ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/07/09, 21:42   #31
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

Allora, ho letto meglio la prova di inmoto... rimango convito che la er6 sia stata messa in un segmento che non le appartiene, quello delle touring, e comunque mi stupiscono molto i criteri di valutazione. Viene scartata la R1 perché troppo sportiva (!) e vengono dati punti se la moto ha le manopole riscaldabili...e allora ci credo che le BMW la fanno da pardone! Nel confronto diretto tra er6 e BMW K 1300 GT viene fatto notare che la BMW è superiore ma costa 3 volte tanto la er6!!!! Grazie, e come dire che una A6 è meglio di una punto, ci vuole un tester di quattroruote?!?!?!
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/09, 06:57   #32
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

Quote:
Originariamente inviata da die Visualizza il messaggio
Allora, ho letto meglio la prova di inmoto... Viene scartata la R1 perché troppo sportiva (!) e vengono dati punti se la moto ha le manopole riscaldabili...e allora ci credo che le BMW la fanno da pardone! Nel confronto diretto tra er6 e BMW K 1300 GT viene fatto notare che la BMW è superiore
... che roba... la R1 sportiva e la BMW va di più... non l'avrei detto....
credo che basterebbero queste due valutazioni per far finire la rivista nel cestino dell'immondizia
tra le poche riviste che mi sembrano affidabili a me piace Motociclismo, per il resto mi sa sempre tutto di letto e riletto, con tanti svarioni assurdi.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/09, 07:39   #33
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

In realtà dai rilevamenti viene fuori che la ER6 ha più accelerazione della BMW... certo però che se la valutazione è sulle moto da turismo la BMW è più vocata, ha anche le manopole riscaldabili!
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/09, 08:01   #34
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

...dai, non anticipatemi le boiate!

Perchè non proponiamo loro un confronto er-6 VS K1300 prima sul Mortirolo e poi in autostrada per sentirci dire che "effettivamente l'er-6 è un po più agile nei tornanti stretti mentre risente un po' dell'aria in autostrada"?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/09, 21:14   #35
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

sull'ultimo numero di Motociclismo, comparativa er-6f e Diversion!
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/09, 21:52   #36
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

Puoi riportare le prestazioni principali rilevate della Er-6 F?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 11:17   #37
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

appena ho tempo leggo copio e incollo
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 12:20   #38
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

ragazzi ho letto la recensione e secondo me kawa domina
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 15:30   #39
tibbs71
Registrato
 
L'avatar di tibbs71
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Altrove
Età : 52
Moto: Kawa ZZR 250
Messaggi: 13
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

Salve a tutti. Ho messo in preventivo l'acquisto di una ER6-F per il prossimo anno e, per questo, mi sto facendo un'abbuffata di prove nelle riviste.

Dueruote, confermo per chi ne parlava, ha un formato ridotto rispetto alla rivista classica (modello Motociclismo per intendersi) e sono difatti molto avari, come foto e testi.

Quoto inoltre chi parlava dell'incoerenza di giudizi nelle riviste, sia all'interno della stessa rivista che tra riviste: Motociclismo e InSella, ad esempio, lodano le finiture della XJ6 (in InSella della N), Dueruote gli affibbia invece 2 stelle (probabilmente ci saranno diverse valutazioni tra l'assemblaggio e la qualità dei materiali).

L'Alpen Master è un test sui generis, ossia si vuole valutare quale moto sarebbe migliore in un certo contesto e, ovviamente, si può sindacare alquanto sui risultati: anche qui, per fare un esempio, la ER6F ottiene un punteggio totale superiore a quello della Diversion ma, risultando solo seconda nella sua categoria (e 'sti cavoli, la paragonano con una moto che costa il triplo!) non passa la sua batteria: fosse stata nella solita batteria della Diversion, l'avrebbe battuta.

Sia tutte e tre le riviste (InMoto, Dueruote e Motociclismo) la Diversion sembra prevalere come comportamento dinamico e questo me ne duole, perché rischia di rimettere un po' in discussione la mia volontà di comprarmi la Kawa che a me piace di più della Diversion sia come estetica che come motore, ma la ER6F costa un po' di più, ha una strumentazione meno bella e non ha il cavalletto centrale.

Complessivamente le moto sembrano equivalersi ma la ER6F risulta più brillante, la Diversion più comoda e guidabile. Sarebbe bello trovare qualcuno che le ha guidate entrambe per avere un giudizio di prima mano.
tibbs71 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 23:57   #40
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
appena ho tempo leggo copio e incollo
Grazie, non serve... Se leggi il topic "Prestazioni" scoprirai che i dati li ho riportati già tutti io!

Quote:
Originariamente inviata da tibbs71 Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Ho messo in preventivo l'acquisto di una ER6-F per il prossimo anno e, per questo, mi sto facendo un'abbuffata di prove nelle riviste.
Prima di tutto, benvenut .
Per seconda cosa: io al posto tuo sceglierei la ER-6 F senza indugi... guarda un po' che bel Forum si ritrova quella moto! E' quasi meglio della garanzia!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.