ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/08/11, 12:04   #711
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Suggerimento per i pigri All'interno di ogni discussione è possibile fare un'ulteriore ricerca per vedere se è già stato chiesto qualcosa. All'inizio di ogni pagina, in cima, trovate la scritta Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/08/11, 11:18   #712
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Quote:
Originariamente inviata da coccovinci Visualizza il messaggio
ragazzi allego 2 foto della staffa che sorregge il motore della mia moto, secondo voi e una cosa da tenere solo sotto controllo oppure devo provvedere a cosa fare??
Usala fino a questo inverno, poi quando puoi lasciarla ferma, fattelo cambiare.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/12, 12:22   #713
xfabio
Registrato
 
L'avatar di xfabio
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Varese
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Uffa, ho comprato una ER6 del 2008 convinto che fosse esente dal problema al telaio, e quindi non ho controllato il n. di telaio. Che invece è proprio tra quelli incriminati. E non mi sembra neanche ben messo, come da foto. Consigliatemi, che devo fare?



xfabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 11:11   #714
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

vai a un concessionario ufficiale Kawa..te lo devono cambiare gratis.....calcola almeno 1 un mese di stop tra lavoro e pratiche burocratiche....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 12:39   #715
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Quoto Kenfalco, io ci sono passato 2 anni fa, calcola solo circa 60 € di spese per rifare il libretto alla Motorizzazione (il telaio nuovo va ripunzonato), sempre se non ti rivolgi a un'agenzia per la pratica, e in questo caso le spese aumentano...

Per il resto Kawasaki ti sostituirà tutto a sue spese, e per i tempi dipende da quanto il concessionario o il meccanico autorizzato Kawasaki (io all'epoca mi sono rivolto direttamente a lui) prende a cuore la faccenda, nel mio caso poco meno di un mese, in ogni caso vale la pena farlo subito
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 16:29   #716
xfabio
Registrato
 
L'avatar di xfabio
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Varese
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Mah, guardando bene la saldatura sembra che sia stata intaccata solo la vernice... Cmq la farò controllare quanto prima, ma non credo che nell'eventualità lo farò sostituire prima dell'autunno... L'ho presa da quattro giorni, non voglio stare senza per un mese proprio adesso... ;-)
xfabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 18:05   #717
Gallo
Registrato
 
L'avatar di Gallo
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Desio
Età : 40
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta nera titanium 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

Ciao!bianca con telaio rosso saldatura ok....non credo sia un punto "portante"
Gallo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/12, 11:27   #718
n3m3si
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

buongiorno a tutti
domani vado a vedere una ER6N usata, vorrei vedere le immagini del famigerato telaio "fallato" ma non riesco.. sono un nuovissimo utente, forse scrivendo questo messaggio (mi sono già presentato nell'apposita sezione e geotaggato e ho fatto anche il sondaggio mi abiliterà le immagini?
speriamo
un saluto a tutti


PS: si adesso vedo le foto..

Ultima modifica di n3m3si; 06/04/12 a 11:30
n3m3si non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/12, 12:55   #719
vito_vito
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: taranto
Moto: ex runner 50 ,ex aprilia rs 50 polini evolution ,ex aprilia rs 250 ,ex yamama xtx 660, kawasaki er6n
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

ragazzi il mio numero di telaio è JKAER650AAA016XXX rientra tra quelli incriminati giusto? quali saldature devo controllare con maggiore attenzione? volevo comprare i paratelaio after market ma mi sa che è meglio se evito
vito_vito non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/12, 15:42   #720
Richard61
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: Er6N
Messaggi: 4
predefinito Re: //!\\ Problema di saldature telaio //!\\

un bel giorno il cavalletto della mia ER6N del 2006 si è piegato fino quasi a terra e lo portata subito dal rivenditore/meccanico di fiducia che ha sentenziato l'ormai famigerata "rottura della saldatura del telaio", spiegandomi che la risaldatura dell'attacco del cavalletto era una cosa difficile da fare e comunque solo a telaio smontato per scongiurare pericoli di incendi e corto circuiti. Mi hanno anche suggerito di contattare la casa madre per una eventuale riparazione o sostituzione del telaio in garanzia. Alla fine però ho risolto il problema dal mio carrozziere di fiducia che, in solo mezz’ora e senza smontare il telaio, ha risaldato il cavalletto in maniera perfetta e molto più robusta dell’originale! Chi ha avuto lo stesso problema mi contatti e lo riferirò al carrozziere, che sta a Roma.
Richard61 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.