell'er.
ora sostengo una spesa per cambiare molle e mono o con gli stessi soldi dando dentro anche la mia, mi prendo LA MOTO? cioè il bandit 1250 che ha i bassi di un bicilindrico e la linearità, fluidità dei 4cil? poi come sospensioni di serie la guida è più rilassante, più morbida.
di contro è più pesante, più assetata....quindi mi perderei ste partenze a razzo dal semaforo per togliermi sti scooter rumorosi che vogliono sfidare le moto(mi danno un fastidio.....)
pensate che con meno di 4000 euro ci sono banditoni anche con pochi km.
allora modificando le sospensioni di sta errina cambia tutto oppure è proprio il suo telaio, la sua leggerezza che nn porterebbero tanti benefici?
sono indeciso, ho 40 e passa anni, voglio andare in moto sereno e rilassato e soprattutto devo ficcarmi in testa di lasciar perdere i t-maxxari e compagnia bella che mi affiancano e mi guardano con aria vanesia e sborona(e allora lì non resisto e scanno la mia errina) e se lo faccio con la banditona dovrei fare il pieno ogni 90 km.....
winston non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/09/12, 14:16   #2
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: La cambio o la modifico?

Forse ti conviene cambiarla e non credo che debba fare il pieno ogni 100 Km con la bandit
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013)
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/12, 18:14   #3
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: La cambio o la modifico?

Puoi provare a farti modificare la sella per più comfort.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/12, 19:12   #4
Pasky46
Registrato
 
L'avatar di Pasky46
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito Re: La cambio o la modifico?

Seguo con interesse, io credo che opterò per la modifica
Pasky46 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/12, 20:14   #5
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: La cambio o la modifico?

Aggiungo solo la mia piccola esperienza:
la mia errina "musicale" quando la usavo per un po' di tempo mi portava un "fastidio" alle "parti basse"...ho pensato alla sella, al manubrio...poi il mio amico meccanico mi ha "smollato" l'ammortizzatore posteriore e ho scoperto il PARADISO; ora guido molto meglio, rilassato e le "parti basse" ringraziano....mentre le orecchie ascoltano sempre l'ottima musica.....basso,baritono,tenore....l'errina non stona mai.
PS. Peso 62 kg e abbiamo messo la molla alla 1a tacca.
Buone ruote,
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/12, 20:44   #6
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: La cambio o la modifico?

ciao, la er6 non l'ho mai provata ma ho provato il fazer 600, o meglio l'fzs fazer 600 a carburatori. ti posso dire che ha un assetto molto turing ma non la definisco una moto agile. la bandit non ho capito perchè ti attrae... per la potenza e la coppia del motore? alla fine la bandit nasce come naked turistica...
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/12, 11:13   #7
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: La cambio o la modifico?

Ciao io non saprei cosa dire,io ormai la sto usando da circa 5 anni ho fatto 40000 km e mi sto ancora divertendo parecchio,anche se vengo preso in giro da tutti gli altri perchè hanno moto piu serie e sportive,ma non mi interessa!certo c'è da dire che io l'ho un po modificata......molle progressive anteriori e molla progessiva posteriore e posso dire che è un'altra cosa!certo il telaio è quello che è,ma se devi fare le gare allora si coviene cambiarla se no non ne vale la pena!almeno io faccio un po il pazzo e mi rendo conto che è un po limitata ma alla fine è stata studiata per un certo tipo di guida e potenza se inizi ha ad andare oltre allora ci credo che soffre un po!ma sono comunque contento della mia moto!!ciaoo
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 07:50   #8
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: La cambio o la modifico?

no, niente gare, io parto forte ogni tanto solo dal semaforo in città quando ho voglia di togliermi dai piedi gli scooter, così per divertimento. altrimenti gradisco la guida tranquilla e a velocità codice. l'errina va bene ma sento veramente tutte le buche che ci sono nelle nostre città, si scompone abbastanza.
comunque o la vendo ad un prezzo onesto (non la svendo perchè non lo merita) o me la tengo e ci cambio sella e sospensioni.
winston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 07:58   #9
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: La cambio o la modifico?

allora winston prima di tutto io valuterei una cosa che comunque che sia di buona o di cattiva fattura su una moto è fondamentale.
se non ho capito male utilizzi la moto tutti i giorni come faccio e in effetti torino...per quanto riguarda le strade è una m....
quanto pesi?puoi fare una stima del tuo peso quando sei in moto con casco giacca di pelle zaino ecc.
il mono è regolato in maniera adeguata? hai mai fatto delle prove?
io per esempio ho un assetto molto rigido (apparte che mi piace cosi) ma tengo il mono sulla sesta tacca ma sono anche 100 kg tra zaino giacca ecc. il mio peso su quella tacca è corretto e va a compensare il lavoro che fà il mono
se per assurdo tu pesassi 60 kg e hai il mono in sesta tacca ...ogni buca è un bel calcio nel ....
una buona regolazione (se non è già ben regolato ovviamente)potrebbe aiutarti.
__________________
........ecco!!!

Ultima modifica di tulkast; 20/09/12 a 08:02
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 11:02   #10
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: La cambio o la modifico?

Girare in citta' con 250 kg di moto non e' esattamente il massimo, anche se il Banditone ha il suo fascino.
Io pure sono di Torino ed ho ovviato al problema con un bel set di molle ant e post Hyperpro. E' un altro mondo!
Dopo un po' mi ha mollato del tutto il mono e l'ho dovuto cambiare (Bitubo), nel mercatino ho messo in vendita la mia molla posteriore Hyperpro. Se ti puo' interessare...
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.