ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/10, 18:35   #101
Davider6-n
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Bello sto tread!
Dunque, tutto iniziò a 14 anni con un Booster next generation 50, portato poi a 70cc e 65km con un pieno (110 all'ora di booster, la ruota davanti non conosceva altro che il cielo con le nuvole), che mi ha scarrozzato in giro fino a 18 anni e 37000km.....sulla ruota davanti, quella dietro ne ha fatti moooooooooooolti di più! Poi arriva il Dylan125 4t di casa Honda (oggi è l'Honda PS), il booster era a fine carriera e non si poteva ancora andare in 2, allora si è deciso in famiglia di prendere uno scooterotto che mi ha divertito fino ai 21 con circa 5000km percorsi da entrambe le ruote, purtroppo dopo pochi metri in monoruota tendeva a spegnersi.Il Dylan è stato venduto al mio vicino (e ce l'ha ancora!)e avendo finito gli studi e trovato un lavoro, arriva la prima moto!! Yamaha XT660R! Alta, scorbutica, e piena di vibrazioni, ma che goduria andar di traverso sugli argini!!! dopo poco, l'icstì comincia ad avere dei problemi, (era usato e io ero già il 3 proprietario) quindi lo permuto, stavolta con la prima stradale Honda Hornet600 del 2003...la tengo 2 anni e mezzo, 10000km circa, poi il 4cilindri non mi entusiasmava nell'uso, troppo vuoto in basso, volevo tiro dove serviva!! per caso passo davanti ad un conce kawa, la er 09 era appena uscita, la vedo...la mia hornet me l'han valutata bene, e ho fatto il passo! La mia prima moto nuova!! er6n 09 bianca!! da maggio 09 ad oggi, ho percorso più di 19000km, divertente, poco impegnativa e sul misto non ha paura di nulla....forse solo delle frenate ma piano piano la miglioro
__________________
Il motociclista non uccide....viene ucciso
Davider6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/09/10, 18:18   #102
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Beh, la mia prima moto e' stato un motorino, il Benelli Minicross (da non confondersi con il piu' famoso Minibike). Sostanzialmente era quasi come una minimoto da fuoristrada di adesso, con un motore inesistente da 49 cc e quattro marce, ovviamente 2t. Il mio orgoglio subi' un duro colpo a vedere i Ciao che mi passavano sul dritto... Ma l'avevo comprato a 10.000 lire da un amico che ci si era appen rotto un braccio e riuscii a rivenderlo a 25.000 due mesi dopo. Poi a 18 anni un vespone, il mitico 180 SS, che se mi fossi tenuto varrebbe una bella cifretta. Purtroppo dopo un fruttuoso trapianto di motore mi fu rubato. Che brutto! Presi subito un'altra vespa, questa volta un ibrido di 150 del '61 con le ruote piccole e l'avantreno della TS a ruota alta. Ovviamente la stabilita' era sui generis, irreprensibile sul diritto da un lato dovevi buttarti giu' tipo vela per curvare. Risolsi il problema col solito motore 180 rally, poi ancora l'avantreno del PX, ecc. ecc. A 28 ero stufo di vespe antiche che perdevano pezzi e su cui dovevo mettere le mani di continuo, complice il primo stipendo penso di comprarmi una macchina, poi leggo un'annuncio di un Kawasaki 400 tre cilindri due tempi ad un prezzo ridicolo, la vado a vedere (era bellissima!), la sento in moto e me ne innamoro subitaneamente. La uso per un inverno praticamente solo in citta', poi con l'estate cominciano un po' di problemi tecnici e passo ad un GPZ 550 usato. Che gran moto! Era facile, brillante e divertente e comoda allo stesso tempo, un po' come l'errina. Faccio 50000 km in quattro anni e alla fine non ce la fa piu'. Cerco un GPZ 750 (sempre Kawasaki), non lo trovo e mi "accontento" di uno ZX10 (1992). Una bestia, un incrocio fra un treno (superveloce) ed un razzo spaziale! Un po' di giri con bauletto e fidanzata, in autostrada perfetta, fuori meno. Soprattutto esagerata. Passo ad uno ZZR600, ben piu' piccola e leggera ma sbaglio il colore, ovvero la prendo anche se non mi piace la tinta. Un anno e la do via per uno ZXR750R che naketizzo ancora prima di uscire dal concessionario e che poi modifico per quasi dieci anni (vedi avatar), ottenendo alla fine cio' che volevo all'inizio ed in maniera molto soddisfacente. Pero' a quel punto lei e' vecchia, io pure, e per i miei 50 anni mi regalo la prima moto nuova, una splendida ER6n '08 verde che man mano trasformo forte dell'esperienza precedente. All'ultimo Natale mi sono anche regalato (come seconda moto per "giretti", oltre allo scooter per portare il figlioletto) un Aprilia RS 250, una ****** anche se non si puo' andare piano e prima o poi mi stracceranno la patente...
Nel futuro c'e' sicuramente un tre cilindri Triumph, naked sicuramente o quasi, quale pero' non so ancora.
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/11, 10:40   #103
jak83
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Asti
Moto: Multistrada 1000 DS
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: La nostra carriera in moto

