ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/01/08, 13:07   #61
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si...io quando l'ho presa ho fatto il tuo stesso ragionamento...infatti il 695 con 1800 km mi e venuto come un er nuova quindi
ti do ragione...anzi...in futuro spenderei i soldi cosi..perche in fondo il monster ha caratteristiche che non sfrutto sempre...


per il fatto della sella..ti diro'...io porto spesso con me un amico...lui quindi ha provato entrambe le sedute...forse l'er è piu' larga...ma ha trovato il monster piu' comodo...perchè la sella è piu morbida, e a differenza dell'er scende all'indietro...e nelle frenate non viene addosso al passeggero...(sull'er mi cadeva addosso e mi dava le "cascate")
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/01/08, 13:08   #62
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Quote:
Ricordo che quella prova l'avevi fatta in costiera...tra il traffico....come fai a valutare una moto cosi e dire che non entusiasma??(poi se non ti piace proprio e un altro conto)...
Non in Costiera, ma da Sorrento a Castellammare. Certo la strada non era liberissima, ma in alcuni tratti ho potuto accelerare a fondo anche se per poco.
Il fatto che il motore "finisca" subito non e' una cosa che mi esalta.
Da' sicuramente l'impressione si essere piu' piantata in terra, soprattutto all'anteriore.
Ora pero' con il manubrio piegabassa ed con l'olio sae 20 nelle forche nonche' gli spessori (modifica Extreme) la musica e' decisamente cambiata (costo manubrio 23,50 1 litro di olio sae 20 14€ spessori 12 euro totale 50 euro ed ho un anteriore DECISAMENTE diverso).
Non ho mai detto che il monster non mi piace, io amo tutte le moto, proprio perche' sono in grado di regalare emozioni e far sognare chi vi sale in sella.
Ovviamente potendo scegliere diciamo che per diversi fattori (tra cui i costi di manutenzione) non la sceglierei.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 13:17   #63
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quindi ragioni di cuore fino ad un certo punto....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 12:07   #64
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Voi tendete a mettere in secondo piano quest'aspetto, vuoi perché non siete ducatisti..
Vero, immagino che pochi di noi siano così appassionati di un marchio, italiano o straniero che sia.

Però mi sembra che si stia facendo confusione fra il tifo sportivo - che è una cosa ben distinta - ed una convinzione che un certo marchio sia comunque migliore (tecnica, qualità, immagine) di tutti di altri. Per fare un paragone, dire che Fiat è leggermente meglio di Mercedes e molto meglio di BMW solo per i risultati della Formula1 2007 mi sembrerebbe comunque un'affermazione avventata.

Evitando il lato sportivo della cosa, queste "convinzioni" (essere Ducatista, Hondista, etc) a me sembrano soltanto una forma di inqlata commerciale: siamo proprio sicuri che allo speciale riguardo che io ho nei confronti del Marchio (con la M maiuscola) corrisponda una maggiore riguardo del Marchio nei miei confronti come Utente? Mah, personalmente ho dei dubbi

Così come per le macchine, le lavatrici, i pantaloni, quando ne avrò bisogno mi guarderò nel mercato e vedrò quale soddisfa meglio i miei bisogni e con il migliore rapporto qualità/prezzo, che parli italiano, francese, tedesco o abbia gli occhi a mandorla. Nel mercato di oggi l'ultima cosa che serve è avere il paraocchi
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 12:12   #65
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Calma Iraton, non confodiamo la cacca con la cioccolata, ergo Fiat e Ferrari.

Ducati ha un reparto corse e un reparto commerciale, entrambi all'interno di un unico "stabbiolo" dove tutti sono intimi e viscini viscini.

Ferrari e Fiat sono 2 marchi completamente differenti. Tra un Ferrarista che ha una Ferrari e parlaci va ...

Ti dirò, circa i marchi, io sono un fan del marchio VW, la mia prossima auto come le ultime 4 sarà del gruppo VAG e ciò nonostante sia ben conscio del fatto che ci sono molti marchi che offrono rapporti qualità prezzo migliori ma non me ne frega niente, ammiro la filosofia VW e compro SOLO VW.

Il tuo concetto generalista lo estendo alla moto cosi come alla Lavatrice, mentre per la fotografia sono PRO-Nikon e cosi come per la pesca sono PRO-Colmic cosi come per i telefoni sono PRO-Nokia, e quando dico PRO dico di avere avuto sempre e solo quei marchi a parte piccole e soprattutto deludenti parentesi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 12:19   #66
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mc0676, complimenti per la convinzione, io non ce la farei mai!

P.S. Lo ammetto, sono PRO Nokia anch'io, ma solo per pigrizia (non ho voglia di imparare a usare altri firmware )
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 12:20   #67
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton

Evitando il lato sportivo della cosa, queste "convinzioni" (essere Ducatista, Hondista, etc) a me sembrano soltanto una forma di inqlata commerciale: siamo proprio sicuri che allo speciale riguardo che io ho nei confronti del Marchio (con la M maiuscola) corrisponda una maggiore riguardo del Marchio nei miei confronti come Utente? Mah, personalmente ho dei dubbi
io sono d'accordo con iraton, se compro solo VW (esempio) anche per 10 o 20 anni di seguito, e ad un certo punto decido di cambiare, stai sicuro che VW neanche mi ****...neanche prova a mantenermi vicino a loro con qualche proposta, e sono sicuro che se al 20esimo anno ho qualche problema meccanico con una loro auto...bè neanche cercheranno di aiutarmi o venirmi incontro....forse solo se scrivo a qualche rivista....forse...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 12:40   #68
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Così come per le macchine, le lavatrici, i pantaloni, quando ne avrò bisogno mi guarderò nel mercato e vedrò quale soddisfa meglio i miei bisogni e con il migliore rapporto qualità/prezzo, che parli italiano, francese, tedesco o abbia gli occhi a mandorla. Nel mercato di oggi l'ultima cosa che serve è avere il paraocchi
Sante parole!

Naturalmente tutti speriamo che nel tempo la Kawasaki continui a sfornare una moto tremendamente efficace, comoda, economica, facile e competitiva come l'attuale ER6!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.