ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/11, 16:39   #21
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Mettendomi però dall'altra parte, nei panni del meccanico, mi domando come fa a campare pagando le tasse e facendo davvero quello che c'è da fare...
Magari ti fa' una ricevuta non fiscale o peggio niente proprio, cosi' le tasse non le paga e fa' lo sconto al cliente
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/11, 17:21   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

C'e' chi ha fatto il tagliando a 100 € circa.....ma non con candele e pastiglie dei freni

Io le pastiglie sinterizzate sbs rs le pago 70 € solo quelle........
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 17:47   #23
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

1_Cambia meccanico, ti conviene. Io il tagliando dei 12mila l'ho pagato -mi pare- almeno un centinaio di € in meno.
2_manda il foglietto riassuntivo del tagliando a InSella che lo pubblica nella pagina dei tagliandi salati
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 18:22   #24
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

ragazzi, quoto Mox, il prezzo è nella norma per Milano.
Ho trovato il vecchio preventivo fatto da Valtermoto Milano di Viale Cenisio (ci andavo prima di andare da trentaquattro, a proposito non sono sempre organizzatissimi ma sono bravi e onesti, te lo consiglio ) e la manodopera era di 38€ l'ora..

riprendendo il listino di CH, 158€ di materiale + 38€x2 di manodopera = 234€.

non denunciare nessuno per 16€
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 18:33   #25
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

i miei primi 2 tagliandi mi son costati 100 eurini ... ( a 1000 e 6000 km) vediamo il prossimo ... ma mi sembra onesto come prezzo ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 20:01   #26
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

A me sembra di aver pagato su 160 circa per quello dei 12.000 ma senza candele e pastiglie freno...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 20:29   #27
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

ecco, 160 senza pastiglie e candele magari e' un tantinino piu' della norma.......ma Dexter, per quello che gli cambia non mi sembra fuori di testa quel meccanico.....

Se hai speso 100 € in meno mi sa che non ha fatto gli stessi lavori che ha fatto (o dovrebbe fare) lui oppure non ti ha fatto pagare la manodopera, cosa che escluderei a meno che sia un tuo amico

Il miglior modo di risparmiare e' farsi i lavori da se'.......ma bisogna analizzare la cosa piu' importante, ovvero il saperli fare e avere gli strumenti per farli
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 21:50   #28
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Come non quotare Mox e Mannx...... a Milano e dintorni i prezzi normali sono quelli..... e spesso sono molto piu' alti.....
I 38€ per la mano d'opera sono solitamente piu' IVA..... quindi 45€.....
Personalmente ora mi faccio i tagliandi da solo, ma se non si ha idea di dove mettere le mani e come mettercele lo sconsiglio, comunque giusto per dovere di cronaca io ho acquistato il filtro aria BMC con il kit di pulizia su ebay a circa 50€, l'olio Motul 7100 con il filtro olio sempre su ebay sui 35€, le candele e le pastiglie Brembo rosse le ho prese da un rivenditore, se non erro circa 100€ di tutto.
Io che non sono un meccanico e senza il sollevatore moto, ma sopratutto senza grossa esperienza, ci ho messo circa 4 ore per fare tutto......
Cosa non di poco conto pero' e' che per il fai da te si devono spendere tanti soldi per gli attrezzi necessari, io ho investito almeno 400€ per l'essenziale.....

Ciao

---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

Scordavo, con il cambio del filtro di olio ne servono circa 2,5 litri, quindi e' necessario prenderne 3.
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/11, 21:50   #29
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Crazy, diavolo di uno staff member, che informazioni dai??!

Io mi sono arrangiato facendomi da solo gli ultimi due tagliandi.
Comunque quando ho cambiato filtri olio/aria, candele e olio motore, ho risparmiato qualche decina di euro rispetto al preventivo del concessionario (in pratica il costo della manodopera)...

Nel tuo caso, considerato che la moto è ancora in garanzia, direi che ti conviene fare il tagliando in un'officina autorizzata kawasaki, anche se spenderai quei 10-20 euro in più

Confermo che 2 litri d'olio non bastano!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 08:23   #30
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Se avete bisogno di una mano chiedete almeno quelli della zona di roma sarei ben felice di aiutarvi, ho un garage/box abbastanza fornito di attrezzatura per tutto il necessario.
Per olio ci vogliono 2,3 litri per il cambio completo - filtro rimosso -.
Invece per la sostituzione delle pasticche freni sono di una semplicita a prova di bambino, ho fatto fare il lavoro ad un mio amico - supervisionavo io - ma come mi avevo detto prima basta avere un vecchietto che vi faccia fare pratica - anche solo per le prime volte - in queste piccole operazioni.
In ultimo - se fate voi il lavoro - se dovessero farvi per esempio il prezzo pieno dei ricambi comunque avrete risparmiato una barca di soldi in manodopera, risparmio 100 euro uhm guardate che sono 200 mila lire cioe 4 giorni lavoro di un pubblico dip.
Concordo con tutti dicendo che 250 euro con tutte le sostituzioni che hai fatto sono un prezzo quasi normale dico quasi perche praticamente ha fatto il prezzo di listino dei ricambi stessi.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.