A 14 anni ho ereditato l'sr 50 viper da mio fratello, io volevo l'rs ma i mie mi hanno risposto picche
Dopo una bella caduta ho deciso di elaborarlo, i miei non volevano assolutamente e mi hanno proposto piuttosto l'acquisto di un cinquantino nuovo....ma io orai avevo quasi 16 anni e visto che del 125 non se ne parlava proprio con i soldini guadagnati lavorando d'estate ho fatto una discreta elaborazione al mio sr.
A 19 anni con il mio primo stipendio ho preso una Yamaha YZ 250 da cross del '94, la moto più sbagliata che si possa acquistare per imparare
Nel 2004, a 21 anni ho preso una Husqvarna 610 sms usata del '99. Che bei ricordi con questa!!
Nel 2006 spinto dalla fobia supermotard ho acquistato la mia prima moto nuova: Husqvarna 610 sm
Con questa è stato vero amore.
Nel 2007 vedevo solo motard e per gioco o per pazzia mi sono iscritto al campionato monomarca Husqvarna con la mia bella 610.
Alla fine il gioco andò meglio del previsto e mi classificai 2° di categoria vincendo l'iscrizione gratuita al trofeo dell'anno successivo e un buono del 30% sull'acquisto di una Husqvarna nuova.
Ovviamente non riuscendo a resistere ho sfruttato il buono e nel 2008 ho preso una fiammante e racing Husqvarna 510 smr i.e.
Senza dubbio la moto più bella che abbia mai avuto fino ad ora.
Nel 2008 ho partecipaato quindi nuovamente al Trofero monomarca e ad una gara di campionato italiano velocità in salita.
Sempre nel 2008 ho affiancato al 510 che usavo solamente in pista una sv650s del 2000 per i giri su strada.
Nel 2009 sono andato a convivere e con amarezza ho abbandonato le corse e anche la mia husqvarna 510 per cercare qualcosa di più consono alla coppia.
Così ho preso una bellissima Multistrada 1000 DS del 2003, la moto che ho tutt'ora che mi ha fatto scoprire il lato mototuristico della moto senza disdegnare qualche sparatina quando sono da solo.
Nel frattempo nel garage è arrivata anche una Honda CRF 450 da enduro.

Questa era la mia amata 510...mi vengono le lacrime quando la vedo





JAK
jak83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/12, 10:52   #104
zman
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Langhirano
Moto: gsx r 750
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Salve a tutti, io ho iniziato a 14 anni con un motorino a marce automatiche, Atala master con iml quale avrò fatto milioni di km dino a 17 anni, poi una lunga pausa causa trasferimenti e altre priorità, poco prima dei trent'anni finalmente ho preso la patente A, ho iniziato con una moto un po vecchiotta, Gilera RC 600 del 92, moncilindrica, ma mi ha fatto crescere la voglia di moto.

