ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/11/10, 21:46   #21
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Meglio un'imbottitura sul gomito non omologata che niente in ogni caso.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/11/10, 12:21   #22
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

quoto tutti voi!
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 15:41   #23
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Meglio un'imbottitura sul gomito non omologata che niente in ogni caso.
Dici? Vabbè, il gomito è il tuo...
Però potrebbe essere una "non imbottitura", ovvero una inutile protuberanza talmente soffice che in caso di urto non assorbirebbe niente o, al contrario, qualcosa di troppo rigido ma che porterebbe agli stessi effetti...
Insomma, meglio senz'altro una marca meno conosciuta e più economica ma con protezioni omologate.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 17:12   #24
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Quote:
Originariamente inviata da melvin Visualizza il messaggio
quoto tutti voi!
Ricorda che e' area NO SPAM, ovvero si dovrebbero postare "teoricamente" solo commenti costruttivi.....
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 18:30   #25
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
Insomma, meglio senz'altro una marca meno conosciuta e più economica ma con protezioni omologate.
Sono daccordo con te. Il mio confronto era tra niente e una non omologata.
Se fai il confronto dicendo "spendendo poco di più le avresti omologate e sarebbero meglio" non posso darti torto.
Ricordo che la dainese (marca tanto acclamata) ha solo un modello di tuta omologata. Per cui anche comprando marche famose non sempre si è 'omologati'.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 19:01   #26
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Meglio un'imbottitura sul gomito non omologata che niente in ogni caso.
Il senso della segnalazione era questo.
Anche perchè di omologato c'è ben poco in giro.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/10, 19:54   #27
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

credo ci sia un pò di confusione, ci sono cose omologate CE e cose omologate liv1 liv2 come i paraschiena e altre cose semplicemente china export.
Guardate le vostre protezioni, sopra hanno CE, hanno quel tipo di registrazione che rispetta determinati parametri e determinati materiali.
I prodotti china export non hanno ciò, potrebbero aver protezioni molto più rigide del dovuto o che si muovono e questo provocherebbero gravi fratture, oppure potrebbero essere troppo morbide e quindi sarebbero assolutamente inutili, credo che in certi casi sia meglio un giubbotto normale che un giubbotto china export.
Leggo che dopo 4 mesi di uscite domenicali si è strappata una manica, e se succedesse in una caduta? dove ci si trova la pelle, la carne e l'osso? e ricordo che cadendo con l'attrito i materiali sintetici non adatti si scaldano e si fondono con la pelle, voglio vedere quando arriva l'ambulanza e vi deve togliere il giubbotto fuso con il braccio, la schiena o il torace.
In una caduta una scarpa di cuoio bella spessa è stata trapassata dal pedale del cambio, e il ferro è arrivato fino all'osso scorticandomi tutto il piede e andavo a 30 all'ora, non oso immaginare cosa succederebbe se si cadesse a 130 all'ora con un giubbotto del genere.
Se non si hanno le possibilità economiche per comprarsi dell'abbigliamento tecnico adeguato è meglio prendersi una moto usata e con tanti chilometri alle spalle e un casco senza l'ultima grafica ma avere almeno 4 stelle sharp nel casco e protezioni omologate, stivali, paraschiena e guanti.
Andando negli outlet non si trovano giubbotti da 20 euro ma da 100 si, basta cercare!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/10, 11:10   #28
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Hai ragione mdot, sarebbe meglio tutto quello che hai detto.
Ma guardando quello che circola per le strade un china export è meglio della pelle nuda.
Certobasterebbe poco trovare un abbigliamento migliore, magari usato o un modello degli anni precedenti.
Poi ognuno è padrone della propria salute, che varrebbe (a mio parere) l'adeguata spesa per salvaguardarla.
Comunque mi stupisce questa ostentazione di necessaria sicurezza nell'abbigliamento a fronte di scelte di modifiche meccaniche ed elettriche (non omologate) al proprio mezzo (vedi cerchi, freni, frecce spesso non efficaci).

Girovagando un pò su internet, comunque sono giacche che a prezzo pieno sono sui 120 euro. In linea con la concorrenza. Il prezzo ridicolo potrebbe essere dovuto al ritiro di uno stock dopoun fallimento o quant'altro.
Per esperienza il prezzo non è sempre (anzi quasi mai) indice di qualità

Ultima modifica di dado71; 30/11/10 a 11:14
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/10, 12:49   #29
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Dado71
non so se darti ragione o torto...
...nel senso ... a volte è meglio qualcosa che nulla...
...ma se il "qualcosa meglio di nulla" fa troppo poco, meglio il nulla!

Almeno risparmio i 20 eurini ... o quelli che sono. e quando ne ho altri prendo qualcosa di discreto.

La giacca in cordura della BERING che ho acquistato ... mi è costata 250 eurini ma ha retto bene nella mia caduta ...
E' un prodotto che in Italia è ancora poco conosciuto epure i viaggiatori francesi/tedeschi ne fanno un ampio uso e lo classificano come un buon equipagiamento ...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/10, 13:03   #30
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Stock di giacche moto in outlet a Milano

Io per fortuna sono caduto solo 2 volte, una volta in scooter e un'alta volta in moto, in moto avendo il giubbotto con le protezioni, dalla vita in su non ho subito danni, il giubbotto di pelle molto spessa della MTech ha retto perfettamente a 12 metri di scivolata, ha un segno di circa 3 mm di diametro sul gomito dove la pelle da nera è diventata grigio scuro.
Quando sono caduto in scooter mi sono fatto un bel 30 metri di scivolata con un giubbotto da snowboard quindi senza protezioni, beh ha retto ma ero sui lastroni bagnati quindi attrito zero, su asfalto normale non so come sarebbe finita.
L'idea che un giubbotto possa perdere una manica mentre sto amabilmente scivolando sull'asfalto mi terrorizza!!
Apprezzo molto la filosofia tedesca: una moto si tiene finche non ce la fa più, ci si fanno 200.000 km, si tiene per 15 anni, non si tiene per soli 3 o 4 anni come facciamo noi.
I tedeschi pensano alla sostanza, la moto funziona? si, si tiene, è adatta ai lunghi viaggi? si, allora va bene.
Il resto dei soldi lo usano per l'abbigliamento tecnico, le valigie di alluminio e i sandali
Dovremmo iniziare a fare di più come loro.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.