ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/11, 15:39   #61
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: ER-6 con 95CV

non metto in dubbio tutto cio' che dici, pero' mi pare strana sta cosa dell'airbox, se fosse cosi' facile recuperare spinta cambiandone la forma penso che poi lo farebbero tutti no?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/11, 16:10   #62
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6 con 95CV

Non avresti una foto di questo airbox?
Perche' per renderlo dinamico dovrebbe aspirare l'aria senza eccessive "tortuosita' ", e' per questo che molte moto ce l'hanno che passa in mezzo ai fari o in alcune moto si vedono due "tubi" che si infilano nel telaio.
Non ricordo sull'errina la possibilita' di ricavare questo spazio
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 16:14   #63
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: ER-6 con 95CV

un sistema piu' facilmente realizzabile potrebbe essere quello della vecchia stupenda zx-r 400


__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 16:22   #64
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6 con 95CV

Ma sulla errina devi bucare il serbatoio

Oppure mettere quei due tubi facendoli uscire dove gia' ci sono i cornetti di aspirazione, ma secondo me prendono poi una piega un po' troppo eccessiva e di aria non ne entra mica molta di piu'

P.S. il 400 se non erro era del '93 e la tecnologia non era come ora.....ora i condotto son piu' dritti e grossi come gli airbox son notevolmente piu' voluminosi (l'aveva un mio amico.....77 cv e sotto i 6000 rpm era un piaggio ciao, poi esplodeva )
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 16:27   #65
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: ER-6 con 95CV

seee bucare il serbatoio magari si potrebbe fare una cosa tipo come la vecchia nsr, sempre coi tubi che ovviamente non vanno nel serbatoio ma magari con una modifica direttamente nei conetti.
Se la sezione in ingresso e' maggiore di quella dei conetti (adattandola alla fine per giungere nei conetti) si creerebbe comunque una sovrapressione dovuta allo schiacciamento dell'aria mentre la stessa percorre il tubo con la sezione sempre minore
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 16:42   #66
cobretto
Registrato
 
L'avatar di cobretto
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: marigliano (NA)
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: ER-6 con 95CV

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
non metto in dubbio tutto cio' che dici, pero' mi pare strana sta cosa dell'airbox, se fosse cosi' facile recuperare spinta cambiandone la forma penso che poi lo farebbero tutti no?
crazy attenzione io non parlavo di millanta cavalli: in pratica quando tu prima ad esempio passavi da 150 a 200 km\h la moto saliva in un certo modo, ora il tutto succede un pò più rapidamente; poi guadagni anche un pò di velocità finale...ma diciamo che è uno dei tanti dettagli che aiuta ad ottenere il risultato finale! se non conosci bene la moto e la sua vecchia erogazione, non ti accorgi facilmente del cambiamento

la maggior parte dei cavalli si ottengono con le modifiche motore.....
cobretto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 16:43   #67
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6 con 95CV

L'effetto venturi insomma

Non so come si comporta nel caso il tubo sia angolato, l'ho sempre visto in tubi dritti, mai angolati.

Altra cosa, bisognerebbe aumentare un po' anche il volume dell'airbox......
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 16:50   #68
cobretto
Registrato
 
L'avatar di cobretto
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: marigliano (NA)
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: ER-6 con 95CV

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Ma sulla errina devi bucare il serbatoio

Oppure mettere quei due tubi facendoli uscire dove gia' ci sono i cornetti di aspirazione, ma secondo me prendono poi una piega un po' troppo eccessiva e di aria non ne entra mica molta di piu'

P.S. il 400 se non erro era del '93 e la tecnologia non era come ora.....ora i condotto son piu' dritti e grossi come gli airbox son notevolmente piu' voluminosi (l'aveva un mio amico.....77 cv e sotto i 6000 rpm era un piaggio ciao, poi esplodeva )
io non ho bucato il serbatoio ma abbiamo semplicemente creato un foro di aspirazione nella parte frontale dell'hair box, cioè dove naturalmente arriva l'aria

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:44 ----------

ma poi aumentare il volume dell'aribox significherebbe rimpicciolire il serbatoio, conviene?

---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 17:47 ----------

ragazzi perkè il forum mi correggeva la parola airbox???
mi dava la linea tratteggiata rossa e poi usciva scritto "hairbox", lo cambiava da solo; mò ho disattivato la funzione di correzione automatica....
cobretto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/11, 19:18   #69
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6 con 95CV

Il mio discorso era riferito alla ninja 400 postata da Crazy dove si vedevano i tubi dell'airbox che partivano di fornte al serbatoio.......

Per il volume dell'airbox maggiorato, intendo che le moto di ultima generazione tendono ad essere sviluppate con airbox sempre piu' grandi per maggiori prestazioni



p.s. modificando il foro dove normalmente ci sono i cornetti di aspirazione non e' la stessa cosa dell'aver creato un airbox in pressione, entra solamente piu' aria e visto che hai anche una centralina rapid avrai sicuramente mappato in base a cio'.
Con la centralina di serie dubito che avresti gli stessi benefici
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/11, 08:45   #70
cobretto
Registrato
 
L'avatar di cobretto
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: marigliano (NA)
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: ER-6 con 95CV

si, infatti con la centralina originale non andavo oltre i 75 cv, anche modificando tutti i valori; poi con la rapid bike è cambiato tutto
cobretto non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.