ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/08, 17:40   #21
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anvedi la finlandia!

Ora vengo lì a vendere la mia e me ne compro una nuova!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/08, 19:09   #22
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

He he, solo che prima di venderla qua devi pagare le tasse allo stato... altrimenti importavo moto e auto a go go
  Rispondi quotando
Vecchio 12/07/09, 09:05   #23
lele86
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Età : 37
Moto: kawasaki er 6n
Messaggi: 3
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Hai fatto lo stesso passaggio che vorrei fare io dalla errina alla triumph...oppure prenderei in considerazione la hornet...peccato che mi sono innamorato della errina e nn la cambio con nessun'altra!!
ho intenzione di tenermela parecchio
lele86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/09, 11:44   #24
slidermoon
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Dopo la triste sorte della mia e la conseguente "necessità" di prendere un' altra moto devo dire che la street mi attira parecchio, spero di provarne una presto, sono curioso di sapere se regala le stesse sensazioni della mia povera
  Rispondi quotando
Vecchio 12/07/09, 18:11   #25
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

io la street la prenderei subito.

se avesse una carena e costasse 1500 euro in meno.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/09, 18:50   #26
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

La Street attira molto anche a me, quando potrò ritornare in moto con regolarità e mi stancherò della ER probabilmente la prenderò, anche perchè la curiosità per il 3 cilindri mi stà consumando... e poi cavoli ha un Sound più che unico
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/09, 20:57   #27
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Complimenti x l' aqcuisto!
La street a sentire un po' tutti è attualmente forse la miglior naked...
Personalmente mi ha sempre attirato, ma una volta vista dal vivo mi ha lasciato un po' perplesso...
Ankio un giorno o l'altro dovrò salutare il primo Amore... ma ora come ora comprerei solamente una Triumph... Daytona 675!
eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 16:27   #28
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78 Visualizza il messaggio
CONSUMO
Qui la ER vince a mani basse: riuscivo sempre ad arrivare a percorrere più di 300 km con un pieno (15 litri). Sulla Street, vuoi la potenza, vuoi i pochi chilometri percorsi dal motore, arrivati a 260 km si accende la spia della riserva, e si può arrivare a percorrerne fino a 290 con un pieno (17 litri). Il confronto è impietoso, 22 contro 17 km per litro, ma comunque il consumo della Street non fa gridare allo scandalo. Con gli stessi amici dotati di moto dalla potenza paragonabile, se non inferiore, abbiamo preso l'abitudine di fare rifornimento insieme, e durante i giri si va in riserva quasi contemporaneamente.
Posso rispolverare questo vecchio topic?

Qualche settimana fa, preso da un raptus di mezza follia, stavo pensando alla Street come prossima moto.

Io sono uno che tendenzialmente sta moooolto attento ai consumi. Perlomeno sulla moto.

Sfogliando "In Sella", alla pagina del listino del nuovo, leggo i dati rilevati da loro sia della ER6 che della Street.

Ebbene:
-Kawa ER-6N: consumo extraurbano 26 km/L
-Kawa ER-6F: consumo extraurbanpo 20,6 km/L (e già qui mi "puzza" un po')
-Triumph Street Triple: consumo extraurbano...Udite udite...31,4 km/L

Ora, io mi chiedo...Come è possibile tutto questo divario tra la ER e la Street?
Io mi sono informato sui forum di possessori di Street Triple e tutti, e dico tutti, si lamentano dei consumi, sostenedo che andando ad andature cristiane con accelerazioni sporadiche in ciclo extraurbano non si fanno nemmeno i 17 km/L. (come appunto confermato in primo post).

Ma allora i dati rilevati da "In Sella" sono finti? Errori di battitura?
Io ho mandato una mail chiedendo un piccolo chiarimento su come sono stati svolti i rilevamenti.
Non ho ricevuto risposta personalmente, ma sul numero di Aprile (cioè questo in edicola) c'è una comparazione tra Street, Hypermotard ed F800R

E pure qui viene ribadito il consumo extraurbano di 31,4 km/L
A 90 km/h il consumo è 19,1 km/L e a 120 all'ora è 17,,6 km/L

Non danno una spiegazione su come hanno ottenuto il consumo miracoloso di 31,4 km/L però mi sembra veramente molto strano..

Non posso, e non voglio credere che la Triumph faccia 11km/L in più della Kawasaki ER-6F (31,4 contro 20,6)

Tra l'altro, sono discutibili pure i dati del consumo extraurbano rilevati tra Kawa N ed F (26 contro 20,6)

Non è che la Triumph è l'unica moto che ha un motore Diesel?

Secondo voi?

Scusate il poema Dantesco
Andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 17:37   #29
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

evidente errore di battitura o di rilevamento per la Street;
probabilmente sul numero di aprile hanno semplicemente riportato il valore precedente, senza fare una nuova prova...........

Per l'errina, confermo un consumo extraurbano tra i 22 e i 25 km/l.
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 18:00   #30
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

In Sella?..........cosè? ahhh forse ho capito ....è quell'opuscolo che costa come una busta di patatine!!!!!
talmente penoso che prima di scrivere certe boiate non si chiedono neanche come possa la stessa moto carenata consumare di più della naked (testato personalmente su strada con 1500km di viaggio insieme) e 2 cilindri da 70cv di più di 3 da oltre 100cv!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.