ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/10/07, 18:48   #511
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ady, hai dovuto smontare la carena per fare quella foto o sei meglio di Mandrake?

Io ho provato una giornata a vedere se c'erano problemi ma attraverso la carena non sono riuscita a vedere nulla. Ho provato anche con uno specchietto, ma non andava bene. Ci riproverò....anche perchè la mia è di maggio 2006...Al prossimo tagliando (tra pochi km) gliela faccio controllare per bene...

Il numero del mio telaio iniza con JKAEX, quindi in realtà non con JKAER come nel caso dei telai incriminati, per cui forse va anche bene, ma vatti a fidare...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/07, 08:09   #512
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

DIRI, la tua saldatura cos'ha che non va? è fatta bene, è uguale alla mia
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 09:02   #513
DIRI
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh se ben noti è iniziata ad andar via la vernice.........cosa devo aspettarmi adesso la ruggine???
Lavoravo alla saldatura robotizzata di marche di moto ben note e credimi se ti dico che quella che ho non è un grankè !!! Speriamo bene, ma girare in moto con la paura che il telaio si spacchi non è una grande cosa.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 17:29   #514
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tristemente mi aggiungo alla lista dei poveracci con il telaito dissaldato e la garanzia scade sabato 20/10/07 domani devo passare da un concessionari kawa che non conosco visto che il concessionario di verona dove ho preso la moto si trasferisce a trento per fine mese.


e poi ancora

: !
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 23:49   #515
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi mi stavo chiedendo se è proprio obbligatorio cambiare il telaio o sia sufficiente un risaldatura. Non è che mi gusti molto farmi smontare e rimontare completamente la moto, è difficile che torni perfettamente come prima. Sono sicuro che cominceranno vibrazioni qua e là.
Ah, dimenticavo, oggi sono andato dal concessionario (per farmi cambiare pastiglie e olio freni) e gli ho fatto vedere il telaio. Ha detto di tenerla monitorata e di tornare un pò più avanti se peggiora, nel frattempo si fa spedire un telaio. Vorrebbe cambiarlo durante l'inverno, cosìha più tempo (data la scarsità di lavoro d'inverno).
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 08:57   #516
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ady, se il conce/kawa te lo sostituirebbero, cambia il telaio!
Meglio qualche vibrazione in più ma con il telaio nuovo!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 10:56   #517
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao
torno ora dal conce. mi sembrava di essere in un fumetto ora vi racconto.
sono entrato e ho chiesto di parlare con l'officina per un problema di saldatura al telaio poco dopo è arrivato un signore in divisa kawa che prima di persentarsi o di chiedermi cosa voglio si e messo a canteilenare " non viene cambiato,non ti viene cambiato per 4-5 volte di seguito " poi ha visto la moto e mi ha detto che non è niente e che è già successo e la casa madre non risponde perchè è un particolare insignificante che non è vero che è un supporto motore che unaltro motociclista con la sadatura completamente staccata sentita la kawa non ha fatto problemi per tenersi la moto con il telaio staccato e una miriade di scuse.
io ho specificato che la garanzia scade per fine settimana e lui mi ha risposto che kawasaki risponde anche dopo il termine della garanzia su problemi di telaio ??????????? mi sembra che si contraddica !!

ho preteso di aprire una pratica in garanzia e mi hanno detto che avrebbero scritto subito alla casa con fotocopia del libretto di garanzie e di circolazione ma io non ho nulla in mano spero che lo facciano.
sapete se devono rilasciarti copia della segnalazione che fanno ?
grazie

_________________
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 13:10   #518
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo 2 settimane che sono andato dal conce per la seconda volta rifacendo le foto del telaio sul ponte...non ha avuto alcuna notizia...il sospetto è che stia succedendo anche a me quello che ha raccontato scotch, visto che a me il tizio dell'officina ha ritirato lettera Kawa foto e ha segnato su di un suo elenco di telai e moto vendute (dove ovviamente c'era anche la mia) il problema, ma niente fotocopia di libretto di garanzia e circolazione......mi ha detto solo che avrebbero spedito le foto e segnalato il problema...mah
l'impressione è che cerchino di prendere tempo tenendo buoni i clienti con questi pseudo messaggi di interessamento......ma se veramente gli stesse a cuore il cliente, almeno una telefonata in 2 settimane per dire kawa non ci **** (che fa pure rima ) l'avrebbe potuta fare......
io comunque mi sto muovendo autonomamente...per ora ho spiegato il problema ad un amico che lavora con le saldature....e mi ha detto che esistono sistemi per verificare la tenuta delle stesse, mi ha parlato di un liquido...appena ho tempo mi ha detto di passare da lui ch emi da un occhio..almeno se uno che ne capisce mi da conferma sono più fiducioso nel pensare di portare avanti le mie ragioni....anche legalmente se necessario..
cmq sabato mi sa ch etorno dal conce e stavolta sarò un po' meno gentile e paziente..
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 13:19   #519
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

C'è un metodo per verificare se la saldatura ha "buchi",ma non ricordo come si fa....io la mia l'ho fatta analizzare(+ o meno....è il papà di un mio amico)da un saldatore d'acciao,e m'ha detto che per quanto fatta male,la mia saldatura reggerà cmq.....quello che ora mi viene in mente è:se la saldatura regge,il tubone del telaio che fa?la segue o si crepa????
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/07, 13:23   #520
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scotch71
ho preteso di aprire una pratica in garanzia e mi hanno detto che avrebbero scritto subito alla casa con fotocopia del libretto di garanzie e di circolazione ma io non ho nulla in mano spero che lo facciano.
sapete se devono rilasciarti copia della segnalazione che fanno ?
grazie
scotch, la cosa migliore che puoi fare è inviare una Raccomandata A/R (cioè con ricevuta di ritorno) alla Kawasaki Italia e per conoscenza alla Concessionaria (o viceversa) dove spieghi i fatti, descrivi il problema ed alleghi le foto. Meglio se riesci a riportare il nr. della pratica di garanzia aperta dal concessionario.
Il cedolino della ricevuta di ritorno è la miglior prova per poter dimostrare che tu ti sei mosso prima della scadenza.
ciao
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.