ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/07/07, 23:47   #1
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito 7 luglio 2007 - Passo MAloja

E' il 07-07-07 .... una data un po strana ...
Potremmo fare un sacco di riflessioni o di giochetti con questa data, ma ...

ma una volta aperta la finestra quello che si vede è un cielo azzurrissimo, un'aria pulita una luce fantastica ....
Ma che numeri e giochetti, tzè !!! Qui ci vuole un giretto in moto; è luglio è il momento di puntare le ruote verso le alpi !

Ci prepariamo con calma e mi affido con fiducia alla mia guida indigena , che promette un giretto tranquillo e rilassante tanto per smaltire la stanchezza accumulata e l'infinito trasferimento autostradale di ieri....

Gioppina e Pesciolina sono pronte fiere coi loro bauletti in versione "gita", plaid, viveri e acqua in abbondanza.

Partiamo che è gia tarda mattinata, imbocchiamo la SS36 e rapidamente arriviamo a Lecco, impossibile non fermarsi per dare un'occhiata alla consueta parata di moto e al lago ...


Il Rancido Rancione Vessillo sventola ora anche in LoNbardia !!!



Partiamo in direzione Colico, ovviamente passando dal lungolago ... ci lasciamo cullare dall'aria fresca, dai raggi del sole che ci colpiscono dopo essere stati riflessi dall'acqua del lago ...


L'andatura è "bradiposa" ... troppe cose da guardare, il lago le montagne, le vecchie gallerie scavate nella roccia. Bello ... decisamente bello !!!
A Colico riprendiamo la SS36 fino a Chiavenna, una sosta tecnica per un gelato ed un "deposito di liquidi" prima di sconfinare in Svizzera.

Da Chiavenna la strada (SS37) comincia a salire con calma e con qualche bella curva. Il panorama si fa decisamente più "alpino" .... le vette delle montagne sono brulle ... qua e la sono visibili chiazze di neve ... (e in fondovalle siamo a 25°C)

Poco prima del confine di Villa di Chiavenna ... ci si parano davanti le "cascate dell'Acquafraggia" ... bellissime ... la sosta è obbligatoria !!!!!

Da rimenere senza fiato a guardare quei due torrenti che diventano vapore dopo il salto ...


Alla base delle cascate c'è un piccolo parco e abbondanza di parcheggi (gratuiti) e un sacco di gente a prendere il sole sui prati perennemente rinfrescati dall'acqua nebulizzata ...


Si riparte ... prossima tappa la frontiera ... e dopo Villa di Chiavenna ... siamo in territorio SFizzero !!! Che bello !!!!
E pensare che solo 2 settimane fa ... eravamo all'altro capo dell'Italia ...

E' una stupidaggine, lo so ... ma sconfinare in moto è sempre emozionante.

Dopo il confine ... prima sosta obbligatoria è ovviamente il benzinaio per un bel rifornimento a buon prezzo.

Inizia la salita al Maloja ... la strada è ottima, sale dolcemente con curvoni larghi e un ottima visibilità, snodandosi tra montagne e prati ordinatissimi, sembrano pettinati.
LA strada mi piace, Flo mi vede scalpitante negli specchietti e mi fa cenno di passare. Ok dopo tanta strada diritta (300 Km di autostrada ... il giorno prima) ho voglia di fare qualche bella curvetta ... una due tre ... e poi l'inesorabile spirito turing e sopratutto "bracone" prende il sopravvento. A circa 10 km dal passo la mia attenzione viene catturata dai ruderi di una chiesa ... semplice ... ma bella ...
Non posso non fare un pensiero ...
Ho scovato un piccolo San Galgano in SFizzera !!!!ù


Poco più che 4 mura ... ma comunque affascinante ... merita eccome la sosta ...

Sono i ruderi della chiesa di San Gaudenzio ... una delle poche testimonianze gotiche della zona ...





Prossima tappa .. il passo Maloja ... che raggiungiamo con una bella serpentina di tornanti in mezzo al bosco ... peccato per alcuni lavori stradali e il traffico che generano ... comunque bello bello !!!




Non poteva mancare la foto per SF bel mondo ... anche se è solo Svizzera !



Proseguiamo in direzione St. Moritz verso quello spettacolo che è il lago di Silvaplana, un gioiello azzurrissimo incastonato tra le montagne ...


La valle di St Moritz ... perennemente spazzata dal vento è il posto ideale per un po di Kite Surf ...

sembra di vedere tanti insettoni colorati che si agitano sopra la superfice del lago ...

L'ora però è tarda ... il sole comincia ad abbassarsi e intraprendiamo la via del ritorno, facendo a ritroso la strada dell'andata ... bello vedere come cambiano le prospettive invertendo il senso di marcia ...
bello vedere cose che ti sei perso all'andata ... come l'iNpressionante diga a Vicosoprano


Rientriamo in Italia che il sole si avvicina al tramonto ... arriviamo a Colico che è ora di cena
PERFETTO !!!!
Son tutti in casa ... il traffico sul lungolago è scarso ... e ce lo godiamo tutto !!!


Concludiamo la giornata col tramonto sul lago di Lecco ... quello che era stato il punto di partenza


.... e questo è solo l'antipasto !!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/07/07, 00:30   #2
maurosessanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E bravi Duha e Duhessina !!!!!

Un bacio a lei e un abbraccio a te !!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 01:13   #3
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Della serie: Non perdiamo tempo!

Bravo DuKa, quando cambi lavoro e ti dai alle guide turistiche?


Ah, già, c'era anche Flo, bravina anche lei...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 06:21   #4
rrpsks
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
predefinito

Bel viaggio e belle foto!

Ma ****o Duka, lo sai che con quel casco e quel giubbotto mi sembri un poliziotto tedesco?
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
rrpsks non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 07:42   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravi bene bis complimentoni
Duha quando metti il materasso sulla moto così ci puoi anche dormire?...Tanto sembra che passi più tempo sulla moto che a casa o a lavoro......
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 08:28   #6
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 09:19   #7
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visto che ci son già passato due volte in poco tempo...non posso che dire che...IL GIRO E' BELLISSIMO!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 09:44   #8
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per la serie: a volte ritornano....
Da molto che non leggevo un tuo bel racconto

Complimenti Stefano e Flo
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 10:08   #9
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

complimentissimi per il viaggio e.. ...per avermi lasciato a casa da solo

uff, non e' giusto



il we del 28/29 se sono ''abilitato'' vi seguo con il leonardo fino a dove regge



rrpsks, io una volta gli avevo dato del CHiPs >ridi
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 12:11   #10
Chillhouse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravissimi .... e io rosiko!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.