ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/07, 15:45   #21
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicca870
Uffiiiiiiiiiiiiiii...quand'è che inventano il teletrasporto?!?!!??!!? Vorrei potermi unire a tutti i giri da nord a sud da est a ovest....

QUOTONE!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/07/07, 19:17   #22
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... e da Vuffy c'è sempre qualcosa da imparare ...
chicca ... hai sentito ? non devi andare a nord, sud, est e ovest ... basta aspettarmi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 15:11   #23
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Raptor per il tuo bel report.
Purtroppo i massacranti orari di lavoro a cui sono sottoposto in questi giorni mi hanno impedito anche di accendere il PC.
Non voglio aggiungere altro al tuo bellissimo racconto, soltanto voglio accennare alle strane sensazioni che mi hanno attraversato lungo la giornata. e voglio chiedere a tutti coloro che leggono queste righe se hanno mai condiviso questi sentimenti.
Voglio parlare, a differenza del solito, di sentimenti negativi.

La mattina del giro è cominciata nel peggiore dei modi: mi è caduta la moto parcheggiata in lieve discesa. E' stata colpa mia, ho dimenticato di inserire la prima marcia. Danni cospicui, evidenti ma tutto funzionava. Sono così partito con una rabbia immensa nei confronti della mia stupidità.
Man mano che si procedeva ho cominciato a notare che emergeva una sensazione di disagio... mio fratello ha 18 mesi in meno di me, e ci sono tanto legato che non esito a dire che, se dovessi scegliere a chi dover far capitare una disgrazia o una sofferenza, tra me e lui, sceglierei sempre me. Non è un atto di generosità, né sono parole vuote. Anzi, è un atto egoistico: a vederlo soffrire per qualcosa starei più male che se la stessa cosa fosse capitata a me. Io la chiamo "sindrome del fratello maggiore".
Ad un certo punto mi sono accorto che ad ogni curva tenevo gli occhi fissi sullo specchietto per vedere se lui arrivava, pur sapendo che in moto ci va da più tempo di me. Niente, non ero sereno. Sui tornanti del Vrsic ero in angustia e mi è venuto un mezzo infarto quando Mauro ha superato due auto tra i tornanti con un clamoroso fuorigiri rischiando di finire su un'altra macchina che proveniva dalla direzione opposta (lui dice che aveva ancora parecchi metri, però, a me che ero dietro, sembravano pochi centimetri).
Lentamente il giro è diventato una piccola sofferenza ed il pensiero di affrontare ancora strade brutte, strette e sporche come avremmo trovato se avessimo proseguito per Cave del Predil e Sella Nevea, mi ha fatto proporre di proseguire per una strada più sicura.
Sul Vrsic, dopo i primi tornanti (che a Trieste affronto quotidianamente) ho cominciato ad irrigidirmi, a temere per il brecciolino, per le macchine che venivano giù tagliando le curve, per mio fratello che ne sbagliava uno sì e uno no. Non riuscivo più a piegare la moto, ho perso il feeling con la manetta e la frizione.
Sulla cima ero di umore nero e mi dava fastidio tutto, anche l'aria fresca.
A pranzo a Tarvisio mi sono un po' rilassato ma la giornata era ormai rovinata. E pensare che nella settimana precedente non c'è stato giorno in cui non abbia pensato al bel giro che avremmo fatto!
Ecco come rovinarsi una giornata meravigliosa. La forza della mente e dei sentimenti è devastante!
Credo che per vincere queste preoccupazioni sia necessario rimettersi in sella al più presto, insieme, e ripartire per un'altra avventura, un altro viaggio e accettare che, anche in moto, ci sono i momenti brutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 15:17   #24
bod
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti per il bel giro e per il report!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 15:58   #25
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

turco, ho letto con estrema attenzione le tue parole.

