ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/12/12, 13:35   #111
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: La nostra carriera in moto

La mia passione per la moto è nata con me..hehe..mio padre ex motociclista e crossista sempre appassionato di moto...
Però purtroppo per paure familiari (vivendo in città) il mio carattere un pò spericolato da ragazzo e un pò le questioni economiche di una normalissima famiglia italiana non ho mai avuto nemmeno lo scooter.

Cosi ho acquistato con non pochi sacrifici la mia prima moto a 24 anni e a luglio 2011 è iniziata la mia carriera.
Inizialmente pian piano,non sapendo manco come si mettevano le marce, poi ho iniziato a girare con amici e la mia compagnia mi ha sempre seguito fino a quest'estate che abbiamo girato per bene la parte sud della Francia.
E' stata anche la mia compagna in pista ed è stato bellissimo.
Ora ho percorso circa 13k km e spero il prossimo anno di poter cambiare l'errina con una moto un pò più piantata a terra, ma è stata la prima moto la realizzazione del mio sogno.

VI aggiorno
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/12/12, 15:19   #112
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Bello questo momento di ricordi e di presente.
La mia storia sulle ruote inizia a 16 anni con un DEM/Morini 50cc-bianco e verde, con cui ho fatto di tutto...compreso frequentare la mia ragazza che poi è diventata mia moglie.
A 24 anni ci siamo sposati e con i primi risparmi ho comprato un Cagiva scrambler con serbatoio a goccia (non i ricordo il nome) ; per me era come avere una moto da GP tanto avevo sognato una moto con le marce...è stato semplicemente fantastico.
Ancora qualche risparmio ed ecco la Honda 500 four...un mito!!!....con la moto arrivano anche i due magnifici figli...e le esigenze primarie inducono a concentrare tutti gli sforzi per la famiglia...vendo la moto e conservo i ricordi nel cuore.
Passa "qualche anno" e la passione si ripresenta prepotentemente scatenata dall'acquisto di un Ninja 600 da parte di mio figlio Riccardo che mi "passa" il suo Cagiva/Planet 125.
Come un falò le fiamme della passione divampano e alla veneranda età di 56 anni finalmente ricompro non una moto., ma LA MOTO.....la mitica ER-6N-Arancioro...e ricominciano i concerti...basso,baritono,tenore...non stona mai !!!
Ora appena posso ascolto la musica...senza dimenticare gli impegni famigliari.
Buone ruote e buon Natale
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/12, 17:14   #113
simoer6n
Registrato
 
L'avatar di simoer6n
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Milano
Età : 30
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Davvero molto interessante questa discussione
Il mio primo ''compagno'' fu un aerox 50 preso usato all'età di 14 anni e da li gli ho fatto fare circa 30'000 km di puro divertimento. A 16 anni mi regalano la mia prima e adorata moto da enduro, un' husqvarna wre 125 del 99' che ho tirato fino all'iverosimile. Dopo questa l'anno scorso, tenendo da parte soldi di compleanni e feste varie riesco a prendere una vera moto da enduro, mia principale passione, sempre husky ma un te 510, trattorone, che ho tuttora e mai cambierò . A 19 anni invece del regalo che mi volevano fare(una scatola con 4 ruote) decido per la mia prima moto da strada e mi cadono gli occhi sulla er6n, dopo aver provato quella di un mio amico. Da quel giorno ho questa splendida moto, che ti fa apprezzare il fatto di poter uscire e goderti una giornata fantastica come era oggi qui( sole a manetta) e che personalmente mi trasmette una sicurezza pazzesca. Spero di poter scirvere molto altro più avanti, un saluto a tutti.
simoer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/13, 17:04   #114
geometra
Registrato
 