Dopo un paio di anni l'ho cambiata con una Kawa Z 750 cehe mi ha fatto scoprire l'emozione dei raduni e della pista, ho conosciuto un sacco di gente appassionata come me.

Ho tenuto la Kawa 3 anni e poi l'ho cambiata con una suzuki Gsx r 750 del 2007 che ancora oggi è nel mio garage e mi piace come il primo giorno che l'ho vista
zman non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/12, 16:56   #105
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Salve a tutti penso che nei miei sogni ho iniziato a 16 anni ma non potendo avere un motorino dai miei (mai parlarne) il sogno l'ho realizzato a 37 anni facendomi un meraviglioso regalo.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/12, 16:23   #106
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Io la mia carriere sulle due ruote è cominciata a 14 anni con un Piaggio zip(devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni) poi sono passato ad un kymco e dopo un aerox yamaha e finalmente alla veneranda età di 28 anni ho realizzato uno dei miei grandi sogni comprandomi una moto ovvero una er-en.
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/12, 18:03   #107
riky9480
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Magenta(MI)
Moto: ER6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Sarò conciso:
-Garelli VIP 3
-Aprilia Tuareg 350
-Due mesi con il CBR 600 prestatomi da mio fratello
Per alcuni anni niente moto perchè,dopo l'acquisto per necessita' di un'auto, non potevo mantenere entrambe.
Ormai la passione per le moto si era affievolita...poi,un giorno di calura estiva,mentre ero in macchina con la solita
coda diretto al mare o al lago,non ricordo piu',mia moglie dice:"che ***** ste code, ma perche' non ci prendiamo una moto?" Detto fatto.Prima abbiamo preso una ER 5 e oggi abbiamo una ER 6n.
riky9480 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/12, 20:50   #108
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Carriera inziata a 14 anni con un vecchissimo "Ciao" di mio padre... opportunamente truccato.
Dopo due o tre mesi il Ciao mi lascia a piedi e non mi resta altro che la bici...
A 20 anni con un lavoro trovato metto da parte qualche soldo... e penso " prendo uno scooter o una moto???" la decisione scooter non mi andava... sono alto.. sarei sembrato una bandiera.xd meglio la moto....xd

Vado dal concessionario... e gli dico " Vorrei una moto poco impegnativa.. ma che quando gli chiedo manico sia disposta a darmelo... " mi porta vicino ad un enduro della KTM un monocilindrico... mi giro dietro e vedo l'er6n bianca... con un cartello sopra con il prezzo...
"Prendo quella" Il giorno dopo vado e torno a casa con la moto... xd non sapete l'emozione dei miei...xd
Volevano uccidermi.. ma ora ci vogliono salire sempre... Ucciderei io loro..
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/12, 21:53   #109
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Allora a 14anni feci una scelta tra bici e motorino. Scelsi la bici per il semplice motivo che almeno io a 50km/h in rettilineo ci arrivavo.. i 50ini coi blocchi ancora no XD

A 16anni volevo la moto.. ma mia madre stra preoccupata mi "convinze" a prendere una spuuter.. e cosi presi un Sh 125i usato (preso il 13/08/2008).. tenuto un anno e 3mesi percorrendoci 14mila km.. Effettuate due cadute per via dell'anteriore che mi ha bloccato quasi da fermo. Mi ha !quasi "lasciato a piedi per un pezzo del motore ma che comprandolo usato con 100euri risolsi alla grande ^^..117km/h max spinto in discesa XD e 26km/l di media..

