ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/09, 14:41   #11
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Ok, tutto ciò era chiaro: d'altronde anche il mio è uno Zandonà.
Il punto è differente.... come dicevo sopra, sulla sicurezza non si scherza, e parrebbe che questo specifico paraschiena sia parecchio superiore agli altri, e il prezzo non è affatto proibitivo (questione di pareri) sia come vestibilità che sotto il profilo protettivo.
Mi permetto di linkare quanto riportato dalla stampa specializzata:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
oppure farsi un giretto sul loro sito,proprio ben fatto:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Curiosamente vi sono paraschiena assai blasonati ( come il D....) che escono parecchio ridimensionati nella valutazione della rivista. Anzi, diciamo che vengono letteralmente stroncati: e il loro prezzo non è da meno.

Osservavo solo, in puro stile gossip, lo ammetto, che Urano si è cancellato, ma non so cosa lo abbia indispettito o indotto a fare questo passo.
E , avendo deciso di comprarne uno -anche sull'esperienza analoga e andata a buon fine del protettore equestre -, riproponevo la mossa di Urano.
Immagino che non si risparmi nulla sul prezzo del venditore, ma forse sulla spedizione sì. E se costa comunque meno che in Italia -Kawa o no -, why not?
Credo che lo comprerò comunque, per cui se Urano è ancora interessato si può vedere se c'è convenienza.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/09, 17:28   #12
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Nel frattempo linko questo sito di una società inglese che ha inventato un nuovo materiale per le protezioni contro gli urti , e che trova già numerose applicazioni in ambito sportivo e tecnico. Se mantiene quello che promette, ovvero di essere morbido e confortevole in stato di riposo, ma rigido e in grado di disperdere l'energia assorbita in caso di violenta accelerazione delle molecole che lo compongono, costituirebbe lo "stato-dell'arte" in campo delle protezioni.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 15/02/09 a 17:31
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 19:29   #13
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

10/10 Purtroppo io ho scoperto il force field quando avevo già comprato il D, ora della sicurezza sinceramente non penso ci sia tutta questa differenza, anche perchè c'è un'omologazione di mezzo e soprattutto gente che ci cade a 230 e ancora và in moto (Piloti).
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 20:18   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Devo essermi perso qualche evento, poichè Urano si è cancellato dal thread aperto da lui.
Sento odore di problemi....
senti giusto.
mi erano girate la balle per alcuni commenti in un altro 3d che ho trovato poco "costruttivi".
mi è già passata, quindi problema archiviato...


Quote:
Contrariamente a quanto postato all'epoca, vorrei un secondo paraschiena, e senza nemmeno fare troppe considerazioni (leggasi se@@e mentali) prenderei in considerazione il Forcefield.
...
Io rilancio l'idea, e se nessuno mi segue, la giro al solo Urano. Se non ci si guadagna con uno sconto (peraltro improbabile) , pazienza.
capiti a fagiUolo, caro tre-quarti, perchè ho proprio deciso in questi giorni di mandarvi tutti a girare e procedere con ordine per conto mio.
comprandolo in 2 ci viene a costare 102 euri a cranio, da un rivenditore inglese che ho trovato essere a buon mercato.
avevo provato anche ad andare con un gda di un altro forum, ma ho visto che la cosa diventava macchinosa oltre al fatto che mi avevano fatto una strana impressione, quindi per 2 euro di risparmio avevo deciso di far da solo.


Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
Più che altro lo scarso successo che ha avuto questa proposta è dovuta più che altro secondo me al fatto che in tanti, se non quasi tutti (a parte quel pirla di vuffy ) hanno già un paraschiena. Io il mio l'ho pagato sui 95€ mi pare, ma si trova anche ad una decina di € in meno, almeno a Milano e dintorni.
Non è un Forcefield, è un Zandonà ma è comunque di livello 2 e quindi di ottimo livello. E' leggermente più spesso del forcefield (a giudicare dalle foto almeno) ma è comunque molto confortevole.
marla, considera che anche io il paraschiena ce l'avevo già.
la proposta era evidentemente per chi ne avesse dovuto comprare un secondo o cambiare il proprio...
tra l'altro lo zandonà in effetti era la mia seconda scelta, ma ho poi pensato che per 10 euro non valesse la pena di prendere un prodotto inferiore: visto che stiam parlando di cifre "sensibili" e non dei 30 euro alla lidl che ho pagato il mio, a questo punto prendo il migliore.


Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
10/10 il 3d si era un po' arenato anche perchè è risultato che il ForceField è lo stesso paraschiena che vendono i rivenditori Kawa marchiato Kawasaki ad un prezzo non molto superiore (ma unicamente di colore verde ... se non ricordo male ...) quindi se la cosa non dovesse procedere ed avessi intenzione di acquistarlo ugualmente ... Ti consiglio un giretto informativo presso il Tuo conc Kawa preferito ...
Murtle ... mi dispiace dirtelo ma sono due concezioni differenti ... Zandonà per quanto possa essere un ottimo paraschiena (proveniendo da un'azienda Leader di produzione e vendita non ci sono dubbi in merito...) non è di fatto paragonabile alla protezione diciamo "attiva" del ForceField che è basato su altri concetti ....

è vero.
ed il consiglio di rappy è quanto mai intelligente.
io stesso, essendo indeciso sulla taglia, qualche giorno fa ho fatto un salto da un conce qui dalle mie parti e me lo sono provato.
non comprerò il kawasaki per due ragioni: la prima è che 15-20 euro di differenza non sono 2 o 3, e quindi magari preferisco farci 250 km; la seconda è che il kawasaki è indegnamente verde.
il che, considerato che d'estate lo porto sopra la maglietta e senza giacca non lo rende particolarmente "sobrio", soprattutto se un domani dovessi riuscire a comprarmi il daytona...
considerate che stiamo parlando di un paraschiena e non d'un casco che ha un invecchiamento costante, perciò per un prodotto di altissima fascia come il forcefield faccio i conti di tenermelo per almeno 5 o 6 anni...
SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTT!!!!!



Quote:
Originariamente inviata da [Michele] Visualizza il messaggio
Scusatemi ,mi permetto di scrivere qua in quanto non sò come si apre un topic. Detto questo ,volevo dir la mia a riguardo di aquisti da fare fuori dall'Italia ,ad oggi che i paraschiena non è obbligatorio non viè alcun problema , ma al momento che subentrerà l'obbligo d'uso verranno riconosciuti come omologazione?non credo ci siano gli stessi criteri .ps informarsi bene prima dell'aquisto.
il paraschiena non è obbligatorio, ma le norme d'omologazione ci sono già.
il forcefield è omologato su norma EN1621-2:2003 e EN340:2003 a livello 2, quindi se anche un domani dovesse diventare obbligatorio, o si va su queste norme o al limite su qualcosa di successivo e superiore, ma a quel punto sarebbe mio primario interesse sostituirlo.
diverso il discorso, per esempio, se volessi comprare un casco omologato DOT in vece che ECE.


Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
ah no, ma su quello non c'erano dubbi.. infatti ho ben precisato che lo zandonà non era un forcefield, che è indubbiamente il miglior prodotto sul mercato al giorno d'oggi
ed invece no!

lo pensavo anch'io, ed infatti sono andato a colpo sicuro.
ma a quanto pare nel test di giugno 2008 di ride magazine
Per poter vedere il link devi essere Registrato

il miglior risultato come forze trasmesse l'ha ottenuto un paraschiena tedesco del quale (ammetto la mia totale ignoranza) non avevo mai sentito parlare...
andrò comunque con il forcefield che in ogni caso si è ri-guadagnato dopo 3 anni il "best buy", anche perchè ho parecchie difficoltà a rintracciare il fornitore tedesco dell'altro ed i 30 euro di differenza non mi paiono giustificare la lievissima differenza di risultato, peraltro abbondantemente sotto i limiti di omologazione...

da notare invece, come dicevo oggi in shout, che il dainese ne esce malissimo, addirittura fuori dai limiti di omologazione, pur considerando che l'omologazione ha dei test meno impegnativi di quelli fatti da ride.


quindi, concludendo:
la mozione è ancora aperta.
chi è interessato mi contatti e vediamo di mettere insieme un prezzo.
stavolta chi c'è c'è.
per ora conto me stesso e sedicidiciottesimi, per un prezzo di 102 euro.
se si aggrega qualcun altro possiamo scendere ancora, di certo sotto i 100...
let me know....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 21:08   #15
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
se

1 - il kawasaki è indegnamente verde.

2 - nel test di giugno 2008 di ride magazine il miglior risultato come forze trasmesse l'ha ottenuto un paraschiena tedesco del quale (ammetto la mia totale ignoranza) non avevo mai sentito parlare...

1- senti chi parla: uno che ha preso una moto totalmente verde. E siccome non bastava, l'ha presa pure con la carena integrale tanto per rincarare la dose....

2 - in ogni caso, una roba da mettere DIETRO e che si chiama Recia (in veneto, 'ricchiò), IO non la metto!!!

