ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 09:53   #1
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Consigli per Germania, dove mangiare, cosa vedere....!!

Eccoci qui ragazzi: allora premettiamo che quest'anno ho organizzato le ferie in Germania e precisamente nella Foresta Nera (circa 2500km), partirò il 4 di agosto per una decina di giorni in tutto e farò questo giro Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questo thread vorrebbe essere un posto dove voi tutti possiate scrivere impressioni e suggerimenti su tutto quanto. Come avrete visto entro in Svizzera, arrivo a Costanza e poi Germania, faccio la strada degli orologi a salire e poi ridiscendo dalla Romantic Strasse passo dal castello di Ludwig per poi rientrare in Italia dal Trentino, passare dalla diga del Vajont e quindi riprendere la strada di casa.

Da voi mi aspetto consigli sui passi da fare, consigli su cose da vedere e cose da evitare e soprattutto se qualcuno conosce la germania consigli sui posti dove mangiare (ad esempio: in francia conosco Flunch che è una catena di ristorazione molto molto furba tipo un Pizzarito italiano voi conoscete qualche equivalente tedesco??) ma anche cose + semplici, tipo hanno le nostre prese di corrente o devo recuperare degli adattatori...??

Ora lascio a voi la palla e mi aspetto tanti tanti consigli soprattutto dai maggiori conoscitori della terra Tetesca...!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/07/07, 11:32   #2
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

te posso solo dì: neuschwanstein è un castello bellissimo e fighissimo, merita davvero.
circa 3 settimane fa ero a berlino, ho "vissuto la città" per una settimana, ho girato tutto il centro in bicicletta, sono rimasto estremamente soddisfatto. valido se hai l'occasione di passarci (non ora, ovviamente, ma in un laltro giro)
buone vaHanze!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 12:02   #3
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono stato nella zona di Landau, puoi anche vedere l'Alsazia con i suoi castelli e la zona sotto francoforte, ad esempio Mannheim...era stata una breve ma piacevole vacanza di pasqua...

Cosa curiosa...molto spesso nei ristoranti trovavo personale di origine o proprio italiano...e mi ha salvato nei momenti critici delle scelte a tavola!

Ottima vacanza...beato te...poi vogliamo i report!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:23   #4
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

X Ludo
neuschwanstein o castello di Ludwing sono la stessa cosa tappa già pianificata..... per chi non sapesse di cosa parliamo è il castello di Cenerentola quella classico della Disney il simbolo di Disneyland....!!!

X Chicco
Anche Manneihm è già stata pianificata nel giro.... anche altre persone mi avevano detto che era carina come cittadina.... ora ho una conferma in più......
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:31   #5
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
X Ludo
neuschwanstein o castello di Ludwing sono la stessa cosa
lo sapevo, volevo solo sottolineare
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 13:53   #6
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per Germania, dove mangiare, cosa vedere....!!

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
...consigli sui posti dove mangiare (ad esempio: in francia conosco Flunch che è una catena di ristorazione molto molto furba tipo un Pizzarito italiano voi conoscete qualche equivalente tedesco??)...

Ma daiiiiiii!!!!!! z
...ma devo sentirne ancora???? buuuuuuuuu...... Pollice verso!!!!!
All'estero, per come la vedo io, si mangiano le cose tipiche locali...non i cibi di plastica delle grandi catene fast-food!!!

Comunque sia...buona vacanza.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 14:05   #7
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Infatti flo non ho mica chiesto l'elenco dei Mc Donald's tedeschi..... hai mai mangiato da Flunch.... ????
e stai tranquillo che io non sono uno che utilizza molto le catene e soprattuto le multinazionali in generale.....!!!

ad ogni modo potevi illuminarmi su qualche tipico piatto tedesco....!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 14:20   #8
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se vuoi digerire in modo sano posso dirti di evitare PFALZTELLER...una sorta di insaccato ripieno che digerisci in 3 settimane...

Ah sulla colazione, va bene assaggiare i piatti tipici, ma evita i wurstel bolliti di mattina...io ci stavo cascando causa ignoranza della lingua...piuttosto una bella colazione da 30€ con tutto ma proprio tutto dalla A alla Z...Prosecco compreso!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 14:49   #9
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per Germania, dove mangiare, cosa vedere....!!

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
Eccoci qui ragazzi: allora premettiamo che quest'anno ho organizzato le ferie in Germania e precisamente nella Foresta Nera (circa 2500km), partirò il 4 di agosto per una decina di giorni in tutto e farò questo giro Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questo thread vorrebbe essere un posto dove voi tutti possiate scrivere impressioni e suggerimenti su tutto quanto. Come avrete visto entro in Svizzera, arrivo a Costanza e poi Germania, faccio la strada degli orologi a salire e poi ridiscendo dalla Romantic Strasse passo dal castello di Ludwig per poi rientrare in Italia dal Trentino, passare dalla diga del Vajont e quindi riprendere la strada di casa.

Da voi mi aspetto consigli sui passi da fare, consigli su cose da vedere e cose da evitare e soprattutto se qualcuno conosce la germania consigli sui posti dove mangiare (ad esempio: in francia conosco Flunch che è una catena di ristorazione molto molto furba tipo un Pizzarito italiano voi conoscete qualche equivalente tedesco??) ma anche cose + semplici, tipo hanno le nostre prese di corrente o devo recuperare degli adattatori...??

Ora lascio a voi la palla e mi aspetto tanti tanti consigli soprattutto dai maggiori conoscitori della terra Tetesca...!!!

Azz... sei informatiZZimo su tutto, conosci i posti da vedere hai deciso di fare un giro teriBBBBile...

Sei tu che ci dai le paghe a tutti. ComplimentiZZimi!!!
Una cosa sulla cartina di Google, ho visto che hai inserito anche tappe notti e pernottamenti. Ma i prezzi ecc hai trovato tutto su Google MapZ oppure hai inserito a manazza le tue note trovando gli alberghi per conto tuo??? Sarei interessato perché non conoscevo la possibilità di cercare alberghi con Google MapZ






PS = dì la verità che vai in Germania per farti le tiratine in autostrada.... altro che strade tutte curve....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 15:27   #10
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

troppi complimenti Algor...!!!

allora il maps ti trova alberghi solamente con booking.com che a me come sito non fa impazzire (anche se l'ho usato parecchio per la francia) i pernottamenti che tu vedi sono stati tutti cercati e prenotati tramite Per poter vedere il link devi essere Registrato che a parer mio è una ****** oltre 200.000 alberghi, disponibilità immediata, nessuna richiesta di carta di credito (per la germania) e possibilità di disdetta fino alle ore 6 del giorno di arrivo senza penali....!!!!

se utilizzi il google Maps ti consiglio anche l'Earth sono interfacciabili con il KLM e puoi farci delle cose proprio carine..:!!!
se hai bisogno informazione hai solo cheda chiedere non sono un mostro ma me la cavicchio...!!!!

per le tirate in autostrada..... mmmmh non so ..... avrei bisogno di un "aereo" ........

dai ora da buon conoscitore della germania dammi un po di dritte....!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.