A 17anni e mezzo finalmente il mio sogno.. (08/10/2009) Yamaha Yzf-R125.. 24500km di pure emozioni.. una caduta per via (di nuovo) dell'anteriore che blocca.. (alla fine ho scoperto che erano le gomme che guarda il caso erano uguali a quelle dello spuuter)...3 pistate, il primo ginocchio, le prime gomme chiuse, le prime saponette grattate, le prime pedane, le prime pinne partendo veloci al semaforo o tra prima e seconda.. primi raduni.. SOLO PURE GRANDI EMOZIONI.

A 20Anni Dopo un anno e piedi (l'altra l'avevo venduta perchè volevo di più da lei, e senza spendete in modifiche estreme ho preferito venderla tra lacrime.. sia di tristezza sia di gioia..) Dovevo aspettare un altro anno per sbloccare la patente A2 ma non c'è la facevo più a stare a piedi.. soprattutto quando vedi i tuoi vecchi amici dei raduni partire anche a 150km da casa mia per venirmi a trovare.. cosi la prima depo a poco prezzo che sia affidabile, consumi il "giusto", e che mi permetta di piegare di più che con la vecchia 125cc... ecco la Er-6n (10/11/12) =).. Dove giorno dopo giorno mi rende sempre più felice =).. percorsi ad oggi 1000km ^^
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/12, 12:55   #110
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Mi piace questo tread....vediamo, la storia è un pò lunghetta...
Allora, credo che il mio amore per le due ruote sia nato assieme a me..la prima cosa "motociclistica" è stata una bici di quelle che facevano 20 anni fa con le marce a leva e le fattezze di una moto da cross..un bel pezzetto di plastica a filo della gomma posteriore ed ecco il rombo del motore Mio padre mi ha sempre portato sulla sua Vespa e a quei tempi i bimbi si portavano davanti, in piedi..e così a 12 anni sapevo già portare la Vespa con lui dietro A 13 anni e 11 mesi ho comprato il Booster 50..ai tempi non era ancora un motorino tamarro! E' stato un lungo amore, fino ai 18 anni perchè la 125 non la volevo, mi sembrava un buttar via soldi..non puoi andare in autostrada ecc..Così a 18 anni Yamaha Virago..in fondo Renegade mi piaceva come telefilm e con quella primo incidente con un pò di conseguenze: Bus perde olio e io volo in terra..in maniche corte, braccio mezzo scorticato e polso rotto..2 mesi di gesso..
Poi il grande salto, Monster Dark 600..è stata una storia breve e fondamentale..infatti un idiota di Torino mi ha centrato facendo inversione in curva..4 emorragie cerebrali e fratture varie..ma grazie a chi preferite voi (e al mio Suomy Replica Bostrom) siamo ancora qui..e dato che l'amore per le due ruote non era passato ho ripreso, partendo da uno Skipper 150, tenuto un annetto..poi Runner 200 4T..e altra caduta, lavori del comune, sabbia in una curva cieca, mi parte dietro, lo tengo ma si punta l'anteriore e mi spara via..avevo il Jet, tagli vari in faccia che mamma infermiera ha curato con amore senza farmi rimanere alcun segno..da allora mai più senza l'integrale..poi dall'inizio della storia con la mia ex compagna è venuto il passo..torniamo alla moto vera..la andiamo a vedere assieme all'Eicma del 2005 e a Febbraio 2006 arriva..ER-6F azzurra, come quel tamarro di Confo! E l'avevo battuto sulla tempistica, anche se per poco E con Bluettina e grazie anche a Mad, è arrivata la prima pistata..con lei tutto bene..poi, complice la pista, altro passo avanti: Gsx-R 750..anche con lei la divisione è venuta dopo un annetto e dopo una bella paura in strada..cambio, sia a me che alla mia compagna piaceva la Z1000 bianca..l'abbiamo trovata a Roma ed è ancora la mia moto e compagna di viaggio..anche se la fidanzata è cambiata..e con Zety è arrivato il primo corso in pista e lì l'arrivo della saponetta a terra e la sicurezza di girare in pista..
Ora, forse, nella prossima stagione cambierò ancora..
E la storia continua
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.