ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/13, 08:32   #121
akille
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: varese
Moto: v strom 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

ok...

gommista formentelli stefano a ono san pietro in provincia di brescia
(basta andare su googgle e si trova telefono e indirizzo)..lho chiamato ieri e mi ha fatto per la coppia del mio vstrom le brigeston battle wing a 160 euro e pirelli angel per la errina della moglie sui 180-200 la coppia..
se telefonate per avere dei prezzi potete dire che vi ha consigliato il suo nome il "ragazzo che viene da como a cambiare le gomme "lui la prima volta è rimasto un po sorpreso che venissi fino a li solo per le gomme.

Ok noi andremo credo nel prossimo week end..

ciaociao
akille non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/06/13, 17:41   #122
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

200 euro per le Z8 sono un prezzaccio.
Le devo cambiare proprio in questi giorni, peccato che 'e un po' lontano

Comunque, come ho gia avuto modo di scrivere in altre discussioni, io sono gia alla terza z8 posteriore , e devo dire che mi durano sempre meno (ho la moto da solo 3 anni, e forse ci sto prendendo la mano , probabilmente un po' troppo) infatti il primo treno mi e' durato quasi 10k km il secondo 9k ora la terza gomma posteriore e' a 8.5k ma e' praticamente finita sulla spalla sinistra .
L'anteriore mi dura sempre almeno 15k km
Sono gomme che secondo me vanno bene piu' quando fa freddo che quando ci sono 35° comunque le consiglio in quanto danno la stessa aderenza sia da nuove che a fine vita.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/13, 22:18   #123
akille
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: varese
Moto: v strom 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

..se sei di melzo..sei anche vicino rispetto a me...io che son di varese rispetto a un buon gommista sulla mia Suzuki vstrom risparmio circa 80-90 euro e sulla errina circa 70-80..quindi tolta la benza ..ci scappa un week end sul lago d iseo grazie al risparmio e poi è sempre un occasione per fare un giretto nelle valli bresciane..
akille non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/13, 10:29   #124
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

io ho montato le metzeler m5 interact, 275e montate!
gomme splendide, vanno che è una bellezza, ottimo grip ed entrano in temperatura dopo pochissimi km, la forma più appuntita rispetto alle mie precedenti diablo rosso strada rendono l'entrata in curva più veloce, sulla durata ancora non so dirvi niente in quanto ci ho fatto solo 500km.
comunque sono davvero delle ottime gomme!
(al cambio gomme assicuratevi che le coppiglie dei tendicatena siano ben strette, è capitato a moltissime persone di perderle in seguito al cambio gomme).
saluti
Luca
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/13, 16:37   #125
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Riallacciandomi al post iniziale; Io al momento molto le Angel e precedentemente montavo le Roadsmart..

Per entrambe posso dirmi soddisfatto, anche se le Roadsmart erano molto più sportive e consentivano pieghe più accentuate con una sensazione di sicurezza maggiore. Le Angel le monto al momento da 20000 km (le Roadsmart le cambiai più o meno con la stessa percorrenza (uso la moto per turismo, dunque prediligo la guida calma e tranquilla e non mi servono gomme da pista per andare in giro).
A quanto ne so l'asfalto nordico è più abrasivo di quello del Sud, quindi forse le mie percorrenze, che sono state svolte prevalentemente al sud, sono maggiori per questa ragione.
Al momento fra le Angel e le Roadsmart (che ormai sono le Roadsmart 2) io consiglierei quella che costa meno (o se si predilige la sportività meglio le Roadsmart). Una qualità che ho riscontrato nelle Angel è la ottima tenuta sul bagnato!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/13, 15:16   #126
geometra
Registrato
 
L'avatar di geometra
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: cles
Moto: er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 52
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Montate le Pirelli Angel e fatto 3000km, venivo dalle Dunlop di primo equipaggiamento, e pur non essendo un gran manico con le Angel non mi trovo per niente, qualche bel traverso sulle curve e sensazione di scivolare via quasi ogni curva...speriamo almeno durino un bel po' x andare a spasso con zavorrina...
Non penso proprio che le rimonterò.
__________________
Per il tempo libero:
Amala con il cuore aperto...guidala con il cervello acceso!

