ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/08/15, 09:22   #1
zedda
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2015
Ubicazione: palau
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Rimozione farfalle secondarie

salve a tutti
ho rimosso le valvole secondarie alla er6n...

per la rimozione ho tolto completamente l'alberino, e ho chiuso i fori con un tondino di acciaio inossidabile...

sullo stesso percorso ho notato che riesco a raggiungere 9km/h in piu che non è assolutamente trascurabile...
e ieri in salita a 7000 giri cercavo di mettere la settima hahahahahaa

devo solo regolare un po meglio il minimo perche adesso quando riaccellero dopo una curva, per un istante il freno motore aumenta invece di accellerare...

fluidodinamicamente la spiegazione è che la massima portata del condotto (in caso statico) sta al centro di esso... in un motore non stiamo in condizioni statiche però devo dirvi che a sentire si sente eccome...

le altre modifiche effettuate sono:

mox1
taglio cornetti asimmetrici e altre piccole migliorie al filtro
blocco induzione aria allo scarico
arrow con db killer

con tutte queste modifiche non nego che un pochettino ai bassi ho perso...
sicuramente il taglio dei cornetti ha spostato piu in alto la frequenza di risonanza dell'airbox

il terminale meno compresso senza cat e senza paratie interne fa evaquare meglio i gas ad alti giri

e adesso anche l'eliminazione delle farfalle secondarie avrà fatto il suo...

percio volevo chiedervi se installando ingrassando la miscela con una nitrox riesco a riprendere un po di coppia sui 4000 giri

poi volevo chiedervi, ho inserito una piattina tra il servo che aziona le farfalle secondarie e il loro sensore di posizione, ma nonostante questo mi segnala errore...
controllando il suo funzionamento adesso invece di cercare i fine corsa, si mette a vibrare di qualche decimo di grado... ma dico, come fa a segnare errore se nemmeno ci prova a cercare i fine corsa delle valvole?

comunque sicuramente o stacco il led o mi invento qualcos'altro... perche tanto la moto và troppo meglio...

Ultima modifica di Mister Orange; 05/08/15 a 13:52 Motivo: Prima lettera del titolo in maiuscolo
zedda non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.