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
troppo corto = inutile ... troppo lungo = fastidioso ...
Vuffy, non dar troppa retta ai "si dice": il mio Zandonà è lungo sino al coccige, ma non è affatto fastidioso: anzi, dopo un po' che lo indossi, se ti capita di salire in moto senza, ti senti nudo.
Capisco che sia una sensazione istintiva, di pelle, e quindi non necessariamente rispondente alla realtà, ma sta a dimostrare che l'averlo non ti infastidisce, ma ti infonde un senso di maggior tranquillità. Se la tua remora è quella, per me sei fuori strada.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 15/02/09 a 21:13 Motivo: Messaggio unito al precedente
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 11:26   #16
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Ragazzi anche io vi sto seguendo e siccome devo comprare un paraschiena stavo pensando di unirmi a voi. Per curiosità ma il paraschiena in quetione e fatto di quel materiale che cambia consistenza al momento dell'impatto? Fatemi sapere il prezzo definitivo in € compreso di tutte le spese.
Cià guagliò
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 11:28   #17
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Anche noi, io e la mia Lady pensavamo di comprare il paraschiena, anche se scomodo aiuta molto nel caso di....ma di fare un gruppo di aquisto no, dobbiamo provarcelo addosso, con i giubbotti e il vestiario da moto. Abbiamo già uno piccolo, ma non dà molta protezione a mio avviso, serve quello tipo tavola da surf, dal fondo schiena al collo. Si vedrà dai! Comunque penso che se si usa un bel paraschiena bisogna rimuovere quello dellla giacca, perchè se no, si sta tropposcomodi.

Ultima modifica di mor.pheus1; 17/02/09 a 11:29 Motivo: errore
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 11:35   #18
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
ma di fare un gruppo di aquisto no, dobbiamo provarcelo addosso, con i giubbotti e il vestiario da moto.
Morfy, se leggi sopra è lo stesso paraschiena venduto in ogni conce Kawa, quindi nel caso tu sia interessato lo puoi provare presso ogni concessionario
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 12:38   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Morfy, se leggi sopra è lo stesso paraschiena venduto in ogni conce Kawa, quindi nel caso tu sia interessato lo puoi provare presso ogni concessionario
q8.
anzi, VORREI RACCOMANDARE TUTTI DI FARE UN SALTO A PROVARLO PRIMA DI PRENDERLO, una prova serve sempre a verificare esigenze particolari...
tuttavia devo dire che ho trovato le indicazioni sul sito abbastanza rispondenti alla realtà...




Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
penso che se si usa un bel paraschiena bisogna rimuovere quello dellla giacca, perchè se no, si sta tropposcomodi.
ovviamente...
anche io ho eliminato dalla giacca quel pezzo di gomma che avevano messo dietro.
in ogni modo non c'entra una ceppa! è un altro mondo...
e ribadisco anche che, una volta abituati, il fatto della fascia elastica in vita aiuta moltissimo anche per il mal di schiena da sella...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 13:26   #20
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Gruppo acquisto paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
Ragazzi anche io vi sto seguendo e siccome devo comprare un paraschiena stavo pensando di unirmi a voi. Per curiosità ma il paraschiena in quetione e fatto di quel materiale che cambia consistenza al momento dell'impatto? Fatemi sapere il prezzo definitivo in € compreso di tutte le spese.
Cià guagliò
No, quello è un discorso un po' diverso, ed averlo postato qui non è stata una grande idea da parte mia: confonde le idee.
Il paraschiena modello Urano (eh he) è il Forcefield , di cui troverai diversi links nel thread.
Si tratta dello stesso che viene marchiato Kawasaki e venduto dalla rete ufficiale in solo color verde kawa.
Il giudizio dei tester di alcune riviste specializzate lo danno per molto, molto superiore a tutti gli altri, per un prezzo a mio giudizio allineato ai migliori;
Essendo morbido, dovrebbe inoltre essere più comodo e vestibile di quelli ad armadillo con doghe rigide. C'è in quattro misure (S-M-L e Lady).

Tanto per rispondere compiutamente, il materiale arancione di cui parli, definito per marketing "intelligente", è invece utilizzato per protezioni inserite nei capi di abbigliamento, guanti, gomitiere, ginocchiere, scarpe ecc per attività sportive varie, dalle discipline sciistiche al polo, al motociclismo e .... le SWAT. Ho letto che è stato sperimentato da Kyonari in una tuta fatta appositamente, ma non ho letto tests eseguiti da enti o sperimentatori indipendenti.

Ultimo: non concordo con chi dice che il paraschiena è tanto scomodo. Provato?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di Urano; 23/03/09 a 14:43
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.