ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/10/07, 18:23   #481
Alf
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok! proverò a chiedere se hanno usato questa benedetta chiave dinamometrica...comunque mi sa tanto che opterò anch'io per eliminarli del tutto. Però visto che ci ho speso dei soldi ho intenzione di inviare una lettera alla kawa per lamentarmi dei disagi e di questa presa in giro del nuovo kit.
Sarebbe interessante però sapere quanti di quelli che hanno montato il nuovo kit hanno riscontrato il problema.
Apro un sondaggio a riguardo!
ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/10/07, 20:04   #482
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

io ho tolto i rizoma che avevo quando ho ricevuto la lettera.Le vibrazioni tra 4000 e 5000 giri sono aumentate parecchio,però a questo punto mi sovviene il dubbio che il problema sia dato dal fatto che per serrare i bulloni non ho usato la chiave dinamometrica!Aspetto il tagliando e vi dirò!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 12:37   #483
ossoduro
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: genova
Messaggi: 11
predefinito

in anzi tutto un a tutto il forum che mi tiene aggiornato su sviluppi e tutto quanto concerne il problema telaio.
con la mia f del 2007 non ho riscontrato problemi e sinceramente di smontare la carena non sono felice di farlo proverò con uno specchietto come mi è stato consigliato.
Poi un salto dal conc dovrò valutare bene se fidarmi o no di quello che mi dirà a riguardo di questo problema che è stato riscontrato sui telai .....se minimizza allora lo sego se mi assiste pienamente per un controllo gratuito di tutto il telaio in mia presenza allora lo reputero persona corretta ...speriamo!!
__________________
sempre in sella
ossoduro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 13:34   #484
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ossoduro come dicevamo qualche post fa (prova a leggere ad inizio pagina e quella precedente...) fino ad oggi non si sono evidenziati problemi di sorta sulla f (oltretutto la tua è del 2007 e quindi ancora di più immune al problema in quanto Kawasaki dovrebbe aver posto rimedio ai problemi di saldature visti i richiami...)...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/07, 07:38   #485
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono andato in un concessionario per vedere come sono le nuove ER-6 e avere una idea della nuova saldatura: ebbene NON è solo la saldatura ad essere fatta meglio, cambia anche la forma della staffa saldata al telaio: in pratica la staffa NUOVA dal lato destro ha la stessa forma "allungata" di quella sul lato sinistro (dove c'è anche il clacson per intenderci) e.... dulcis in fundo ho visto che anche sulla VERSYS hanno modificato quell'attacco di saldatura!!! Quindi date un'occhiata anche voi con la versys!!!!
Ora visto il nuovo fissaggio: o mi cambiano il telaio in garanzia oppure vendo la moto e mi accatto la Street triple!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/07, 08:43   #486
Joker
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi andate a pag 20 e troverete le foto della nuova saldatura.
So che è lungo, però vi consiglio di leggerle tutte le pagine poichè molte informazioni o domande sono state approfondite.
saluti

  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/07, 23:29   #487
capitanharlock
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sorry guys,
ma date le mie disavvventure fra concessionari e casa madre... e adesso questo...
Io abdico.
Vendo l'er6-n.
Se Kawasaki Italia non capisce che questo per lei è un boomerang a livello di immagine peggio per lei.

Vi verrò a trovare ogni tanto...


  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 07:42   #488
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Come discutevamo ieri sera, quello che dobbiamo ottenere con il discorso della lettera è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una cosa soltanto.

Avere la garanzia, A VITA, sul telaio delle nostre moto.

Infatti data la casistica con cui la rottura si manifesta secondo Noi ci saranno dei casi in cui prima dei 20-30.000 km il telaio non si sarà rotto e a quel punto, a garanzia scaduta, cosa succederà ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 07:59   #489
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Come discutevamo ieri sera, quello che dobbiamo ottenere con il discorso della lettera è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una cosa soltanto.

Avere la garanzia, A VITA, sul telaio delle nostre moto.

Infatti data la casistica con cui la rottura si manifesta secondo Noi ci saranno dei casi in cui prima dei 20-30.000 km il telaio non si sarà rotto e a quel punto, a garanzia scaduta, cosa succederà ?
MC quoto e aggiungerei che la Kawa dovrebbe anche evitare di tentennare quando ci sono casi di una probabilissima rottura....faccio un esempio:
nel mio caso il telaio presenta un segno che seppur minimo da adito a molti sospetti di sicuro peggioramento.
Già il concessionario mi ha ripetuto più volte: "tranquillo non ti preoccupare perchè se e quando ti succederà, la Kawa su queste cose importanti non fa certo la stupidata di rispondere.....picche"
-)primo punto che dici tu: OK ma più che le rassicurazioni del Conce, gradiremmo avere un ufficiale dichiarazione di Kawa....
-)Io però aggiungo anche, adesso è ottobre e la moto inevitabilmente la uso moooolto meno, se il problema si aggrava con l'uso, allora è probabile che per tutto l'inverno rimmarrà lì tranquillo e magari la prossima primavera/estate salta fuori.....
Questa è una cosa abbastanza importante: perchè devo aspettare che il telaio si rompa di più in un periodo dove il fermo moto (che già di per se è una menata e tu ne sai qulacosa ) mi costa di più in termini di disagio? Infatti quello su cui insisto io è questo: stabilito che il mio telaio (facente parte di una partita chiaramente difettosa) è sulla strada di non ritorno, perchè kawa non cerca di mettere nel minor disagio possibile il cliente? se la moto me la fermano tra novembre/dicembre, mi pesa certo di meno che tra maggio/giugno.....questo secondo me è importante, se kawa sa che i telai sono molto probabilmente soggetti a rottura dovrebbero "abbassare" di molto la soglia di intervento, anche perchè non credo che ci siano persone che vogliono farsi smontare la moto "solo" per avere il telaio nuovo se il loro non è rovinato!! Visto che anche l'operazione smonta-rimonta di sicuro lascia dei segni...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 11:28   #490
†Gunny†
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io alla fine sono stato relativamente fortunato; nonostante i tamponi non originali la saldatura ha retto al 95 % e ora che li ho rimossi posso stare un poco più tranquillo.
Non mi libererò della moto per questo, non ci riesco.
La tiro fuori dal box, guardo il suo telaio rosso e l'argento delle sue plastiche e penso: accidenti quanto mi piace.
Certo , ora so che non è perfetta e in futuro se dovrò comprare ancora Kawa sarà necessario pensarci una volta di più.
Ma finché guardandola sarò orgoglioso della mia moto, lei rimarrà con me.


P.S: fattori "terzi" permettendo....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.