L'avatar di geometra
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: cles
Moto: er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 52
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Questo è quanto:
fino alla veneranda età di 33 anni non ero mai salito su una moto, non hanno mai avuto nessun fascino su di me, le vedevo solo passare e non mi hanno mai trasmesso niente, ma poi, nella primavera 2011 è cambiato tutto e ho scoperto questo fantastico mondo della motocicletta:
aprile 2011: acquistato scooter honda pcx 125, esclusivamente per motivi logistici per spostamento casa-studio (2km), in quanto temevo che usando l'auto per tale tragitto, essendo diesel, avrei distrutto il motore a breve. Acquistato anche perchè non avevo nessuna voglia di fare la patente A
settembre 2011: dopo qualche mese col pcx 125, avendo fatto qualche breve tragitto con zavorrina (arrancando alla grande...) e averci preso gusto alle due ruote, acquisto altro scooterone Kimco Downtown 300 e iniziano i bei giretti fuori porta con zavorrina; contestualmente però ho dovuto conseguire la patente (solo esame guida, x fortuna...), e il 21 febbraio 2012 l'ho presa sostenendo l'esame con una transalp di un amico. Da quando sono salito sulla transalp, moto vera a differenza dello scooter, è scattato qualcosa...
marzo 2012: abbandonato scooter e acquistato errina, un gioiellino, tutta l'estate a spasso e spesso con zavorrina, spettacolo!!!

In pratica, cambiato tre moto in un anno, sicuramente ci ho smenato "qualche" euro in quanto acquistate tutte nuove, ma ne è valsa sicuramente la pena...
__________________
Per il tempo libero:
Amala con il cuore aperto...guidala con il cervello acceso!

Al lavoro:
...prima l'assegno, poi il disegno... (sennò come facevo a comprarmi l'errina???...)
geometra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/13, 08:24   #115
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

a parte che hai cambiato più mezzi di me :-) ma dal settembre 2011 a febbraio 2012 hai guidato senza patente?
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/13, 09:08   #116
geometra
Registrato
 
L'avatar di geometra
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: cles
Moto: er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 52
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Quote:
Originariamente inviata da Blu_Sky Visualizza il messaggio
a parte che hai cambiato più mezzi di me :-) ma dal settembre 2011 a febbraio 2012 hai guidato senza patente?
No, foglio rosa, ritirato in settembre 2011 e fatto patente 21 febbraio 2012.
__________________
Per il tempo libero:
Amala con il cuore aperto...guidala con il cervello acceso!

Al lavoro:
...prima l'assegno, poi il disegno... (sennò come facevo a comprarmi l'errina???...)
geometra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/13, 11:05   #117
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

dic.92 Goped 25cc. (monopattino a motore che posseggo tutt'ora)
dic-95 Piaggio Nrg 50
mar-95 kit Malossi 70cc + dell'orto 17.5 con starter automatico e rapporti+variatore malossi (percorsi fino al 2001 32000km)
dic-96 Ktm Exc 50
mar-96 kit 80cc. + carburatore 21 (percorsi fino al 1998 8800km)
feb-98 Cagiva Planet 125 (ora raptor) (percorsi fino a marzo 99 circa 10000km)
apr-98 rimozione flangia scarico
nov-01 Ktm duke II 640 (percorsi fino a giugno 2005 27000km)
giu-02 Ducati Monster Dark 600 (di un amico tenuto un paio di mesi)
giu-05 Triumph Speed triple 1050 (percorsi fino a settembre 2009 42000km)
ott-05 impianto frenante scarico e sospensioni
apr-06 Innocenti Lambretta 125d del 1952
ott-08 Honda Cbr 954 (pista)
sett-09 Bmw K1300r (percorsi fino a luglio 2012 34000km)
mar-11 Yamaha r1 09 (pista)
lug-12 Kawasaki Zx10r (principalmente pista)
sett-12 Piaggio Mp3 250

...spero di non essermi scordato nulla

Ultima modifica di Spidtrippa; 23/01/13 a 11:30
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/13, 11:10   #118
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Spid...ma sei andato in giro 3 anni col monopattino?? ora capisco tante cose..
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/13, 11:31   #119
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

ahahaha...mi ero dimenticato la Lambretta...cmq a 12 anni mi sono fatto Como - Bellagio con il monopattino a motore...vel max 22km/h
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/13, 11:44   #120
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Che super sbatta!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.