ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/06/16, 20:26   #311
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

prossime moto senza contagiri....e pare dal 2020 anche senza tachinetro e contakm ...si fara' tutto a sensibilita pare
dal 2025 saranno eliminati abs e frecce direzionali...tanto si capisce se uno vuole svoltare...
2030 elimineranno luce stop ..tanto si vede se uni rallenta
2035 elimineranno motoveicoli ma le auto nn avranno sedili tanto se uno vuole la puo guidare anche in piedi o seduto sul telaio..head:
Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/06/16, 20:33   #312
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Contamarce

Ciao, la scorsa sttimana ho visto un bmw con il termometro dell'olio, era sul fianco del carter, bello.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/16, 21:00   #313
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Contamarce

MA a che serve il conta marce ?

Cioè voi quando dovete cambiare guardate in che marcia siete ? E come la marcia in cui siete vi fa capire se cambiare o meno ?
Se dovete cambiare o meno lo avvertite dal comportamento della moto, da come reagisce il motore, e lo senti sia dal rumore che dalle vibrazioni che da come spinge in strada, e da l'unico strumento utile a ciò, ossia il contagiri.
Una volta che so che devo cambiare che mi importa se sto in 2 e devo andare in 3 o sto in 4 e devo andare in 5 ?
Quello che mi importa è che devo cambiare marcia perché il motore ha bisogno di una maria superiore, questo a prescindere da quale marcia io sia, quindi a che serve sapere in che marcia sono ?
Stesso se devo scalare.
Se non si riesce a sentire la moto, basta buttare un'occhio al contagiri e in base al numero di giri sapete se dovete scalare o salire, che poi in che marcia si è a che serve saperlo ?

Il contamarce è di aiuto in pista dove sai che quella curva va affrontata in 3, quell'altra in 2, l'altra in 5 e via dicendo... allora mi più essere utile saperlo, ma in strada l'unica cosa che importa è sapere se devi scalare o salire di marcia e questo te lo dice il contagiri o l'ascoltare la moto (sia dal suono che dal comportamento della moto).
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/16, 21:22   #314
PaolettoAnasPG
Registrato
 
L'avatar di PaolettoAnasPG
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Contamarce

Io credo che sulla propria moto ognuno installa ciò che più gli piace, a volte per voglia di personalizzare a volte per utilità...
Comunque sia mandiamo mail di protesta alle case che lo mettono di serie... un collega ha l'mt-07 ed è di serie, cosa dovrebbe fare???
__________________
https://t.me/pump_upp
PaolettoAnasPG non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/16, 22:39   #315
Simone Bruno
Registrato
 
L'avatar di Simone Bruno
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Catania
Moto: ER6n (Black/red)
Auto: Fiat 500 '15
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da rey1975 Visualizza il messaggio
prossime moto senza contagiri....e pare dal 2020 anche senza tachinetro e contakm ...si fara' tutto a sensibilita pare
dal 2025 saranno eliminati abs e frecce direzionali...tanto si capisce se uno vuole svoltare...
2030 elimineranno luce stop ..tanto si vede se uni rallenta
2035 elimineranno motoveicoli ma le auto nn avranno sedili tanto se uno vuole la puo guidare anche in piedi o seduto sul telaio..head:
Fertilizzante e gasolio...
sono morto dalle risate, ho perso un polmone
Comunque è una cosa che varia da persona a persona.. come una donna, sai quando passare in "seconda base", non devi "chiederglielo"


Non riesco a smettere di ridere, la parte del guidare sul telaio mi sta facendo morire
Simone Bruno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/16, 08:22   #316
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da rey1975 Visualizza il messaggio
prossime moto senza contagiri....e pare dal 2020 anche senza tachinetro e contakm ...si fara' tutto a sensibilita pare
dal 2025 saranno eliminati abs e frecce direzionali...tanto si capisce se uno vuole svoltare...
2030 elimineranno luce stop ..tanto si vede se uni rallenta
2035 elimineranno motoveicoli ma le auto nn avranno sedili tanto se uno vuole la puo guidare anche in piedi o seduto sul telaio..head:
Fertilizzante e gasolio...





sto male
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/16, 17:27   #317
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

a parte gli scherzi, ogni "orpello" puo in alcune situazioni tornare utile.
se si parla di sensibilita' nella guida si pensi alla formula uno: piloti dalle doti eccelse e sensibilita fuori dal comune ke sul volante hanno , ad esempio, il contamarce.
tutto fa brodo e talvolta questi "orpelli" possono tornare utili a chiunque.
nel caso specifico del contamarce ad esempio come s e' detto, in pista, perche l er6 nn puo andarci?????
oppure appunto in autostrada quando" si cerca la 7* marcia"...oppure arrivando ad uno stop un po frettolosamente si butta l occhio e si ha la certezza che la prima marcia e' stata inserita.
talvolta poi puo capitare di guidare talmente in relax e trovarsi a fare un sorpasso o un tornante o qualsiasi altra situazione bisognosa della marcia giusta e allora ci si desta dal letargo, si guarda un nanosecondo il piccolo orpello, e si decide il da farsi.


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/16, 04:29   #318
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Contamarce

Quello che dico è che chi spesso vuole il conta marce è perché pensa che sia utile se non necessario per sapere quando cambiare, spesso sono i neofiti alla prima moto che no vedendolo si spaventano e dicono "senza come faccio a sapere in che marcia sono per cambiare?", in realtà il contamarce non serve per sapere quando cambiare, perché quello te lo dice un altro strumento, il conta giri.

In strada è inutile, se in 6 cerco la 7 marcia me ne accorgo che il cambio non va più e non succede nulla, poi basta conoscere un po' la moto, e sai subito che se stai in 6 o meno, stesso per la prima, te ne accorgi subito andando a premere il pedale se non va già sei in prima, e poi credo che in pochi si fermino al semaforo e restano in marcia diversa dalla prima, se lo fai vuol dire che sei distratto e se sei distratto meglio non stare in moto in quel momento, in moto bisogno essere sempre attenti; poi penso che tutti quando ci fermiamo andiamo a mettere in prima se non in folle.

E' un accessorio simpatico ma non necessario sopratutto in strada, in pista è utilissimo, questo giusto per dire a chi si preoccupa che la moto senza contamarce è difficile capire se scalare o salire, che il contamarce non serve a quello.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/16, 12:01   #319
Simone Bruno
Registrato
 
L'avatar di Simone Bruno
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Catania
Moto: ER6n (Black/red)
Auto: Fiat 500 '15
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Contamarce

Io fermo al semaforo resto in folle.. sono l'unico?
Simone Bruno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/16, 12:33   #320
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Contamarce

Ciao, non riesco a capire cosa intendi, anch'io al semaforo rosso sono in folle.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.