ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/12/08, 20:41   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
Post Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Avete deciso che la vostra moto potrebbe andare meglio?
Vi siete svegliati con la sensazione che l'iniezione non è mai andata come dovrebbe?
Vi è stata diagnosticata la sindrome del tubetto?
Niente paura, leggete Per poter vedere il link devi essere Registrato ed in poco meno di 500 interventi sarete riusciti a far comunicare il vostro cilindro destro con il sinistro grazie ad un piccolo telefono senza fili...
Insomma se l'avete fatta siete parte di quei guru che ha avuto la fortuna o la tenacia di staccare il serbatoio senza che cadesse nemmeno un goccetto di benzina, altrimenti se il vostro airbox non ha mai abbandonato il telaio siete tra quelli che si sono scocciati di leggere alla terza pagina e faranno per l'ennesima volta l'ennesima domanda a Mox (sempre la stessa) a cui risponderà ("leggi sopra" ) per l'ennesima volta come non fare a far cadere le viti fra gli anfratti del motore.

Ed allora mi rivolgo a voi smanettoni di tutto il forum, a voi che avete scoperto che 10cm di tubetto vi cambiano 170kg di moto. Voi che avete smontato e rimontato il vostro serbatoio solo per vedere se il tubetto cambiava effettivamente colore.
Allora VOOOI,
voi che avete cambiato ennemila volte i copertoni,
voi che avete fatto le foto ad ogni dettaglio,
voi che avete fatto un lancio prima e dopo il tubetto,
voi che sapete se sta moto col tubetto consuma di più di meno,

VOOOOOI
(saranno 3 nel forum ma spero che a questo punto abbiano capito che mi riferisco a
VOOOOOOI!!!

ditemi come si fa sta cacchio di modifica che lo scrivo nel wiki.

Sono bandite le domande (quelle le fate nella discussione apposita, tanto Mox vi risponde).
Qui voglio fatti, non pugnette!!!


Cosa abbiamo per ora:

1) Individuate i tappi in gomma presenti sugli imbocchi degli augelli posti sulla parte alta dei corpi farfallati. (quelli destinati al collegamento dei vacuometri)

2) rimuovete i tappi e collegate i 2 augelli con un tubo trasparente diametro 6 mm. La lunghezza del tubo deve essere sufficiente a formare una U una volta collegato alle 2 estremetità. Prestate attenzione che la curva non sia troppo stretta da strozzare il tubo.

Cosa manca?
Bhé sicuramente il titolo, tipo Modifica iniezione tramite raccordo ugelli vacuometri (Mox 1)
Poi le foto su come sventrare il serbatoio e la mini-guida su come rimontarlo.
Ed altri commenti/consigli.
So che nel forum c'è tutto, ma non so esattamente di cosa si tratta e non voglio fare cappellate.

Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/12/08, 21:22   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Come Ti avevo detto in MP ... usa Per poter vedere il link devi essere Registrato come base di partenza per lo smontaggio serbatoio-airbox (scusa ma col 56Kakka ci sto una vita a scaricarla e poi a ripostare le immagini per il Wiki ...) e poi aggiungi le parti dal Topic della modifica di Mox ...
Penso che non dovresti avere grossi problemi con questo materiale ad assemblare un ottimissimo Wiki del Tubo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/09, 11:01   #3
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Ma quella guida è spettacolare, è veramente il caso di fare un copia ed incolla nel wiki?
Così è abbastanza comodo anche da stampare (magari una rimpaginazione non sarebbe malissimo...) ma se bisogna metterla nel wiki (oltre a decidere il titolo, ma ora ho le idee già più chiare) servono le foto a parte, insomma le url da utilizzare.
Se qualcuno mi dice che può sistemare le foto io mi preparo l'impaginazione.

Bhé ma è il massimo che si riesce a fare? Tutti gli altri si sono limitati a girare la manopola?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/09, 12:00   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Sto iniziando a travasare il testo suddividendolo per argomento.
Per ora mancano le figure...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ancora
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Eccole Per poter vedere il link devi essere Registrato

Nella ottima guida di Zaier erano segnati gli utensili necessari ad effettuare le modifiche, qualcuno le sa associare alle singole operazioni?

Per effettuare le modifiche sulla carenata è necessario smontare parti della carena? E sulla Versys?

Ultima modifica di Phos; 10/01/09 a 12:44 Motivo: Messaggio unito al precedente
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/09, 13:18   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Ora devo uscire ... quando torno le associo e ... no per l'Effina si procede alla stessa maniera (meglio non toccare le carene se non necessario ... vibrano già abbastanza di suo ...)


P.S. ... per il lavoro svolto ... un Gran Bel Pezzo di Wiki ...
P.P.S.S. se proprio non vuoi perdere la guida di Zaier (peccato madornale ... ) un bel link al Pdf in fondo alla pagina ci toglierebbe d'impiccio ...

Ultima modifica di raptor17; 10/01/09 a 13:24
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/09, 11:33   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Finisciuto!!!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/09, 11:51   #7
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

La guida di Zaier da cui ho preso spunto

(in verità ho copiato TUTTO!!! )
File allegati
Tipo di file: zip Guida sostituzione candele Zaier.zip (2.44 MB, 3042 visite)
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/09, 11:57   #8
SS65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Ciao,

ho fatto la settimana scorsa la modifica e secondo me, nella sezione che riguarda la rimozione dell'airbox, manca la segnalazione di dove deve essere collocato il tubo trasparente di scarico dell'airbox. Alla fine ci sono arrivato per deduzione, ma inizialmente stavo sbagliando il suo posizionamento. Poi ho visto anche che era rappresentato in una delle foto, ma non ci sono commenti in merito. Io aggiungerei magari anche solo una nota che quello è il tubo di scarico airbox, in modo da far capire dove è.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/09, 12:21   #9
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

Quote:
(in verità ho copiato TUTTO!!! )
In verità era proprio quello che volevamo ... se una cosa è già al Top perchè cercare di migliorare???
E devo dire che Ti è riuscito tutto alla grande ... mi sa che per i Wiki sei Tu il Nostro Uomo di riferimento ( ... io ovviamente ... perchè così so a chi affibbiare gli altri lavori di Wiki .. che io non sento capace ... )
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/09, 12:28   #10
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Gruppo di lavoro: wiki per modifica Mox

SS potresti indicarmi meglio la correzione da apportare (se vuoi che la apporti io)
Oppure nella pagina apposita in alto c'è la scheda "edit", premi lì, apporti la tua modifica e fai l'anteprima, se è quello che intendi salva
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mox 1, wiki


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.