Al lavoro:
...prima l'assegno, poi il disegno... (sennò come facevo a comprarmi l'errina???...)
geometra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/13, 15:52   #127
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Guarda Geometra, partiamo da presupposto che le Dunlop di primo equipaggiamento della nuova versione della Er sono proprio le Roadsmart quindi un penumatico davvero da riferimento della categoria, se ti può confortare anche io non sono un gran manico e come te all'inizio avevo poco feeling con le Angel ma la settimana scorsa ho fatto un weekend lungo con zavorrina ed i bagagli (tanti bagagli... ) e ti posso dire che le Angel con 20000 km (le ho montate a 31000 circa ed oggi ne ho 51000) ancora vanno bene, infatti non volendo, le ho chiuse in montagna con la moto pesante come un Goldwing. Cosa voglio dire? Che all'inizio non danno feeling, ma se hai la pazienza di aspettare vedrài che imparerete a conoscervi bene e ti permetteranno grandi cose. Come avevo detto nel post precedente, le Roadsmart sono più sportive (e bimescola) e danno una maggiore sensazione di grip in piega!
Datti tempo!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/13, 17:42   #128
akille
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: varese
Moto: v strom 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

ho sentito il gommista..io gli avevo chiesto una gomma turistica..la scelta tra angel, z8, e Dunlop road smart 2..chiedendogli quella che riusciva a prendere a minor prezzo..alla fine ha ordinato le Dunlop sabato andiamo a cambiarle e sabato sera siamo a iseo a dormire..se qualcuno è li in zona 349 0558267 (akille)poi diro a quanto me le ha messe..ma spero credo sui 180-200..
akille non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/13, 21:17   #129
akille
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: varese
Moto: v strom 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

ciao ragazzi..eccoci rientrati dal week end motociclistico..ora a varese cè il temporale ma ieri e oggi bellissima giornata..allora cambiate tutte le gomme come da programma...io sul vstrom e la moglie sull errina....io brigeston battlewing la moglie Dunlop roadsmart 2....cosa posso dire ..super prezzaccio!!!nn so se posso dirlo cmq a me ha fatto 320 euri tutto compreso..160 le mie e 160 le road smart...probabilemte a me a fatto un super prezzo ma credo che a 190-200 le molla senza problemi...se vi capita dite che vi ha consigliato il ragazzo di como(che adesso son di varese)...piccolo gommista in un piccolo paese ma bravissima persona...
..2 le cose che consiglio..se telefonate per un preventivo..sarà molto sbrigativo al telefono..nn fateci caso..poke parole..a me neanche il prezzo ha detto per telefono..le gomme le deve prenotare ha poko magazzino..quindi prima di partire da casa è meglio ritenefonare per essere sicuri che sono arrivate..perché ha tanto lavoro e lascai i bigliettini in giro per le gomme..poi nn ha il macchinario per bilanciarle..ma anche senza bilanciarle van benone lo stesso..se avete dei dubbi..mandatemi mp...ciaociao
akille non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 22:17   #130
calf
Registrato
 
L'avatar di calf
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: brescia
Età : 42
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Ciao a tutti,

anche per me è arrivato il momento di cambiare pneumatici, dopo 15.000 con ROADSMART II di serie. Il posteriore è spiattellato ma è l'anteriore che non mi ha mai trasferito troppa confidenza. Dopo aver letto molti post ho concentrato la mia attenzione su :
PIRELLI ANGEL ST
METZELER Z8 INTERACT

Il mio gommista le monta entrambe a 260 euro. Sapete dirmi se è un prezzo onesto o sapete indicarmi qualche altro gommista che mi faccia risparmiare in zona BRESCIA.
GRAZIE
calf non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.