Il disagio di cui parli, a me capita spesso di sentirlo.
Purtroppo la mia esperienza sulle due ruote è iniziata nel peggiore dei modi. Al primo vero giro che ho fatto dopo aver comprato l'errina è accaduto un fattaccio che mi ha segnato tantissimo.
Ormai parlo di più di un anno fa, ma durante quasi tutti i giri che faccio, mi capita di pensare a quel giorno, ed ho bene presente che si deve
Quote:
Originariamente inviata da turco
accettare che, anche in moto, ci sono i momenti brutti.
L'unica è non farsi condizionare troppo dalle paure e dalle preoccupazioni.
La moto ci dà enormi gioie e soddisfazioni, ma deve essere vissuta con la consapevolezza che bisogna fare sempre del proprio meglio per viaggiare in sicurezza... sapendo che questo può non bastare.

Io ho trovato il mio equilibrio provando a pensare a cosa sarebbe la mia vita se abbandonassi le due ruote... Non sono riuscito ad immaginarla...

Vedrai, man mano che percorrerai chilometri in sella alla tua piccola, a poco a poco troverai anche tu il giusto equilibrio
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 19:13   #26
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Stefano ti chiamo per nome perchè in questo momento mi sento più vicino a te di domenica quando mi avevi accennato qualcosa ma non avevo compreso la profondità di quel sentimento che ti opprimeva.... ora dopo le tue parole ho finalmente capito a cosa ti riferivi e posso dirti solo che ti capisco.... non è facile vedere una persona a cui vuoi bene che prende dei rischi.... ma se posso dirlo non mi sembra che Mauro se la cavi male in moto anzi.... in certi momenti (almeno fino a quando non abbiamo trovato i tornanti del Vrsic) facevo fatica a starvi dietro sia a te che a lui e comunque anch'io vi controllavo dallo specchietto e vedevo che eravate sempre lì una o due curve indietro e considerato che avete trovato traffico nei tornanti peggiori e che io andavo a quanto potevo non posso che pensare che nonostante le tue sensazioni siete venuti su bene sia te che lui.... pensa quindi che sia stata solo una giornata iniziata male e che ti ha condizionato i pensieri in una certa direzione ma poi pensa anche al fatto che Mauro era contento e soddisfatto della giornata ed io strafelice di tantissime cose che sono riuscito a fare e vedere e che tutto questo è merito tuo.....
Non mi sento di aggiungere altro se non che Rob che ho visto oggi mi ha detto che quando vogliamo si può rifare con più calma tutto il giro così viene anche lui.....

@bod quando vuoi che lo rifacciamo (so che tu ci sei già stato sul Vrsic)... facciamo una bella carovana con Rob e chiunque si voglia aggregare.... meglio però d'estate e con il pavè asciutto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 11:46   #27
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Piazzo qui un paio di fotine della giornata con mio fratello ed il buon Raptus

- Due esperti di moto a confronto:
Quello a destra: "quanto fa la tua di alesaggio?"
quello a sinistra: "Mah, se non le tiro il collo fa anche 22 con un litro!"
[albumimg:29eb8137f1]8197[/albumimg:29eb8137f1]


- Due esperti amatori a confronto:
Quello a sinistra: "Raptor, tu fumi dopo aver fatto l'amore?"
quello a destra: "Non lo so, non mi sono mai guardato" (vecchia)
[albumimg:29eb8137f1]8198[/albumimg:29eb8137f1]


- Tre esperti di birra a confronto:
Quello a sinistra: "Mauro tu le preferisci bionde o rosse?"
quello a destra: "In generale preferisco le bionde, e tu Stefano?"
il fotografo: "Mah, guarda, a me basta che abbiano un bel paio di tette..."
[albumimg:29eb8137f1]8200[/albumimg:29eb8137f1]


P.S.: le frasi sono inventate da me, almeno per quanto riguarda la punteggiatura.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 15:14   #28
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

GRANDEEEEEEEEEEE..... mi sto ancora rotolando dalla sedia e non è facile scrivere mentre mi spanzo dalle risate.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.