ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/11, 18:37   #1
Saruzza
Registrato
 
L'avatar di Saruzza
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
Sesso: Femmina
Messaggi: 100
Question Sella bassa

Dubbio amletico, montare o no la sella più bassa??
Il mio problema non è mentre sono in viaggio, o ferma ai semafori. Tocco abbastanza con tutti e due i piedi per non aver timori. Il mio problema è più che altro nella manovre da ferma. Come ieri che ho preso la bella per il primo giro, mi sono fermata a mostrare il mio nuovo acquisto ad una cugina e al momento di ripartire... cacchio avevo messo la moto in un posto sfigatissimo. Ho provato a scendere e spingerla indietro (in salita!!!) ma niente da fare, se sono in sella non ci riesco perchè non tocco abbastanza bene da spostare con i miei piedini 200 kg di bestia. Per fortuna sono riuscita a sistemarmi mettendo prima e andando un pò avanti giusto per trovare un avvallamento per poi mollarla un pò indietro per girarmi (che spiegazione complicata, manco io ho capito cosa ho fatto!!! vabbeh).
I miei dubbi nel montare la sella bassa sono però legati poi alla guida, visto che mi abbasso io, le pedane rimangono dove sono e quindi le ginocchia si piegano di più ed ovviamente il manubrio diventa un pelo più alto rispetto a prima (visto che la seduta cala).
Voi che dite? Qualche consiglio???
__________________
PIN Blackberry: 218E66A6
Saruzza non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/11, 19:38   #2
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Sella bassa

Per ovvi motivi sensibile anch'io a questo problema , stavo facendo proprio le stesse tue valutazioni. Certo le gambe saranno più piegate, ma questo non mi preoccupa: pensa per esempio ad un errista da 1.85 (ce ne sono, e tanti), di sicuro starebbe più contratto di uno da 1.70 con la sella bassa. Per il manubrio invece si può equilibrare l'altezza montandone uno a piega bassa, così l'inclinazione della schiena e del collo resterebbe più o meno invariata, ed inoltre si abbasserebbe il baricentro a vantaggio della facilità di guida. Personalmente lascerei il manubrio originale perchè (inspiegabilmente ) trovo più feeling nella guida spostando il peso indietro.. chissà, magari capita lo stesso anche a te, non resta che provare. Quindi come primo passo monterei la sella, decidendo poi cosa fare sul manubrio. Spero di essere stato utile.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/11, 20:34   #3
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Sella bassa

è già bassa così... a meno di altezze veramente ridotte alla lunga ne avresti solo controindicazioni, almeno a mio avviso
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/11, 20:49   #4
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Sella bassa

il primo periodo è normale, poi una volte prese le misure, scendi dalla sella, la sposti e ci rimonti, è leggerissima
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 08:27   #5
gigi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: rovello porro
Moto: er6f orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Sella bassa

Ero nella stessa situazione. Quando ho ordinato la moto ho ordinato anche la sella bassa. Effettivamente tocchi un po' meglio per terra ... ma ti assicuro che il "confort" va a farsi benedire (ha una imbottitura veramente risicata ....) Ho rimontato quella originale ed effettivamente dopo qualche giorno non ti accorgi della differenza, basta spostare un po'
le "chiappe" dalla sella che riesci a fare qualsiasi manovra.... (prima avevo un Honda SWT e ti assicuro che anche se con la seduta piu' bassa non lo muovevi neanche con una ruspa!!!). Ora la sella bassa provero' a farla imbottire leggermente e me la tengo di scorta ..... non si sa mai.
Ciao

---------- Post added at 09:27 ---------- Previous post was at 09:20 ----------

Dimenticavo .... E qui chiedo aiuto a chi sicuramente se ne intende piu' di me ... Smollando le 4 brugole al centro del manubrio, e' possibile inclinare leggermente il canotto dello stesso verso il guidatore senza compromettere nulla ?? (tipo tirare qualche guaina, sforzare qualche filio .....) Grazie a tutti in anticipo.
gigi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 08:27   #6
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Sella bassa

chiedi a pollon come ha risolto
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 08:58   #7
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Sella bassa

Vuoi un consiglio non lo fare!
Il tuo è il problema di tutti alti o bassi, belli o brutti, parcheggiare in un punto sfigato non è da imputare all'altezza!!!Come dice Magik scendi una po di manovre un'aiutino e bon !!!
__________________
...live on the border...
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 10:29   #8
Saruzza
Registrato
 
L'avatar di Saruzza
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
Sesso: Femmina
Messaggi: 100
predefinito Re: Sella bassa

Infatti mi si che me la terrò così com'è, ci farò un pò di pratica e poi passera. E se mi fermo in un punto in cui non riesco a muovermi, chiedo aiuto a qualche baldo giovane
__________________
PIN Blackberry: 218E66A6
Saruzza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 10:55   #9
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Sella bassa

l'infallibile sistema femminile
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/11, 10:57   #10
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Sella bassa

pollon system
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.