ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/09/12, 14:41   #1
Erino
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Pordenone
Moto: KAWASAKI ER-6N BLACK 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Colore ammortizzatore posteriore

Salve ragazzi ho appena acquistato una er-6n ma non è ancora arrivata, cmq avrei un domanda da fare: Avendo preso una er-6n nuova 2012 e avendo visto su molti siti diverse foto, ho sempre notato che l'ammortizzatore posteriore della versione nera, è di colore rosso, ma il mio concessionario mi ha detto che l'ammortizzatore dell'ultimo modello che ho acquistato io è invece argentato. Io non sono tanto sicuro di questa cosa, qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito? Grazie a tutti
Erino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/09/12, 15:02   #2
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

Effettivamente sul sito della Kawasaki il modello 2012 nero monta un ammortizzatore rosso.
Di solito i siti ufficiali dovrebbero fare testo. Forse si è sbagliato il tuo concessionario.

Del resto una nota di colore in tutto quel nero a me non dispiace per nulla.
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 15:08   #3
Erino
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Pordenone
Moto: KAWASAKI ER-6N BLACK 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

Grazie per la tua risposta immediata Max. Il fatto è che in concessionario avevano in esposizione una er-6n nera 2012 con ammortizzatore argentato, per questo mi è venuto il dubbio ed ho chiesto e lui mi ha detto che adesso la vendono così è che nel modello precedente era rosso, ma a me risulta il contrario. Il problema è la cosa mi puzza un pò...cosa ne pensi?
Erino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 15:18   #4
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

Riguardando il sito Kawa, mi pare sia come dici: 2011 ammortizzatore argentato, 2012 ammortizzatore rosso.
E sono comunque moto diverse. Sul sito Kawa se vai su "storia del prodotto" trovi le foto di tutti i modelli precedenti.
Ti ricordi se quella in esposizione aveva la sella sdoppiata?

In ogni caso non credo siano così furfanti da tentare di rifilarti un modello 2011 al posto del 2012.
Penso si chiamerebbe truffa...
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 15:21   #5
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

In effetti in tutte le foto che ho trovato in rete del mod. 2012 nero l'ammortizzatore è rosso. Secondo me quello è l'ammortizzatore di una 2012 bianca che per qualche motivo è stato montato su una moto nera, o forse tutte le plastiche di una nera sono montate sul telaio di una bianca (ricordo che anche qui sul forum era stato suggerito a qualcuno che voleva la moto con l'abs di chiedere la sostituzione delle plastiche con quelle del colore da lui richiesto e non disponibile con abs).
Altra ipotesi è che nel modello 2013 il mono sia grigio e quella che ti hanno proposto sia già un mod. 2013...

P.S. come suggerito da Max, controlla che si tratti del modello 2012 e non di un modello 2011 immatricolato nel 2012... sono proprio due moto diverse
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».

Ultima modifica di enghira; 29/09/12 a 15:24
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 15:38   #6
Erino
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Pordenone
Moto: KAWASAKI ER-6N BLACK 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

Ho chiamato adesso in concessionario e il titolare mi ha detto che queste 5 er-6n che ha gia gli sono arrivate la settimana scorsa e sono arrivate così. Cmq mi ha detto che per lui non c'è nessun problema a mettermi l'ammortizzatore rosso e me la darà col rosso. Cmq controllerò tutti i dati alla consegna.
L'unico dubbio è che se è così facile per lui fare questo change adesso, magari puo averlo gia fatto per un qualunque motivo, forse per rivenderli come ricambi del 2012? mettendo sulle moto gli amm 2011?
Anche se a dire il vero in zona so che una delle migliori concessionarie e a me son sembrate persone molto serie....
A voi le conclusioni....

---------- Post added at 16:38 ---------- Previous post was at 16:33 ----------

Rispondo a Max...Per il modello esposto era il 2012, ci sono molti dettagli estetici che le differenziano, come il cupolino meno rotondeggiante, il contagiri analogico e contachilometri montati direttamente sul manubrio più vicini al serbatoio con chiave più arretrata. Cmq non mi dilungo, era la 2012, unica pecca quell'ammortizzatore argentato e non rosso, che sembra poco, invece fa una bella differenza.
Erino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/12, 18:09   #7
MrElaborare
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: taranto
Moto: Beverly 250cc
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

Ma vi sono differenze sostanziali o solo a livello estetiche?
MrElaborare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/12, 21:12   #8
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

Sull'ammortizzatore son solo modifiche estetiche.
Probabilmente quelle che gli son arrivate con la molla argentata han già la colorazione 2013 invece della 2012, successe anche con la er6-f 2010/11 dove sulla nera cambiava il colore dei cerchi
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/12, 21:17   #9
MrElaborare
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: taranto
Moto: Beverly 250cc
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Colore ammortizzatore posteriore

Grazie mille twinkle :-)
MrElaborare non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.